Persone

Ronald Reagan

Ronald Wilson Reagan (1911-2004) è stato un politico e un attore statunitense. È stato il 40esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, in carica dal 1981 al 1989.
Ronald Reagan si è laureato nel 1932 in Scienze Sociali ed è diventato giornalista sportivo lavorando come radiocronista. Ha iniziato la carriera di attore nel 1937, girando più di 50 film in 28 anni. Durante la Seconda Guerra Mondiale è stato capitano dell'Air Force One ED è stato Presidente del sindacato attori dal 1947 al 1952.

La carriera politica è iniziata nel 1954: in seguito alla proposta della General Motors di compiere un giro di conferenze nelle fabbriche, Reagan si è creato una rete di conoscenze, finanzieri e industriali, che nel 1964 lo ha spinto a partecipare alla campagna presidenziale a sostegno della candidatura del repubblicano Barry Goldwater. Nel 1966 Reagan ha vinto la corsa a Governatore della California, carica alla quale è stato rieletto nel 1970. Dieci anni più tardi Reagan ha vinto la nomination repubblicana nella corsa alla Casa Bianca. Nel 1984 è stato vittima di un attentatore che lo ha ferito con un colpo di pistola al torace. Il suo mandato è stato confermato nel 1985.

Ronald Reagan è stato accusato di aver incaricato l’allora Segretario del Comitato dei Governatori della Federal Reserve Alan Greenspan, del tentativo di sabotaggio del sistema della banca Centrale degli Usa.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Elezioni | Ronald Reagan | Carriera | Stati Uniti d'America | Air | Alan Greenspan | General Motors | Barry Goldwater | Force One ED | Federal Reserve |

Ultime notizie su Ronald Reagan

    In Iran è festa amara, a 40 anni della rivoluzione khomeinista, le sanzioni mandano in recessione l'economia (-3,6%)

    Gli ostaggi americani furono liberati il 20 gennaio 1981 e la crisi aiutò a far eleggere alla Casa Bianca il "falco" Ronald Reagan che prometteva di mostrare i muscoli al mondo ma che rischiò anch'egli di bruciarsi con l'affaire Iran-Contras, noto anche come Irangate, uno scandalo di un traffico illegale d'armi con l'Iran su cui vigeva l'embargo il cui ricavato doveva servire a finanziare l'opposizione armata dei Contras al regime sandinista in Nigaragua.

    – Vittorio Da Rold

    Putin risponde a Trump: anche la Russia sospende il trattato antimissili

    Il segretario di Stato americano Mike Pompeo aveva comunicato venerdì la decisione degli Usa di uscire unilateralmente dall'Inf, il trattato firmato nel 1987 da Ronald Reagan e Mikhail Gorbaciov che sanciva il divieto per Russia e Stati Uniti di avere missili basati a terra a medio o corto raggio d'azione (tattici), nucleari e convenzionali.

    – di Antonella Scott

    Usa via dal Trattato su armi nucleari. Mosca: sapremo difenderci

    Dal giorno in cui Ronald Reagan e Mikhail Gorbaciov firmarono il Trattato, i sospetti di violazioni reciproche sono stati continui, malgrado il regime concordato di ispezioni in loco, gli esperti americani nei siti russi e viceversa.

    – di Antonella Scott

    "Misericordia!" una mostra per Charlie Brown

    In mostra c'è una lettera di congratulazioni inviata a Hillary Clinton e firmata "Snoopy", una lettera a Schulz di Ronald Reagan che lo ringrazia per avere toccato il tema dell'aborto in un fumetto, e una lettera dell'Oxford English Dictionary all'artista che gli chiede se ha effettivamente inventato il termine "security blanket" (la coperta di sicurezza che Linus si porta sempre dietro), entrato nel vocabolario comune e poi nel dizionario.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Un mare di disperazione o di speranza?

    Analogamente nel più grande paese di immigrati del mondo gli USA il presidente repubblicano Reagan nel suo discorso di commiato ?https://nowthisnews.com/videos/politics/ronald-reagans-final-presidential-speech-was-for-immigrants?utm_content=Ronald+Reagan%27s+Final+Speech+as+President+Was+a+Love+Letter+to+Immigrants&utm_source=twitter&utm_medium=social-media ? sottolineava con passione che proprio la diversità dei suoi immigrati ha fatto grande l'America.

    – Giuliano Castigliego

1-10 di 723 risultati