Ultime notizie:

Rinvio

    Fiere, ricavi in caduta del 70%: «Servono alleanze per ripartire»

    Nonostante le difficoltà – con la cancellazione o il rinvio di tutte le manifestazioni in programma da marzo all'estate – Veronafiere è riuscita a mettere i conti in sicurezza e garantire la continuità aziendale, spiega il direttore generale, Giovanni Mantovani, grazie a una solida base di partenza (oltre 105 milioni di euro di fatturato nel 2019, con Ebitda pari al 13%) e alla fiducia delle banche, che hanno garantito la liquidità necessaria.

    – di Giovanna Mancini

    Dal bonus per i meccanici al pacchetto sisma, l'assalto al decreto agosto

    Nonché il rinvio al 2022 degli accorpamenti delle Camere di Commercio; un credito d'imposta del 65% per chi ristruttura e restaura palazzi storici; l'aumento di circa 150 milioni di euro dei fondi a disposizione di comuni e province per consentire di acquistare o affittare spazi alternativi per l'attività didattica nelle scuole o per adattare gli spazi esistenti alle esigenze dettate dall'emergenza Covid.

    Il Mobile World Congress 2021 slitta a giugno, ma sarà «fisico»

    L'edizione dell'anno scorso fu annullata pochi giorni prima dell'inizio, il 12 febbraio, con il crescere dei timori sull'espansione del contagio del nuovo coronavirus in Europa (9 giorni dopo, ci fu il caso di Codogno) e fu la prima di una serie di cancellazioni e rinvii, dal salone dell'auto di Ginevra a quello del mobile a Milano.

    – di Luca Salvioli

    Bonus per i televisori a rilento. Rischi sul passaggio alla seconda fase del digitale

    Al di là di questi dati, per quanto riguarda ipotesi di rinvii della scadenza di giugno 2022, dal ministero dello Sviluppo economico (Mise), dove a coordinare la partita è la sottosegretaria Mirella Liuzzi (M5S), filtra cautela. Nessuna richiesta di un rinvio è stata formalizzata – è il concetto – e comunque bisognerà muoversi entro i confini della direttiva della Commissione europea.

    – di Andrea Biondi e Carmine Fotina

    La terapia della velocità

    Le strizzate d'occhio ai grandi eventi della cronaca (dal coronavirus al crollo del ponte Morandi) convivono con rinvii magniloquenti a grandezze assolute («Ci vuole un testimone per i nostri incontri, un garante dell'infinito»).

    – di Gianluigi Simonetti

    Gli effetti della politica estera di Trump sulle elezioni Usa

    E' pur vero, però, che un rinvio potrebbe compattare l'elettorato conservatore: fosse Trump a nominare il nuovo giudice, adesso o in caso di rielezione, dei nove giudici della Corte suprema sei sarebbero di stampo conservatore.

    – Riccardo Saporiti

    "Prendersi cura" della Società

    Serve urgentemente un "nuovo Umanesimo" che ponga la Persona, la sua formazione e la sua relazione con l'Altro, al centro (rinvio anche ad altri post, oltre che a saggi pubblicati). ...(rinvio ad un contributo pubblicato da LSDI - Libertà di Stampa Diritto all'Informazione: La Società dell'Irresponsabilità).

    – Piero Dominici

    Provinciale Paullese bis, la storia infinita

    La prospettiva di eventuali accelerazioni all'ammodernamento, che interesserà la SP 415 da Zelo Buon Persico a Spino d'Adda, imprimibili in virtù del Decreto Rilancio post Coronavirus appare controbilanciata, del resto, dal rischio teorico di ulteriori passaggi burocratici relativi a una pianificazione scandita dai troppi rinvii indotti sia dall'esiguità delle risorse sia dai ricorsi negli appalti.

    – di Marco Morino

1-10 di 9067 risultati