Ultime notizie:

Russia

    Fiducia nei vaccini? Cala dove c'è instabilità politica ed estremismo religioso

    Altri dati: nel 2019, Iraq (95%), Liberia (93%) e Senegal (92%) hanno registrato la percentuale più alta di intervistati che hanno convenuto che è importante vaccinare i bambini, mentre Hong Kong (36%), Russia (34 %) e Albania (26%) riportano la percentuale più bassa di persone fortemente d'accordo sull'importanza dei vaccini.

    – Infodata

    L'oppositore russo Navalny dimesso dall'ospedale dopo l'avvelenamento

    Berlino afferma che test in Germania, Francia e Svezia hanno determinato che Navalny è stato avvelenato con l'agente nervino Novichok e l'Unione europea ha chiesto spiegazioni alla Russia. ... Navalny era stato ricoverato allo Charitè di Berlino il 22 agosto, dove era stato trasferito dalla Russia per volere di sua moglie.

    Ferragamo: rimbalzo firmato da Cina e Corea

    Sempre in questi due mesi abbiamo avuto buoni segnali anche da Paesi come Taiwan, e più recentemente Canada e Brasile, ma anche Russia e Middle East stanno progressivamente recuperando».

    – di Silvia Pieraccini

    Luisa Spagnoli: «Tuteliamo l'indotto nella fase di ripresa»

    In Russia, dove attraverso partner sono aperti una ventina di negozi, Luisa Spagnoli vorrebbe penetrare con boutique dirette, così come vorrebbe sbarcare nei Paesi asiatici: per adesso l'apertura del negozio in Corea, programmata in questo mese di settembre, è stata rimandata a gennaio 2021.

    – di Silvia Pieraccini

    I 75 anni di vita dell'Onu: la sfida di resuscitare il multilateralismo

    Il Consiglio di Sicurezza formato da 15 componenti, tra cui i membri permanenti di Stati Uniti, Francia, Cina, Russia e Gran Bretagna – le nazioni vincitrici della seconda guerra – dal 15 marzo non è riuscito ad approvare la proposta di Guterres di un cessate il fuoco globale, divisa tra le polemiche sull'origine del virus.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Riad: «Chi punta contro il petrolio si farà male»

    E l'incontro mensile del Jmcc, il comitato che vigila sui tagli di produzione, è stato il palcoscenico d'elezione per mostrare che l'Opec Plus tiene ancora saldamente in mano le redini del mercato e che non ci sono dissidi interni: né con gli Emirati, né con la Russia, alleata chiave esterna all'Opec, tornata anch'essa ad aprire un po' troppo i rubinetti.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 20492 risultati