Ultime notizie:

Rogito

    New York, il mattone scricchiola sotto il peso degli sconti

    Riccardo Ravasini, broker italiano a New York da molti anni, sottolinea che «il trimestre appena passato (luglio-agosto-settembre) riflette i frutti delle trattative, rogiti e contratti preliminari, avvenuti durante e subito dopo la fine del lockdown.

    – di Paola Dezza

    Istat: nel II trimestre balzo record dei prezzi delle case

    Contemporaneamente all'aumento dei prezzi, infatti, si è verificato – nella contingenza del lockdown – un drastico calo del numero di compravendite di immobili residenziali (-27,2% tendenziale nel secondo trimestre che segue un -15,5% del primo trimestre), che ha riguardato la prima parte del trimestre ed è imputabile alle misure adottate per il contenimento del Covid-19 che hanno drasticamente limitato la possibilità di stipulare i rogiti notarili soprattutto nel mese di...

    – di Laura Cavestri

    Sciopero dei professionisti, cosa si può fare e cosa no

    «L' ultimo - ricorda Liotta - durante il varo della legge sulla concorrenza, in cui si è tornati indietro dall'idea di far venire meno la riserva esclusiva sui rogiti immobiliari».

    – di Antonello Cherchi e Valeria Uva

    Dopo il Covid-19 l'Italia è in deflazione. Gli effetti spiegati con 4 grafici

    Questo, ricorda Istat, "in un contesto di brusco calo dei volumi di compravendita (-15,5% la variazione tendenziale registrata per il primo trimestre del 2020 dall'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate per il settore residenziale) imputabile alle misure adottate per il contenimento della Covid-19 che hanno drasticamente limitato la possibilità di stipulare i rogiti notarili, determinando una forte flessione delle transazioni a partire dal mese di marzo".

    – di Davide Mancino

    Primi rogiti con la piattaforma web per comprare case in costruzione

    Più richiesti trilocali e quadricolali. Quasi 500 i preventivi in carrello. Ad un mese dalla sua attivazione, AbitareIn fa il punto sull'attivazione della prima piattaforma e-commerce per la vendita online di case in costruzione.

    – di Laura Cavestri

    Casavo cresce del 300%

    Maggio è stato il mese in cui abbiamo fatto il record di rogiti di vendita e ricevuto proposte di acquisto in linea a prima della pandemia».

    – di Paola Dezza

1-10 di 528 risultati