Ultime notizie:

Roberto Gualtieri

    Contagi fuori controllo e nuovi aiuti in arrivo: conti da rifare?

    Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri assicurano che per il finanziamento delle nuove misure in arrivo non sarà necessario prevedere un ulteriore scostamento del deficit che resterebbe fissato per l'anno in corso al 10,8% del Pil, con il debito al 158% del Pil.

    – di Dino Pesole

    Decreto ristori, contributi a fondo perduto fino a 150mila euro: ecco le categorie che ne beneficiano

    Un decreto «contrassegnato da rapidità, semplifica ed efficacia» ha affermato il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri: «Il contributo a fondo perduto - ha spiegato - sarà erogato automaticamente a oltre 300mila aziende che già lo hanno... I ristori a fondo perduto saranno il "pezzo forte" del decreto sul tavolo del Consiglio dei ministri e arriveranno «in tempi record entro il 15 novembre» aveva assicurato il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri nel corso...

    Ristori per chi chiude, in arrivo aiuti per 6,8 miliardi

    A identificare la platea dei soggetti e delle attività ammesse al fondo perduto, stimata da Gualtieri in 350mila partite Iva, saranno i codici Ateco. ... Sul decreto hanno lavorato in tandem il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri e il ministro dello Sviluppo economico (Mise) Stefano Patuanelli.

    – di Carmine Fotina e Marco Mobili

    Ristorazione, spettacolo, turismo e sport: verso un decreto ristori da 5 miliardi

    Nella serata di lunedì 26 si è tenuto un incontro tra governo e maggioranza in vista del varo del provvedimento': il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri e il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, secondo quanto si apprende, si... I contributi, secondo quanto detto dal ministro Roberto Gualtieri, potrebbero arrivare «già entro metà novembre, forse persino entro l'11 novembre».

    Nuovo Dpcm, ristori a fondo perduto: come funziona il meccanismo degli indennizzi

    L'idea su cui stanno lavorando il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, e quello dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, è quella di prevedere ristori veloci e da far correre su un doppio binario: un rimborso più elevato per... A selezionare le attività - «circa 350mila le imprese coinvolte», ha detto ieri sera Gualtieri al Tg1 - questa volta, saranno i "codici ateco". ... In attesa delle norme Gualtieri ha anche annunciato che questa volta l'aiuto sarà di...

    – di Marco Mobili e Claudio Tucci

    Gualtieri: indennizzi entro metà novembre, superiori ai precedenti

    E' quanto anticipa il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri a proposito delle misure dei ristori per le categorie interessate dal nuovo Dpcm. ... «Per quelli che non hanno fatto domanda o con fatturato superiore ai 5 milioni di euro che inseriamo ci sarà una domanda da fare e quindi ci sarà qualche settimana in più per avere l'erogazione che comunque sarà entro l'anno», assicura ancora Gualtieri al Tg1.

    – di Nicola Barone

    Telefisco Superbonus, al via dalle 9 la diretta web su 110%

    Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, ha però anticipato al Sole 24 Ore che la detrazione fiscale («Una delle misure di più forte impatto» l'ha definita) sarà finanziata con i fondi europei «per la sua estensione oltre il 2021».

1-10 di 684 risultati