Aziende

Samsung

Samsung C&T Corporation è un'azienda multinazionale sudcoreana che produce elettronica di consumo, con filiali in 58 Paesi. Il gruppo Samsung ha sede principale nella città Samsung, vicino a Seoul, in Corea del Sud.

Samsung C&T Corporation è composto da numerose aziende internazionali affiliate tra cui: Samsung Electronics, (la più grande società di elettronica del mondo), Samsung Heavy Industries (costruttore navale seconda più grande del mondo) e Samsung Life Insurance.

La multinazionale è stata fondata nel 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud. Inizialmente l’azienda si è occupata di esportazioni, con la vendita di prodotti coreani essiccati, quali pesce, verdura e frutta, nella regione della Manciuria e a Pechino. Successivamente Samsung si è indirizzata all'industria pesante, chimica e petrolchimica, fondando Samsung Heavy Industries Company nel 1974, Samsung Shipbuilding Company e Samsung Precision Company nel 1977. Negli anni ’80 le attività del gruppo si sono allargate a livello globale e nel 1992 è stata avviata la produzione in Cina.

E' leader in diversi mercati, ad esempio quello delle tv e si contende con Apple quello degli smartphone. A ottobre del 2016,dopo diversi episodi di auotcombustione, Samsung ha dovuto ritirare uno dei suoi prodotti di punta il Samsung Note 7. Dopo lo stop alla produzione dello smartphone ha dovuto tagliare del 33% le previsioni di utile operativo e ha perso in pochi giorni in Borsa 15 miiardi di euro di capitalizzazione.

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | Samsung Informatica | Lee Byung-chul | Samsung Heavy Industries Company | Borsa Valori | Samsung Shipbuilding Company | C&T Corporation | Precision Company | Corea del Sud | Cina | Note | Apple |

Ultime notizie su Samsung

    Nel nuovo mercato è partita la corsa degli smartphone

    Samsung, per esempio, ne può vantare già quattro. ... Il Galaxy S10 5G è la massima espressione della famiglia di punta di Samsung perché eredita le medesime caratteristiche del S10+ corredate da un generoso display Dynamic Amoled da 6,7" (il più grande tra gli S10) e da un reparto fotografico più sofisticato.

    – di Mario Cianflone

    Ecco OnePlus 7T: display senza rivali ma le dimensioni sono rivedibili

    La personalizzazione di Android fatta da OnePlus è di certo fra le migliori in assoluto (insieme a quella di Samsung, che on One Ui ha migliorato notevolmente questo aspetto). ... Il nostro parere è che al momento i pari grado di iPhone, Samsung Galaxy e Huawei ci sembrano ancora un gradino sopra.

    – di Biagio Simonetta

    La cinese Tcl non teme gli Usa. «Con Google e Amazon per diventare leader globali»

    Precise scelte di campo, dunque, come quella di puntare sulla tecnologia a cristalli liquidi QLed e Mini Led per i TV, ambito nel quale Tcl lavora in forte sinergia con Samsung, e di recitare da protagonista nell'industria dei pannelli grande formato (con vista sui contenuti 8K) tramite la sussidiaria China Star Optoelectronics Technology.

    – di Gianni Rusconi

    Borse Ue in rosso con Brexit e timori dazi, a Piazza Affari flop Diasorin

    I listini continentali sono via via peggiorati dopo un avvio sulla parità, penalizzati anche dalla Borsa americana. Le trattative tra Washington e Pechino ripartiranno a giorni e l'esito è tutt'altro che scontato, mentre appare sempre più improbabile un accordo per l'uscita del Regno Unito dalla Ue. A Londra male il titolo Lse dopo il ritiro dell'offerta della Borsa di Hong Kong. Petrolio in calo, spread chiude in leggero rialzo a 154 punti

    – di P. Paronetto e S. Arcudi

    Xiaomi, i produttori cinesi e la corsa al ribasso degli smartphone

    Arriva in Italia il RedMi Note 8 Pro di Xiaomi. Per 299,90 euro avete 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. Lo smartphone sarà commercializzato a partire dal 5 ottobre. Ecco come i cinesi stanno cambiando il mercato smartphone

    – di Luca Tremolada

    I dieci gadget tech più strani in vetrina alla fiera dell'elettronica

    Smartwatch, smart device e accessori di vario genere ma anche elettrodomestici, robot per la casa e tanto altro ancora: televisori 8K e dispositivi audio intelligenti a parte, ecco cosa abbiamo visto di nuovo e curioso alla kermesse tecnologica di Berlino.

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 4562 risultati