Ultime notizie:

Sandro Pertini

    "O Zico o Austria": quando il Friuli gridò alla secessione nel nome del Galinho

    Titolo emblematico perché, come ci spiega lo stesso Palladini «i tifosi dell'Udinese arrivarono a minacciare la secessione di fronte all'ipotesi che quel clamoroso colpo di mercato potesse essere annullato dalla Federcalcio» per una serie di cavilli burocratici che il testo ben ricostruisce e che videro scendere in campo, seppur indirettamente, persino il presidente delle Repubblica Sandro Pertini!

    – di Dario Ricci

    Torino investe sulla sostenibilità

    Una vita professionale trascorsa prima da manager di compagnie aeree e poi passato alla guida dello scalo Sandro Pertini di Caselle Torinese.

    – di Filomena Greco

    Fiat Panda compie 40 anni: la citycar da quasi 8 milioni di esemplari

    Presentata ufficialmente il 29 febbraio del 1980 nei giardini del Quirinale alla presenza di Sandro Pertini, la prima generazione segnò una vera e propria rivoluzione nel mondo delle utilitarie grazie alla matita di Giorgetto Giugiaro che disegnò una vettura con soluzioni rivoluzionarie per l'epoca e pensate per garantire massima praticità e costi contenuti.

    – di Simonluca Pini

    Banca popolare di Bari, gli affari (e i compensi) della famiglia Jacobini

    La Banca popolare di Bari era un affare di famiglia. A tal punto che anche i compensi dei vertici dell'istituto erano una variabile indipendente rispetto all'andamento dei conti, al contrario di quanto accadeva ai dipendenti e ai 69mila risparmiatori. Il culto di San Nicola, le origini calabresi e la masseria da 4,6 milioni di euro: ritratto dell'ex presidente Marco Jacobini

    – di Angelo Mincuzzi

    Anna Lorenza Gorla: «In Mario Draghi riconosco gli stessi valori di mio marito»

    «Quarant'anni dopo, è andata come scriveva suo marito? Direi proprio di sì». In una mattinata di riflessioni e ricordi, un'unica volta le lacrime bagnano il ciglio di Anna Lorenza Gorla in Ambrosoli, per tutti Annalori. Quando rievoca quella lettera, presagio di morte e testamento di vita, con cui

    – di Raffaella Calandra

1-10 di 207 risultati