Ultime notizie:

Russia

    Tra Cina e Russia: soft power, donazioni, paranoie e real politik

    Il tema delle donazioni, aiuti, vendite di prodotti sanitari dalla Cina/Russia verso l'Europa ha raggiunto un livello di bolla mediatica, con tesi più o meno fantasiose (al limite del complottismo), che necessitano una serie di chiarimenti. ... Ovviamente lo stato cinese è stato imitato, nei suoi piani di contagio psicologico delle masse, da altri stati malevoli: la Russia di Putin che ci manda aiuti (Putin è ex Kgb e comunista), i cubani (ex comunisti ancora più cattivi, ricordate la crisi dei...

    – Enrico Verga

    Il super greggio fa volare i petroliferi, Eni e Saipem sugli scudi

    Trump punta a un accordo a breve tra Arabia Saudita e Russia e incontra le compagnie petrolifere Usa ... Trump punta ad accordo tra Russia e Arabia Saudita Il greggio, già dalla notte, è in forte rialzo in scia alle parole del presidente americano Donald Trump, che ha dichiarato di attendersi a breve un accordo tra Arabia Saudita e Russia che metta fine alla guerra sui prezzi del greggio.

    – di Cheo Condina

    Il petrolio rimbalza grazie a Trump e Cina

    Le depresse quotazioni del petrolio registrano una fiammata al rialzo di oltre il 10% sulla scia delle dichiarazioni di Donald Trump, secondo cui Arabia Saudita e Russia sarebbero vicine a raggiungere un accordo in grado di mettere fine alla guerra dei prezzi in corso che sta avendo un forte impatto negativo sull'industria petrolifera statunitense.

    – di Stefano Carrer

    L'Europa avanza con cautela, a Milano corre ancora Atlantia

    A spingere le Borse è soprattutto il settore petrolifero: il greggio rimbalza con forza dopo che il presidente Usa Donald Trump ha dichiarato di attendersi a breve un accordo tra Arabia e Russia che ponga fine alla guerra sui prezzi. ... Rimbalza il petrolio sui mercati asiatici dopo le parole del presidente americano Donald Trump, che ha dichiarato di attendersi a breve un accordo tra Arabia Saudita e Russia che metta fine alla guerra sui prezzi del greggio.

    – di Chiara Di Cristofaro e Cheo Condina

    Petrolio saudita record, lo shale oil vacilla. Riad ha già vinto?

    Più morbida verso l'ipotesi di trattative sta intanto diventando la Russia. ... Secondo altri rumor i flussi nel maxi-oleodotto Druzhba, che collega la Russia al mercato europeo, ad aprile diminuiranno, visto che le raffinerie clienti hanno ridotto le lavorazioni del 20-30%.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio, i tagli (non più impossibili) di Usa, Russia e Arabia Saudita

    Stati Uniti, Russia e Arabia Saudita insieme per salvare il petrolio. ... L'inquilino della Casa Bianca ha parlato proprio mentre il vecchio accordo sui tagli di produzione dell'Opec Plus arrivava a scadenza: dal 1° aprile i 13 Paesi dell'Opec, la Russia e gli altri 9 alleati sono tutti liberi di estrarre greggio a volontà. ... Nessuno dei tre big – Usa, Russia e Arabia Saudita – vuole mostrarsi debole.

    – di Sissi Bellomo

    L'allarme di Trump sul virus spaventa le Borse: -3% Piazza Affari, peggio Wall Street

    Freno tirato anche in Europa, complici anche le peggiori indicazioni sull'attività manifatturiera, ma si fa sentire anche il nuovo tonfo del prezzo del petrolio a causa di riserve molto elevate in rapporto alla domanda e del braccio di ferro tra Arabia Saudita e Russia: a New York il barile di greggio è sceso anche sotto i 20 dollari.

    – di Andrea Fontana e Paolo Paronetto

    Oro, la Russia ferma gli acquisti della banca centrale

    La Russia smette di accumulare oro. ... E' comunque probabile che la Russia abbia anche bisogno di risorse per proteggere il bilancio dello stato dal crollo delle entrate da petrolio e gas. ... La Russia non solo è il terzo produttore mondiale di oro, ma per oltre un decennio è stata cruciale anche per sostenere la domanda del metallo, con acquisti consistenti effettuati con estrema regolarità, senza saltare neppure un mese negli ultimi tre anni.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 20129 risultati