Ultime notizie:

Salerno

    Le 106 opere viarie da sbloccare che possono fare Pil subito

    C'è molto di più, ovviamente, anche molte strade, ma se c'è una battaglia su cui il premier, la ministra e il governo mettono la faccia da qualche settimana è il completamento della rete di Alta velocità, con lo sblocco della Salerno-Reggio Calabria e lo slogan #italiaveloce.

    – di Giorgio Santilli

    Lavoro irregolare: corsa alla sanatoria solo per le colf. Braccianti fermi al 12% delle domande

    Se le circa 8.300 domande inviate in agricoltura arrivano per lo più dalle province di Caserta (1.063), Ragusa (779), Latina (690) e Salerno (684), sono invece le grandi città a raccogliere il maggior numero di richieste di regolarizzazione di colf e badanti: da Milano ne sono state inviate 9.797, da Napoli 6.565 e da Roma 5.960.

    – di Marta Casadei e Michela Finizio

    Ponte o tunnel, ora il governo riparte sullo Stretto di Messina

    Sarà finanziato uno studio per valutare le opzioni di collegamento stabile dopo lo sblocco della Salerno-Reggio Calabria veloce e l'accelerazione della Catania-Messina-Palermo Ora che il governo Conte - con il premier e con la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli - si è intestato il progetto del completamento dell'Alta velocità di rete-Avr (reintitolato #italiaveloce) con l'avvio del progetto della linea ferroviaria veloce Salerno-Reggio Calabria e...

    – di Giorgio Santilli

    Iren insegue la leadership nazionale. «Abbiamo tante opzioni»

    Via via abbiamo innestato nuove realtà nel gruppo, da Vercelli e La Spezia fino a Salerno, e le nostre prospettive, ferma la leadership nel Nord Ovest, si sono progressivamente ampliate a livello nazionale e trovano conferma anche nell'ultima acquisizione di Unieco Ambiente, società con una presenza importante in Toscana ma con poli operativi e clienti diffusi sul territorio nazionale.

    – di Cheo Condina

    Maxi-sequestro di anfetamina e pasticche Captagon "made in Isis" a Salerno: valore un miliardo

    La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato nel porto di Salerno un ingente quantitativo di droga: 14 tonnellate di amfetamine, 84 milioni di pasticche col logo "captagon", prodotte in Siria dall'Isis per finanziare il terrorismo. ... Due settimane fa, sempre nel porto di Salerno, gli specialisti del Gico di Napoli avevano intercettato un container con un carico contenente 2.800 kg di hashish e 190 kg di amfetamine con lo stesso identico simbolo (captagon).

    I comuni-polvere tra poesia e necessità

    Ma se non ora quando prender cammino per andare noi a Eboli, Salerno, Napoli e perché no a Mondragone, nelle terre basse dei braccianti dove pare di nuovo essersi fermato Cristo e, per me montanaro, andar verso la città infinita lombarda?

    – di Aldo Bonomi

    La costiera amalfitana riapre il 1° luglio: dai 5 stelle agli agriturismi la bellezza è a portata di tutti

    In conicidenza con l'arrivo dei treni da Napoli, tutti i giorni della settimana si può prendere al porto di Salerno il traghetto che in meno di 2 ore, facendo tappa a Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, arriva a Positano. ... Una buona combinazioneE' uno spettacolo arrivare da Salerno via mare: dal ponte superiore si guarda la costa in tutto il suo splendore, senza preoccuparsi della sicurezza (distanze e sanificazioni sono continue) e senza mascherina, che all'aperto non è più obbligatoria.

    – di Sara Magro

    Di Stefano: «La priorità è avviare una Fase giovani»

    Nella sua presidenza sarà affiancato da otto vice: Licia Angeli(Confindustria Romagna), Maria Anghileri (Confindustria Lecco Sondrio), Eleonora Anselmi (Confindustria Toscana Sud Arezzo), Mario Aprile (Confindustria Bari BAT), Francesco Fumagalli (Confindustria Toscana Sud Arezzo), Andrea Marangione (Unione Industriale Torino), Pasquale Sessa (Confindustria Salerno), Alessandro Somaschini (Confindustria Bergamo).

    – di Nicoletta Picchio

1-10 di 3433 risultati