Aziende

Samsung

Samsung C&T Corporation è un'azienda multinazionale sudcoreana che produce elettronica di consumo, con filiali in 58 Paesi. Il gruppo Samsung ha sede principale nella città Samsung, vicino a Seoul, in Corea del Sud.

Samsung C&T Corporation è composto da numerose aziende internazionali affiliate tra cui: Samsung Electronics, (la più grande società di elettronica del mondo), Samsung Heavy Industries (costruttore navale seconda più grande del mondo) e Samsung Life Insurance.

La multinazionale è stata fondata nel 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud. Inizialmente l’azienda si è occupata di esportazioni, con la vendita di prodotti coreani essiccati, quali pesce, verdura e frutta, nella regione della Manciuria e a Pechino. Successivamente Samsung si è indirizzata all'industria pesante, chimica e petrolchimica, fondando Samsung Heavy Industries Company nel 1974, Samsung Shipbuilding Company e Samsung Precision Company nel 1977. Negli anni ’80 le attività del gruppo si sono allargate a livello globale e nel 1992 è stata avviata la produzione in Cina.

E' leader in diversi mercati, ad esempio quello delle tv e si contende con Apple quello degli smartphone. A ottobre del 2016,dopo diversi episodi di auotcombustione, Samsung ha dovuto ritirare uno dei suoi prodotti di punta il Samsung Note 7. Dopo lo stop alla produzione dello smartphone ha dovuto tagliare del 33% le previsioni di utile operativo e ha perso in pochi giorni in Borsa 15 miiardi di euro di capitalizzazione.

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | Samsung Informatica | Lee Byung-chul | Samsung Heavy Industries Company | Borsa Valori | Samsung Shipbuilding Company | C&T Corporation | Precision Company | Corea del Sud | Cina | Note | Apple |

Ultime notizie su Samsung

    Anche Vivo si siede al tavolo dei super cellulari fotografici, ecco Apex 2020

    Con gli Apex 2020 annunciati oggi in Cina, però, il quinto produttore al mondo (a volume) di telefonini intelligenti sembra aver accelerato sul fronte delle capacità fotografiche, un terreno di scontro ormai privilegiato dalle grandi firme dell'universo mobile, da Huawei a Samsung passando per la stessa Apple.

    – di Gianni Rusconi

    Huawei: Mate Xs è ufficiale e arrivano anche un nuovo tablet un laptop

    Nonostante il Mobile World Congress non si sia svolto a causa del coronavirus, Huawei ha voluto lo stesso mostrare i sui dispositivi che verranno lanciati nei prossimi mesi. E lo ha fatto tramite una conferenza stampa "virtuale" con pochi eletti e con la maggior parte degli addetti ai lavori collegata in streaming. La scena è stata tutta per il Mate Xs, il secondo smartphone pieghevole dell'azienda cinese che finalmente arriverà anche in Italia. Ancora una volta, però, i servizi di Google sa...

    – Mario Cianflone

    Galaxy Z Flip e serie Galaxy S20: inizio anno col botto per Samsung

    Samsung non ha atteso il prossimo Mobile Word Congress per presentare i propri smartphone di punta che arriveranno sugli scaffali dei negozi di telefonia nei prossimi mesi. Sotto i riflettori il nuovo "foldable phnoe" Z Flip e i la nuova gamma top S20. Galaxy Z Flip, Motorola è avvisata A differenza del Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole dell'azienda, il Galaxy Z Flip è più piccolo ed economico. Invece proporre un nuovo smartphone con un display di dimensioni tablet, Sams...

    – Mario Cianflone

1-10 di 4655 risultati