Aziende

Samsung

Samsung C&T Corporation è un'azienda multinazionale sudcoreana che produce elettronica di consumo, con filiali in 58 Paesi. Il gruppo Samsung ha sede principale nella città Samsung, vicino a Seoul, in Corea del Sud.

Samsung C&T Corporation è composto da numerose aziende internazionali affiliate tra cui: Samsung Electronics, (la più grande società di elettronica del mondo), Samsung Heavy Industries (costruttore navale seconda più grande del mondo) e Samsung Life Insurance.

La multinazionale è stata fondata nel 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud. Inizialmente l’azienda si è occupata di esportazioni, con la vendita di prodotti coreani essiccati, quali pesce, verdura e frutta, nella regione della Manciuria e a Pechino. Successivamente Samsung si è indirizzata all'industria pesante, chimica e petrolchimica, fondando Samsung Heavy Industries Company nel 1974, Samsung Shipbuilding Company e Samsung Precision Company nel 1977. Negli anni ’80 le attività del gruppo si sono allargate a livello globale e nel 1992 è stata avviata la produzione in Cina.

E' leader in diversi mercati, ad esempio quello delle tv e si contende con Apple quello degli smartphone. A ottobre del 2016,dopo diversi episodi di auotcombustione, Samsung ha dovuto ritirare uno dei suoi prodotti di punta il Samsung Note 7. Dopo lo stop alla produzione dello smartphone ha dovuto tagliare del 33% le previsioni di utile operativo e ha perso in pochi giorni in Borsa 15 miiardi di euro di capitalizzazione.

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | Samsung Informatica | Lee Byung-chul | Samsung Heavy Industries Company | Borsa Valori | Samsung Shipbuilding Company | C&T Corporation | Precision Company | Corea del Sud | Cina | Note | Apple |

Ultime notizie su Samsung

    Boicottaggio contro Apple Pay e Samsung Pay: banche svizzere nel mirino dell’Antitrust

    L’inchiesta è stata aperta il 13 novembre e vuole chiarire, ha indicato la Comco, se i diversi istituti finanziari si sono accordati per boicottare le soluzioni di pagamento mobili offerte da operatori come Apple Pay e Samsung Pay. Il sospetto è che gli istituti elvetici si siano accordati per non sbloccare le proprie carte di credito per l’uso di Apple Pay e Samsung Pay, allo scopo di favorire la soluzione svizzera Twint. ...ad Apple Pay e Samsung Pay», ha precisato...

    – di Lino Terlizzi

    Ferrari, Lego, Galbusera e Findus i marchi più amati dagli italiani

    Nella top ten della marche di prodotto, caratterizzata nel complesso da una prevalenza di brand legati al food, la vera sorpresa di questa edizione è Lego, che riesce a spodestare dalla prima posizione Samsung che riesce in ogni caso a conservare un ottimo secondo posto.

    – di Fabio Grattagliano

    La piccola Royole batte Samsung nella corsa alle vendite di smartphone pieghevoli

    A lavorarci sono da un po’ tutti i big del settore, da Samsung a Huawei e a Apple, che così sperano di attirare consumatori sempre meno inclini a sostituire il telefono con un modello nuovo, più costoso ma spesso ben poco innovativo. ... Royole, dicevamo, batte sul tempo Samsung - che ha appena illustrato al mondo il suo nuovo dispositivo - e gli smarthone pieghevoli annunciati da Huawei e LG.

    La prova di Huawei Mate 20 Pro: prestazioni al massimo e pochi punti deboli

    Ma le somiglianze con gli ultimi Galaxy di Samsung (S8 Plus e S9 Plus) sono veramente tangibili. ... E se per qualità il confronto regge, nell'immaginario collettivo l'azienda cinese si era collocata fra quelle che producevano ottimi smartphone ma a prezzi leggermente inferiori rispetto ad Apple e Samsung.

    – di Biagio Simonetta

    Perché anche la cinese Oppo può sfidare iPhone e Samsung Galaxy

    Le quattro fotocamere del Samsung Galaxy A9, l’eSim di iPhone, la batteria del Mate 20 Pro e l’intelligenza artificiale dentro il Pixel 3. ... Secondo una ricerca di mercato di Counterpoint, attore specializzato sul mercato smartphone, nella fascia medio (400-600 dollari) si classifica addirittura al primo posto con una quota di mercato del 22%, seguita da Apple, Samsung e Huawei.

    – di Luca Tremolada

    Samsung lancia lo smartphone pieghevole e punta tutto sulla Ai

    Samsung ha approfittato della Developer conference, la conferenza degli sviluppatori in corso qui a San Francisco, per mostrare al pubblico un primo modello del suo smartphone pieghevole, il cosiddetto foldable. ... Per gli sviluppatori la piattaforma equivale a un terreno inedito di sviluppo, utile anche per fare da test sulla collaborazione fra Samsung e Google su Android. ...strategiche di Samsung.

    – dal nostro inviato Alberto Magnani

    Spotify, mossa a sorpresa: al via un buyback da un miliardo di dollari

    Né la crescita (+6%) degli utenti attivi fino a quota 191 milioni registrata nel terzo trimestre 2018, né l’accordo con Samsung che doterà i nuovi device della app di Spotify, a quanto pare, riescono più a tranquillizzare gli operatori finanziari.

    – di Francesco Prisco

    Samsung ed Energica insieme per la moto elettrica del futuro

    Questo è quanto si prefigge il progetto Smart Ride nato dalla collaborazione tra Samsung ed Energica Motor Company. L'esperienza di Samsung nel campo della tecnologia e dell'innovazione diventa l'ideale alleato di un'azienda come Energica che ha nel DNA la produzione di moto a propulsione elettrica. Il connubio perfetto in cui si rispecchia alla perfezione la filosofia “Do What You Can't” di Samsung, ovvero l'innovazione al servizio delle persone e delle loro passioni.

    – di Danilo Loda

    L'avventura del cliente che voleva un prestito da Findomestic

    Lo scorso marzo volendo regalare a uno dei miei figli una Smart Tv ho approfittato, o meglio tentato di approfittare, di una promozione di Sky/Samsung che permetteva l’acquisto mediante un finanziamento Findomestic.

    – di Federica Pezzatti

1-10 di 4304 risultati