Ultime notizie:

Robert Mueller

    Avvocato, politico e uomo d'affari fallito? Trump lo fa ministro della Giustizia

    Attaccando duramente proprio il procuratore speciale Robert Mueller, incaricato delle indagini sul Russiagate, perché a suo dire avrebbe allargato eccessivamente la sua azione e qualcuno gli doveva tagliare gli artigli. ... Il quale è tuttavia a sua volta sulla lista nera di Trump, avendo finora protetto l’inchiesta di Mueller e avendo anche internamente criticato il presidente (indiscrezioni dicono abbia proposto, non si sa quanto seriamente, di registrare segretamente Trump per poterlo se...

    – di Marco Valsania

    Voto Usa, Trump ferma l'onda democratica e fa dimettere Sessions

    NEW YORK - I democratici hanno vinto la Camera e conquistato governatori. Ma Trump non ha perso. O meglio, il trumpismo ha vinto: gran parte dei 35 seggi in gioco al Senato, dove i repubblicani hanno rafforzato la maggioranza, erano negli stati dell'America profonda. Bibbia e fucile. Campi di mais

    – di Riccardo Barlaam

    Un secondo mandato per Trump non è più un evento impossibile

    Probabilmente la prima vittima delle purghe del dopo-mdterm saranno il segretario alla Giustizia James Session e il suo vice Rod Rosenstein, colpevoli di non aver fermato l'inchiesta di Robert Mueller sui rapporti fra Trump e i russi. E' probabile che il presidente cerchi di fermare anche Mueller; e più difficile sarà lavorare per Jay Powell, il presidente della Federal Reserve le cui politiche monetarie sono invise a Trump.

    – di Ugo Tramballi

    Guai per Trump: Manafort si dichiara colpevole di cospirazione contro gli Usa

    ...speciale Robert Mueller sui legami illeciti fra Trump e le autorità russe durante la campagna elettorale 2016. ... Non sono chiari i termini dell'accordo con gli inquirenti e se essi prevedranno che Manafort cooperi con Mueller nell'inchiesta sulla presunta interferenza russa nelle elezioni del 2016 e sulla potenziale collusione tra la campagna Trump e Mosca.

    – di Redazione Online

    Trump verso il voto di metà mandato tra l'economia che vola e il rischio impeachment

    Una vittoria per Robert Mueller, il procuratore speciale che conduce l’inchiesta sul Russiagate. ... L’avvocato difensore, Lanny Davis, ha già fatto sapere che il suo cliente «è a conoscenza di certi avvenimenti che potrebbero essere di interesse della commissione di inchiesta» guidata da Mueller.

    – di Riccardo Barlaam

    La settimana d'oro di Powell e quella nera di Trump

    Cohen ha indicato di essere disposto a cooperare ulteriormente con le indagini e potrebbe avere informazioni rilavanti anche per il Russiagate, lo scandalo di possibili collusioni tra la campagna di Trump e Mosca e i sospetti di ostruzione della giustizia esaminati dal procurato speciale Robert Mueller.

    – di Marco Valsania

    Trump vuole difendere i bianchi in Sudafrica

    Ha assalito il suo Ministro della Giustizia Jeff Sessions, responsabile delle indagini sul Russiagate del procuratore speciale Robert Mueller, facendo immaginare una sua cacciata magari dopo le elezioni di midterm a novembre che aprirebbe una possibile crisi istituzionale.

    – di Marco Valsania

1-10 di 100 risultati