Ultime notizie:

Salute

    Chongqing torna a guardare avanti... e pensa anche a noi!

    I cittadini cinesi in possesso di un certificato medico di buona salute provenienti da altre province della Cina che si recheranno a Chongqing non dovranno più essere messi in quarantena.

    – Alberto Di Minin

    Valiant, l'hedge che ha vinto la scommessa sul Covid-19

    Attenzione il finanziere ha anche prestato grande attenzione all'epidemiologo di Harvard Marc Lipsitch e altri esperti di salute pubblica che avevano lanciato forti allarmi in quelle settimane, spesso ancora nel vuoto.

    – di Marco Valsania

    Fondazione Gimbe: «Covid-19, diteci la verità sui guariti»

    E' la doppia richiesta della Fondazione Gimbe a ministero della Salute e Protezione civile, che ogni giorno fotografano nel bollettino i dati aggregati in tre macro-categorie - «attualmente positivi», «dimessi/guariti» e «deceduti» - la cui somma... Queste differenze nella casistica nazionale non sono riportate e nel report finale della Protezione civile e del ministero della Salute si parla complessivamente di ‘guariti'". ...ministero della Salute, ma sensibilmente di meno.

    – di Barbara Gobbi

    Stefano Ricci dona un milione di mascherine

    «Come famiglia e come imprenditori - hanno spiegato Niccolò e Filippo Ricci che con i genitori Stefano e Claudia guidano l'azienda Fiorentina - abbiamo scelto un percorso che mette al primo posto la salute dei nostri collaboratori e il mantenimento occupazionale.

    Riconversioni/ Da Belluno a Venezia, le imprese al lavoro per mascherine a chilometro zero

    Lydia Barbini, CEO di Piave Maitex: "Sono molto orgogliosa di tutto il mio team che in tempi record ha sviluppato una gamma di tessuti che possono essere usati per la confezione di mascherine filtranti protettive per uso civile di libera vendita in base al Decreto Legge n.18 del 17.03.2020 e della relativa Circolare del Ministero della Salute 0003572 - P - 18.03.2020". "Siamo arrivati ad una capacità produttiva di 50mila mascherine al giorno e stiamo cercando di aumentarla; inoltre stiamo...

    – Barbara Ganz

    Caleotto di Lecco è al 100% di Feralpi

    E' di tutta evidenza che, in questo periodo profondamente segnato dalla pandemia globale, la priorità sia la tutela della salute, ma immediatamente dopo vi è la necessità di ripartire con slancio non appena le condizioni lo consentiranno.

    – di Matteo Meneghello

1-10 di 22950 risultati