Aziende

Samsung

Samsung C&T Corporation è un'azienda multinazionale sudcoreana che produce elettronica di consumo, con filiali in 58 Paesi. Il gruppo Samsung ha sede principale nella città Samsung, vicino a Seoul, in Corea del Sud.

Samsung C&T Corporation è composto da numerose aziende internazionali affiliate tra cui: Samsung Electronics, (la più grande società di elettronica del mondo), Samsung Heavy Industries (costruttore navale seconda più grande del mondo) e Samsung Life Insurance.

La multinazionale è stata fondata nel 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud. Inizialmente l’azienda si è occupata di esportazioni, con la vendita di prodotti coreani essiccati, quali pesce, verdura e frutta, nella regione della Manciuria e a Pechino. Successivamente Samsung si è indirizzata all'industria pesante, chimica e petrolchimica, fondando Samsung Heavy Industries Company nel 1974, Samsung Shipbuilding Company e Samsung Precision Company nel 1977. Negli anni ’80 le attività del gruppo si sono allargate a livello globale e nel 1992 è stata avviata la produzione in Cina.

E' leader in diversi mercati, ad esempio quello delle tv e si contende con Apple quello degli smartphone. A ottobre del 2016,dopo diversi episodi di auotcombustione, Samsung ha dovuto ritirare uno dei suoi prodotti di punta il Samsung Note 7. Dopo lo stop alla produzione dello smartphone ha dovuto tagliare del 33% le previsioni di utile operativo e ha perso in pochi giorni in Borsa 15 miiardi di euro di capitalizzazione.

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | Samsung Informatica | Lee Byung-chul | Samsung Heavy Industries Company | Borsa Valori | Samsung Shipbuilding Company | C&T Corporation | Precision Company | Corea del Sud | Cina | Note | Apple |

Ultime notizie su Samsung

    Cosa è successo alla classifica delle multinazionali più ricche nel 2020?

    Dopo il terzetto di testa, in quarta posizione c'è un'altra azienda americana - Google - che con 165 miliardi chiude la contenuta lista "over 100 miliardi", prima di trovare Samsung (62 miliardi), Coca-Cola (57), Toyota (52), Mercedes (49), McDonald's (43) e Disney (41) che completano una top 10 in cui ben cinque realtà appartengono al settore tecnologia, e complessivamente sei sono americane.

    – Infodata

    La coreana Lg potrebbe abbandonare la produzione di smartphone. Troppe perdite

    Il suo errore è stato quello di avere inseguito giganti come Samsung e Apple su un terreno, quello della tecnologia che pochi si possono permettere e che oggi è entrato in crisi in favore di modelli cosidetti di fascia media su cui hanno messo le... Lg non ha mai investito quanto il rivale Samsung che - dati Gartner – nel terzo trimestre si conferma il primo produttore come quote di mercato seguito da Xiaomi, Huawei, Apple e Oppo con l'8%.

    – di Luca Tremolada

    I brand più potenti e l'effetto Covid-19: cosa è successo alla classifica delle multinazionali più ricche?

    Dopo il terzetto di testa, in quarta posizione c'è un'altra azienda americana - Google - che con 165 miliardi chiude la contenuta lista "over 100 miliardi", prima di trovare Samsung (62 miliardi), Coca-Cola (57), Toyota (52), Mercedes (49), McDonald's (43) e Disney (41) che completano una top 10 in cui ben cinque realtà appartengono al settore tecnologia, e complessivamente sei sono americane.

    – Fabio Fantoni

    L'auto del futuro in vetrina al salone hi-tech virtuale

    Va detto che quest'anno al Ces virtuale e dintorni le cose migliori si sono viste sul core business della manifestazione: tv di nuova generazione e smartphone; Samsung ha anticipato a gennaio il lancio dei Galaxy Serie S, ha svelato gli S21 e... Da Harman (gruppo Samsung) arriva il concept di una futuristica vettura con schermo QLed da 49" in grado attivarsi in base allo stato della vettura, sistema 360 Vision Monitoring System e tecnologia Automotive Samsung Health in grado di...

    – di Mario Cianflone

    Ces 2021, Harman trasforma l'abitacolo dell'auto

    L'azienda americana posseduta da Samsung ha infatti svelato gli Experience Concept (ExP), tre proposte hi-tech pensate per le auto del futuro a guida largamente autonoma. ... Oltre a queste tecnologie Samsung ha svelato all'interno del Digital Cockpit 2021 la novità Automotive Samsung Health, in grado di monitorare lo stato di salute dei passeggeri, e il sistema 360 Vision Monitoring System: durante la guida sfrutta 4 telecamere e il deep learning per riconoscere veicoli e pedoni in prossimità...

    – di Simonluca Pini

    Conferme e delusioni: la carica degli smartphone di lusso. Molti plus, ma non abbastanza

    Tutto quello che c'è da sapere sui nuovi smartphone Samsung 5G, Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. ... Ritorna il derby sugli smartphone di lusso con Samsung che rilancia la sfida a Apple e alla gamma dei nuovi iPhone. ... Samsung ha lanciato la nuova serie flagship Galaxy S21, composta da tre modelli: S21, S21 + e S21 Ultra. ... Già anni fa Samsung ha avuto questa malsana idea di eliminare lo slot per la Micro SD che per molti utenti è grande un valore aggiunto.

    – di Mario Cianflone

    Il meglio del Ces 2021: ecco i dieci gadget più interessanti (e più innovativi)

    Tramite l'app Samsung SmartThings lo si può controllare a distanza e sfruttare la telecamera di cui è dotato per tenere d'occhio la casa ed eventuali animali domestici. ... E' molto orientata al green la strategia prodotti per il 2021 e oltre di Samsung e allora ecco spiegato l'annuncio al Ces di un telecomando a celle fotovoltaiche che potrà essere ricaricato attraverso fonti luminose interne ed esterne alla casa (in caso di emergenza è disponibile una porta Usb-C).

    – di Gianni Rusconi

    Usa, dopo Huawei anche Xiaomi nella lista nera di Trump

    Il colosso cinese, che recentemente ha festeggiato il sorpasso su Apple (diventando il terzo produttore di smartphone al mondo, dopo Samsung e Huawei) è stato inserito nella famigerata lista nera insieme ad altre otto aziende cinesi.

    – di Biagio Simonetta

    Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Come sono fatti e quanto costano i nuovi smartphone Samsung 5G

    Samsung ha lanciato la nuova serie flagship Galaxy S21, composta da tre modelli: S21, S21 + e S21 Ultra. ... Già anni fa Samsung ha avuto questa malsana idea di eliminare lo slot per la Micro SD che per molti utenti è grande un valore aggiunto. ... A livello hardware la novità principale è il processore made in Samsung Exynos 2100 (Octa-Core 64-bit 5nm 2,9 GHz + 2,8GHz +2,2Ghz) che nelle intenzioni del chaebol non dovrebbe far rimpiangere (come negli anni passati) le più performanti versioni di...

    – Mario Cianflone

1-10 di 4797 risultati