Ultime notizie:

San Pietro

    Cheese! Ecco i formaggi più buoni in Italia

    Lo ha deciso la giuria dell'”Italian Cheese Award 2018” che ha assegnato alla Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto (Treviso) il primo premio al “Capra al traminer”.

    – di Food24

    Capra al traminer, il formaggio trevigiano nato per amicizia, è nella top ten dei migliori formaggi italiani

    Un prodotto Trevigiano, che si è aggiudicato il titolo attribuito dalla giuria dell'Italian Cheese Awards 2018: per il 2° anno consecutivo Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto ha ottenuto il primo premio al "Capra al traminer", unico veneto... Il Capra al traminer, la creazione casearia della storica latteria di Bagnolo di San Pietro di Feletto, è entrato così, per la seconda volta, nella top ten dei migliori formaggi italiani conquistando la medaglia d'oro nella "Categoria Aromatizzato".

    – Barbara Ganz

    Jusepe de Ribera ovvero quando la violenza si fa arte

    E' proprio il loro realismo estremo che rende vero, palpabile e quasi condivisibile il dolore straziante provato da San Bartolomeo scorticato, da San Sebastiano trafitto dalle frecce, o da San Pietro crocefisso a testa in giù.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Fondi immobiliari per costruire le scuole del futuro

    Potrebbe seguire l’esempio del fondo di investimento di matrice pubblico-privata avviato da Prelios, in collaborazione con Invimit Sgr e con i Comuni di Castel San Pietro Terme (capofila, ... Potrebbe seguire l’esempio del fondo di investimento di matrice pubblico-privata avviato da Prelios, in collaborazione con Invimit Sgr e con i Comuni di Castel San Pietro Terme (capofila, provincia di Bologna), Grumolo delle Abbadesse (Vc), Isola di Capo Rizzuto (Kr), Monteprandone (Ap), Osimo...

    – di Adriano Lovera

    Molise, l'orsa Peppina fa razzia di conigli e galline in una fattoria

    Un esemplare femmina di orso bruno marsicano, nota come Peppina, entra con i suoi tre cuccioli in un'azienda agricola di San Pietro Avellana, in Molise, e fa razzia di conigli e galline: lo rendono noto i Carabinieri Forestali di Isernia che stanno eseguendo i rilievi, come da protocollo operativo, con relativa repertazione di materiale biologico necessario per le analisi genetiche e l'identificazione dell'esemplare.

    – Guido Minciotti

    Dai Perón alla Manovra del popolo: l'arte (politica) di affacciarsi al balcone

    Un’usanza presa in prestito da clero e nobiltà, perché i primi politici ad affacciarsi furono papi e reali: il balcone della Basilica di San Pietro e la finestra del Palazzo Apostolico sono ancora oggi il pulpito del mondo cristiano, mentre il balcone di Buckingham Palace e i bagni di folla cui si sottopongono i Giorgi, gli Edoardi e le Elisabette d’Inghilterra rappresentano l’identità stessa della monarchia britannica.

    – di Francesco Prisco

1-10 di 1706 risultati