Ultime notizie:

Salone

    Gli orfani del Salone del Mobile. Storie di designer sospesi

    Ripartendo da quel buco nel calendario di aprile che è stato il mancato Salone del Mobile 2020. ... Capita che ne portino il prototipo al Salone e che aspettino di vedere come verrà accolto per decidere se procedere all'industrializzazione e alla vendita, boccaporto delle royalties (che arrivano anche dopo un anno). ... A Milano per il Salone arrivano 400mila visitatori, ma c'è molto superfluo, molte mostre ma magari poca sostanza.

    – di Sara Deganello

    Vespa Primavera, la Ue dichiara nullo il design cinese

    L'Invalidity division dell'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (Euipo) ha dichiarato nullo il design registrato da un soggetto di nazionalità cinese, usato per giustificare la produzione di scooter simili a Vespa ed esposti al salone milanese delle due ruote, EICMA 2019, lo scorso novembre e fatti rimuovere dalle autorità competenti dell'ente Fiera su iniziativa di Piaggio.

    – di Laura Cavestri

    A volte ritornano. Ecco come saranno le station wagon elettriche del futuro

    La camuffature di rito per una vettura che potrebbe essere svelato al Salone di Monaco di Baviera, la nuova location che sostituisce Francoforte, a settembre del 2021 si riferisce agli ultimi test che si stanno svolgendo in Sud Africa per verificare il comportamento sia del propulsore che delle batterie in condizioni estreme viste le temperature elevate.

    – di Corrado Canali

    Auto elettriche, arriva la Volkswagen Id.3 Station Wagon

    berlina già prenotabile a partire dal prossimo 17 giugno e il crossover Id.4 che avrebbe dovuto debuttare al Salone di Ginevra poi cancellato per l'emergenza da coronavirus, ma che ormai è in dirittura d'arrivo. Il brand di Wolfsburg l'ha anticipata alla fine dell'anno scorso al Salone dell'auto di Los Angeles con la concept Id.

    – di Corrado Canali

    Distanziamento sociale, un italiano su due pensa di non tornare al ristorante

    Analizzando le principali situazioni comuni e luoghi pubblici, quelli in cui gli intervistati sembrano avere le idee meno chiare sono la spiaggia (il 32,4% dichiara di non sapere con certezza quale sia la distanza corretta da rispettare), i negozi di parrucchieri o saloni di estetica (31,5%), i mezzi pubblici (23%) e quelli privati come auto e moto (20,6%); ma il dato che forse più di tutti preoccupa è quello relativo alla distanza corretta da osservare nei giochi fra bambini; in questo caso,...

1-10 di 9780 risultati