Ultime notizie:

San Rocco

    Voglia di neve. Ecco dove si può già sciare

    Poi si dovrà attendere tra fine novembre e i primi di dicembre per le aperture di Livigno dove lo scorso inverno è stata aperta la nuova cabinovia Carosello 3000 di San Rocco.

    – di Lucilla Incorvati

    iGuzzini agli svedesi di Fagerhult, nuovo colpo al made in Italy

    Il brand iGuzzini è tra i più noti del design made in Italy, grazie anche a progetti di rilievo in tutto il mondo, soprattutto in ambito infrastrutturale (come l’illuminazione dell’Eurasia Tunnel, che collega la parte europea di Istanbul con quella asiatica) e culturale (dall’ultima Cena di Leonardo alla Cappella degli Scrovegni, fino agli affreschi di Tintoretto della chiesa di San Rocco a Venezia che saranno presentati tra poche settimane).

    – di Giovanna Mancini

    Tintoretto, un gigante di bella Maniera

    Meglio ancora se, terminata il giro, seguirà un itinerario in città, che se fosse capillare risulterebbe sfiancante, ma se volesse essere selettivo non potrebbe saltare almeno due tappe d’obbligo: la Scuola Grande di San Rocco e la chiesa... ...nella Scuola di San Rocco o il Miracolo dello Schiavo.

    – di Marco Bona Castellotti

    Autunno in Istria per scoprire natura e gastronomia

    Parchi e grotte naturali, colline pittoresche, piccole chiese e santuari ben conservati si incontrano intorno alla piccola cittadina, patria di alcune tra le cantine istriane d'eccellenza – una visita con degustazione da Cattunar merita il viaggio – e del San Rocco, un albergo a gestione familiare che vanta il titolo di miglior hotel in Croazia, ma che sorprende soprattutto per l'offerta gourmet pluripremiata (da assaggiare anche l’ olio d'oliva, davvero ottimo).

    – di Giambattista Marchetto

    Monza, acquisto di casa medio sopra i 200mila euro

    Le zone di San Biagio, Parco, San Gerardo e San Giuseppe si confermano le più ambite: meno richieste per zone più periferiche, come Cederna, San Rocco e San Giuseppe, dove i prezzi sono ancora leggermente in ribasso.

    – di Cristina Giua

    San Rocco di Camogli, premio Fedeltà del cane: le storie/3

    Giovedì 16 agosto, come tradizione da ben oltre mezzo secolo, nel borgo ligure di San Rocco di Camogli, in provincia di Genova, si assegna il Premio Fedeltà a un cane che si sia distinto per meriti nei confronti dell'uomo.

    – Guido Minciotti

1-10 di 130 risultati