Aziende

Samsung

Samsung C&T Corporation è un'azienda multinazionale sudcoreana che produce elettronica di consumo, con filiali in 58 Paesi. Il gruppo Samsung ha sede principale nella città Samsung, vicino a Seoul, in Corea del Sud.

Samsung C&T Corporation è composto da numerose aziende internazionali affiliate tra cui: Samsung Electronics, (la più grande società di elettronica del mondo), Samsung Heavy Industries (costruttore navale seconda più grande del mondo) e Samsung Life Insurance.

La multinazionale è stata fondata nel 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud. Inizialmente l’azienda si è occupata di esportazioni, con la vendita di prodotti coreani essiccati, quali pesce, verdura e frutta, nella regione della Manciuria e a Pechino. Successivamente Samsung si è indirizzata all'industria pesante, chimica e petrolchimica, fondando Samsung Heavy Industries Company nel 1974, Samsung Shipbuilding Company e Samsung Precision Company nel 1977. Negli anni ’80 le attività del gruppo si sono allargate a livello globale e nel 1992 è stata avviata la produzione in Cina.

E' leader in diversi mercati, ad esempio quello delle tv e si contende con Apple quello degli smartphone. A ottobre del 2016,dopo diversi episodi di auotcombustione, Samsung ha dovuto ritirare uno dei suoi prodotti di punta il Samsung Note 7. Dopo lo stop alla produzione dello smartphone ha dovuto tagliare del 33% le previsioni di utile operativo e ha perso in pochi giorni in Borsa 15 miiardi di euro di capitalizzazione.

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | Samsung Informatica | Lee Byung-chul | Samsung Heavy Industries Company | Borsa Valori | Samsung Shipbuilding Company | C&T Corporation | Precision Company | Corea del Sud | Cina | Note | Apple |

Ultime notizie su Samsung

    Elliott all'attacco di una nuova preda: lo streamer Quibi

    La sua neo-protetta, Eko, non è esattamente una Cenerentola: ha rastrellato milioni di dollari da protagonisti del venture capital quali Sequoia e dell'intrattenimento come Sony, Samsung e Warner Music, e anche giganti della Corporate America quali Walmart.

    – di Marco Valsania

    Termoscanner, pannelli e menù digitali: ecco come si preparano i ristoranti

    Per questo c'è T-Ordino, un brevetto della Risto-Technology startup di Bolzano che insieme a Samsung ha sviluppato un sistema (software+tablet) che consente la visualizzazione del menù, multilingue e aggiornabile in tempo reale, in formato digitale attraverso tablet (facilmente sanificabili) che possono essere anche utilizzati per la presa comanda autonoma direttamente dal tavolo da parte dei clienti.

    – di Luisanna Benfatto

    Lo smart working diventa un'abitudine: ecco una guida sui nuovi notebook

    Le alternative di Samsung e Huawei ... L'ultraportatile Galaxy Book S da 13,3 pollici di Samsung, per esempio, lavora con processori Qualcomm Snapdragon 8cx a 7 nanometri, offre schermo multitouch e connettività Lte su scala Gigabit e promette grande autonomia di lavoro (fino a 25 ore di riproduzione video continua con una sola carica).

    – di G.Rus.

    Lo smartworking ritrova il pc

    Che è un mercato in discesa dominato da Apple, inseguita con poca fortuna da Samsung e da una miriade di prodotti Android senza molto senso pratico.

    – di Mario Cianflone

    Smartphone, ecco Edge ed Edge+. Il ritorno con stile di Motorola

    Dopo l'operazione nostalgia del Razr, un "pieghevole" furbo che si è messo in scia a giganti come Samsung, Huawei, Motorola esce allo scoperto con due dispositivi per la fascia medio-alta. ... Nulla di nuovo, anche Samsung ha percorso per un po' questa direzionecon la famiglia Galaxy.

    – di Luca Tremolada

    Europa: da Comunità a Piattaforma

    Eppure, nel giro di un anno, le quote di mercato crollarono in favore dei rivali Apple con la piattaforma iOS e altri basati su Android di Google (Samsung, LG…), decretando l'estinzione della piattaforma Symbian, e con essa, la fine della leadership di Nokia, suo principale promotore e cliente.

    – Alberto Di Minin

    Così Facebook frena le fake news sul coronavirus

    Per facilitare alle persone l'accesso ad informazioni attendibili Facebook collabora con i giornalisti esperti di Upday (che è il risultato di una partnership tra Axel Springer e Samsung) che selezionano le notizie più importanti.

    – di Francesca Milano

1-10 di 4683 risultati