Ultime notizie:

Sacco

    Maria, Opportunity e l'importanza di ascoltare

    Caro Diario, di Maria Prisco mi racconta spesso Cinzia, mi tiene informato sulle cose che fa, se siamo al Rione Sanità mi porta a vedere un po' delle cose che fa insieme alla sua associazione, Opportunity, insomma è come se la conoscessi da sempre anche se in realtà non mi ricordo se l'ho mai incontrata, come diceva mio padre l'età è una carogna e la mia memoria perde sempre più colpi. Già, non ho memoria, però leggo molto, sono curioso e ho fiuto, uòsemo nello slang paterno, e così un po' di gi...

    – Vincenzo Moretti

    Tamponi: chi deve farlo, l'industria biomedicale esclude emergenze

    Per ottenere i risultati ci vogliono in media dalle 4 alle 6 ore anche se i due centri di riferimento per le analisi, gli ospedali Spallanzani a Roma e Sacco a Milano, hanno intensificato l'attività e quindi i risultati potrebbero arrivare in tempo minore.

    – di Ernesto Diffidenti

    Epidemia influenzale - Breve (e parziale) confronto con la Spagnola

    Maria Rita Gismondo, 66 anni, direttrice responsabile di macrobiologia clinica, virologia e diagnostica bioemergenze dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano ha avuto il coraggio nel fine settimana dell'anticonformismo. ... Oggi la mia domenica sarà al Sacco.

    – Beda Romano

    Guerra tra i virologi. «Grave come un'influenza». «No, molto di più»

    Non è così», ha scritto nella mattinata di domenica 23 sulla sua pagina Facebook Maria Rita Gismondo, direttore responsabile di Macrobiologia clinica all'ospedale Sacco di Milano in cui vengono analizzati da giorni i campioni di possibili casi di... Alla domanda sulla ampiezza dei casi Massimo Galli, ordinario di Malattie infettive all'Università degli Studi di Milano e primario del reparto di Malattie infettive III dell'Ospedale Sacco risponde, in un'intervista, che «da noi si è...

    Il packaging sostenibile guida le scelte di spesa. Business da 6,5 miliardi

    Sempre nel filone dei pack compostabili, Un Sacco Green è la nuova gamma di insalate fresche in busta proposte da DimmidiSì nella nuova confezione biodegradabile, che va nell'umido di casa e nella raccolta organica: dopo il trattamento di smaltimento diventerà, infatti, compost, ovvero concime.

    – di Maria Teresa Manuelli

    Coronavirus, lo sfogo della direttrice analisi del Sacco: «E' una follia, uccide di più l'influenza». Burioni: «No a bugie»

    E' l'ultimo messaggio postato su Facebook dalla Maria Rita Gismondo, direttore responsabile del laboratorio di Macrobiologia Clinica, Virologia e Diagnostica Bioemergenze dell'Ospedale Sacco di Milano, la struttura in cui vengono... Non si è fatta attendere la risposta del virologo Roberto Burioni, lo scienziato paladino dei social che ha chiamato "signora del Sacco" Maria Rita Gismondo, che ha poi ritirato i suoi post.

    – di Al.Tr.

    Ospedali, analisi, gite scolastiche, manifestazioni, fiere, lezioni, lavoro: la gestione del Coronavirus a NordEst

    Questo post, in aggiornamento (le notizie più recenti sono in alto), raccoglie decisioni e provvedimenti - solo da fonti ufficiali come Regioni, Comuni, università - per la gestione dell'emergenza Coronavirus a NordEst. Una task force per le imprese (Lunedì 16,40) In conformità con le indicazioni fornite dalle Autorità Sanitarie, Assindustria Venetocentro ha sospeso tutti gli incontri pubblici in programma almeno fino al 2 marzo e fino a nuove disposizioni ufficiali. Sospese fino alla stessa da...

    – Barbara Ganz

1-10 di 3235 risultati