Ultime notizie:

Rotterdam

    Rutte: Recovery fund importante, ma sia legato a riforme

    Più in generale, Parigi e Berlino vogliono sensibilizzare l'Aja, ricordando che l'obiettivo ultimo è di rafforzare il mercato unico di cui il porto di Rotterdam è grande beneficiario.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Olanda «tradita» da Unilever. La multinazionale sceglie Londra e la Brexit

    Per 90 anni Unilever ha conservato un unico consiglio di amministrazione ma una doppia testa: a Rotterdam con Unilever NV e a Londra con Unilever Plc. ... Evidentemente il prezzo da pagare per il via libera ad "abbandonare" Rotterdam nella maniera più indolore possibile. ... Verranno poi spostate a Rotterdam alcune funzioni della supply chain europea e la multinazionale si impegna a mantenere inalterata l'occupazione dei 2.500 dipendenti presenti nel paese e a realizzare tutti...

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Alluminio, tornano le speculazioni sulle scorte

    I nuovi spazi sono stati creati per la maggior parte a Port Klang, in Malaysia, che ora è il terzo sito di stoccaggio del Lme, dopo Rotterdam e il porto sudcoreano di Busan.

    – di Sissi Bellomo

    Gas lanciato verso prezzi negativi in Europa. Il Qatar: da noi mai tagli

    In base ai prezzi forward BloombergNEF stima che i fornitori a stelle e strisce perdano 0,7 dollari per milione di Btu (MBtu) sul Gnl in esportazione a luglio dal Golfo del Messico a Rotterdam e prevede che le cancellazioni proseguiranno fino a ottobre.

    – di Sissi Bellomo

    Quel dossier segreto che svela il vero sistema olandese

    Hoekstra, invece, ha iniziato nel gruppo petrolifero anglo-olandese Shell, dove ha lavorato nelle sedi di Berlino, Amburgo e Rotterdam prima di entrare nella McKinsey e abbracciare infine la carriera politica.

    – di R. Galullo e A. Mincuzzi

    L'imprimatur di Aldo Manuzio

    Davies e Harris tratteggiano la figura dell'umanista-editore: 120 edizioni dei principali autori antichi. Con il motto «Festina lente»

    – di Carlo Carena

    Da Hong Kong a Seattle: al lavoro la task force dei sindaci per il post Covid-19

    La squadra, che si riunirà per la prima volta questo pomeriggio (chiaramente in video conferenza), è composta da Yvonne Aki Sawyerr, sindaco di Freetown, in Sierra Leone; Ks Wong, segretario per l'Ambiente di Hong Kong;  Fernando Medina, sindaco di Lisbona; Ahmed Aboutaleb, sindaco di Rotterdam; Daniel Quintero Calle, sindaco di Medellin (Colombia); Sally Capp, sindaco di Melbourne (Australia); Valérie Plante, sindaco di Montréal (Canada); LaToya Cantrell, sindaco di New...

    – di Marta Casadei

    Effetto Covid sulla logistica: a rischio 9,6 miliardi di ricavi

    La Rlm, termine coniato dalla stesso Dallari, è il territorio che comprende le province lombarde di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia, Como, Varese, Bergamo e si estende fino a includere anche una porzione di territorio piemontese con Novara (dove risiede il Cim, uno dei terminal intermodali importanti poiché ubicato lungo l'asse transeuropeo Genova-Rotterdam) e a Sud-Est con Piacenza, nuovo nodo logistico italiano.

    – di Marco Morino

1-10 di 848 risultati