Ultime notizie:

Royal

    Crociere, cosa cambia con la ripartenza: parla l'insider

    Matteo Martinuzzi è salito a bordo di 161 navi da crociera e non ha intenzione di fermarsi qui. In questa intervista lo storico navale, alla vigilia del riavvio dall'attività?crocieristica post pandemia, ci svela tutti i segreti delle città galleggianti che lui conosce meglio di chiunque altro

    – di Antonio Armano

    Royal Enfield Himalayan, l'avventura low cost

    La Himalayan del costruttore indiano Royal Enfield è una di queste. A partire dal nome che richiama la catena montuosa che racchiude le vette più alte del mondo ed è stato il banco di prova delle Royal Enfield fin dalla fondazione, nel 1955. ... Quanto a buche e pavé, le sospensioni le affrontano senza problemi, essendo nate per impegni più gravosi: la forcella assorbe anche le buche più toste, senza essere troppo cedevole in frenata, mentre il monoammortizzatore (il primo su una Royal Enfield)...

    – di Gianluigi Guiotto

    Con il lockdown anche la Terra si è riposata: dimezzata l'attività sismica globale

    Con gli aerei a terra, le auto parcheggiate, i cantieri fermi, le navi da crociera attraccate e i concerti annullati, gli scienziati del Royal Observatory del Belgio e di altre cinque istituzioni scientifiche hanno rilevato un calo macroscopico di... «Con la crescita della popolazione globale, un numero sempre maggiore di persone vivrà in aree geologicamente pericolose - ha spiegato il sismologo e autore principale dello studio, Thomas Lecocq del Royal Observatory of Belgium -.

    – di Elena Comelli

    Se anche Total pensa che il petrolio debba restare nel terreno

    Royal Dutch Shell – che ha presentato la trimestrale giovedì 30 luglio come Total, con 16,8 miliardi di dollari di svalutazioni, meno delle attese – non ha fatto nessun accenno esplicito a «stranded assets».

    – di Sissi Bellomo

    Enoturismo e arte: asta online da Sotheby's per Ornellaia di Tomàs Saraceno

    "In questi ultimi 11 anni - spiega CEO di Ornellaia Giovanni Geddes da Filicaia - Ornellaia ha donato oltre due milioni di dollari a oltre dieci diverse istituzioni nel mondo dell'arte: dal Whitney Museum a New York alla Neue National Galerie di Berlino dalla Fondation Beyeler a Basilea alla Royal Opera House di Londra al H2 Foundation in Hong Kong e Shanghai.

    – Vincenzo Chierchia

    N95 o FFP1/2/3: quanto sono efficaci le mascherine?

    Nel complesso, oltre a cercare di verificare quanto spesso le persone indossano mascherine, la pubblicazione congiunta di Royal Society e British Academy, ha anche riassunto quali sono le evidenze sulla loro efficacia.

    – Davide Mancino

1-10 di 3692 risultati