Aziende

Samsung

Samsung C&T Corporation è un'azienda multinazionale sudcoreana che produce elettronica di consumo, con filiali in 58 Paesi. Il gruppo Samsung ha sede principale nella città Samsung, vicino a Seoul, in Corea del Sud.

Samsung C&T Corporation è composto da numerose aziende internazionali affiliate tra cui: Samsung Electronics, (la più grande società di elettronica del mondo), Samsung Heavy Industries (costruttore navale seconda più grande del mondo) e Samsung Life Insurance.

La multinazionale è stata fondata nel 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud. Inizialmente l’azienda si è occupata di esportazioni, con la vendita di prodotti coreani essiccati, quali pesce, verdura e frutta, nella regione della Manciuria e a Pechino. Successivamente Samsung si è indirizzata all'industria pesante, chimica e petrolchimica, fondando Samsung Heavy Industries Company nel 1974, Samsung Shipbuilding Company e Samsung Precision Company nel 1977. Negli anni ’80 le attività del gruppo si sono allargate a livello globale e nel 1992 è stata avviata la produzione in Cina.

E' leader in diversi mercati, ad esempio quello delle tv e si contende con Apple quello degli smartphone. A ottobre del 2016,dopo diversi episodi di auotcombustione, Samsung ha dovuto ritirare uno dei suoi prodotti di punta il Samsung Note 7. Dopo lo stop alla produzione dello smartphone ha dovuto tagliare del 33% le previsioni di utile operativo e ha perso in pochi giorni in Borsa 15 miiardi di euro di capitalizzazione.

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | Samsung Informatica | Lee Byung-chul | Samsung Heavy Industries Company | Borsa Valori | Samsung Shipbuilding Company | C&T Corporation | Precision Company | Corea del Sud | Cina | Note | Apple |

Ultime notizie su Samsung

    Google accoglie le richieste Ue: smartphone e tablet costeranno di più?

    Cosa cambia per le varie Samsung, Huawei e via dicendo è presto riassunto: se fino a oggi Android poteva essere utilizzato gratuitamente, previo l'obbligo di installare sui propri dispositivi anche tutta la galassia dei servizi e delle applicazioni Google, dal prossimo mese i vendor dovranno versare alla società californiana un “fee” per ogni prodotto spedito sul mercato.

    – di Gianni Rusconi

    Poste con Postepay sbarca nel Fintech

    I numeri che sinora hanno prodotto in Italia i grandi player over the top, come Amazon,Samsung, Apple sbarcati, nel mondo dei pagamenti digitali lo scorso anno non sarebbero da capogiro: la transazioni si sono fermate attorno a 300 mila.

    – di Laura Serafini

    Samsung con A9 inventa lo smartphone con 4 fotocamere. E non costa tanto

    Samsung reagisce agli attacchi di Huawei partendo da sotto, dalla fascia media di cui fanno parte i nuovi Galaxy A. ... La nuova strategia di Samsung infatti è di proporre nuove funzionalità prima sui dispositivi di fascia media, (quelli dove si fanno i numeri di vendita) e poi, in un secondo tempo sui top gamma, riservando a quest'ultimi novità "costose" che non potrebbero essere inserite nei modelli di fascia minore per ovvie ragioni di prezzo. E dopo il Samsung Galaxy A7 con tre fotocamere,...

    – Mario Cianflone

    Juventus, Allegri: "L'obiettivo è la Champions League"

    E, stavolta, è anche quello dichiarato da Massimiliano Allegri: "Dopo sette scudetti e quattro Coppe Italia, il nostro obiettivo è l'Europa - ha detto il tecnico dei campioni d'Italia al Samsung District di Milano - l'abbiamo sfiorata negli ultimi quattro anni con due finali, ora bisogna vincerla".

    – a cura di Datasport

1-10 di 4288 risultati