Ultime notizie:

Salute

    Covid-19, nessuno perderà il lavoro? Ecco dove è più alta la perdita occupazionale

    Un indicatore che di solito è sia semplice che utile, se vogliamo misurare lo stato di salute del mercato del lavoro, è il tasso di occupazione. ... Il progressivo peggioramento dello stato di salute del mercato del lavoro emerge ancora meglio guardando ad attivazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro.

    – Infodata

    Il Covid avanza per focolai: dal Lazio al Veneto ecco perché l'Rt schizza sopra 1

    Emilia Romagna (1,28), Veneto (1,12) e Lazio (1,04) sono le tre regioni con un indice Rt al momento maggiore di 1, secondo l'ultimo monitoraggio dei casi Covid in Italia dal 22 al 28 giugno pubblicato dal ministero della Salute e dall'Iss. ... A spiegarlo è l'assessore alla Salute Raffaele Donini, che commenta così il dato reso noto dal ministero della Salute.

    – di Marzio Bartoloni

    Spazi in aula, docenti, trasporti: tutte le risposte sul rientro a scuola

    Nel frattempo, ma ci vorrà fine agosto, il Comitato tecnico-scientifico del ministero della Salute valuterà il livello raggiunto dal contagio e deciderà se l'obbligo della mascherina (che adesso è dai 6 anni in più) potrà essere rimodulato.

    – di Eugenio Bruno e Claudio Tucci

    L'industria veneta lancia la sfida: torniamo ad essere protagonisti

    Oggi la richiesta di tutela è in aumento, ed è un dato trasversale in Italia come a Wuhan: ad esempio, abbiamo aggiornato tutti i prodotti salute dando la possibilità di aggiungere una copertura in caso di ricovero in terapia intensiva».

    – di Barbara Ganz

    Il Forte Village rilancia sulla salute e sui grandi chef: Berton, Iannone e Mascia insieme con Heinz Beck

    Il Forte Village in Sardegna rilancia sul binomio salute ed gastronomia top. ... Elemento chiave l'istituzione di un presidio medico, composto da medici ed esperti del settore "COVID-19 Management Team - CMT", in grado di gestire i processi nel pieno rispetto dei più alti standard di igiene e sicurezza, garantirà la somministrazione dei test necessari per verificare lo stato di salute e a disposizione h24 nel rispetto di rigorose procedure medico-sanitarie, sia per i dipendenti che per gli ospiti.

    – Vincenzo Chierchia

    Coronavirus, ultimi dati: 223 nuovi casi e 15 morti. Iss: «Situazione sotto controllo, ma serve attenzione»

    Questo quanto stabilito dal report settimanale che riporta i dati del monitoraggio ministro della Salute-Iss. ... Nell'ultima settimana i casi totali nel nostro paese sono leggermente diminuiti ma, spiega Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del ministero della Salute, riguardo i dati del monitoraggio settimanale Iss-ministero sui casi di Covid in Italia, «continua la circolazione virale tanto è vero che gli Rt tendono ad aumentare o a diminuire a seconda di dove si formano i...

    Guida Lavoro, ecco tutte le nuove regole

    In questa fase, però, le aziende sono ancora alle prese con i protocolli di salute e sicurezza per tutelare i dipendenti dal pericolo di contagio, così come stanno facendo ampio ricorso agli ammortizzatori sociali speciali messi in campo dal Governo per fronteggiare le ricadute negative sul fronte occupazionale.

    Nuova Fiat 500, la full electric per il dopo coronavirus

    Il dispositivo permette di controllare da remoto lo stato di salute della vettura e di tracciare la sua posizione, di fruire di servizi di assistenza nonché d'emergenza e di un hot-spot per otto device.

    – di Corrado Canali

1-10 di 24061 risultati