Aziende

Sace

SACE, società 100% del Gruppo Cassa depositi e prestiti, sostiene le imprese italiane nel loro processo di crescita e internazionalizzazione, guidandole nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all'operatività. SACE offre un'ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all'esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.

SACE controlla il 76% di SIMEST la società del Gruppo Cdp che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane all'estero con la partecipazione al capitale, i finanziamenti a tasso agevolato e l'export credit.

SACE opera in 198 paesi e ha un rating pari a A- (Fitch).

Ultimo aggiornamento 22 marzo 2017

Ultime notizie su Sace

    Tra Cina e Russia: soft power, donazioni, paranoie e real politik

    Il tema delle donazioni, aiuti, vendite di prodotti sanitari dalla Cina/Russia verso l'Europa ha raggiunto un livello di bolla mediatica, con tesi più o meno fantasiose (al limite del complottismo), che necessitano una serie di chiarimenti. Partiamo dalle cose semplici L'interesse nazionale Ogni nazione ha una sua agenda d'interessi: ogni politico eletto fa gli interessi dei suoi elettori-cittadini che gli pagano lo stipendio. Traduco: Trump fa gli interessi degli americani, Macron dei frances...

    – Enrico Verga

    Coronavirus, ecco perché petrolio e gas si ammaleranno facilmente

    A giudicare dal report messo a punto dall'ufficio Ricerca e studi di Sace (gruppo Cdp), il Covid-19 rappresenta un vero e proprio shock per il comparto, già da tempo soggetto a criticità e sbilanciamenti strutturali e con i prezzi a... La fotografia stilata dall'analista di Sace, Luca Moneta, ricorda innanzitutto come il comparto attraversi ormai da anni una fase di assestamento dopo il crollo dei prezzi registrato tra il 2014 e il 2016 con la grande maggioranza dei paesi...

    – di Celestina Dominelli

    Oleifici Barbera, nuove sfide da Palermo fino a New York

    «Tutti i progetti - spiega ancora Manfredi - hanno bisogno di benzina ovvero di capitali ma anche di partner istituzionali che noi abbiamo individuato in Sace e Simest». per quanto riguarda i capitali Oleifici Barbera si prepara a entrare nel mercato dei minibond con l'emissione di un o da 500mila euro così come hanno fatto altre blasonate aziende siciliane come Conti Tasca d'Almerita e Bronte Pistacchio.

    – di Nino Amadore

    La liquidità per le imprese

    Sace ha invece previsto interventi per 4 miliardi in raccordo con il Piano per la promozione del made in Italy coordinato da Esteri, Ice e Cdp.

    Le dimissioni di Scalfarotto sul tavolo, ma Renzi frena: non è il momento

    Per il sottosegretario la ripartizione delle deleghe assegnate alla Farnesina «rinnega gli accordi assunti al momento della formazione del governo». Ma le dimissioni sono congelate avendo raccolto "l'invito" di Italia Viva, «di non provocare in questo delicato momento una sia pur piccola crisi nella compagine governativa».

    – di Emilia Patta

1-10 di 930 risultati