Ultime notizie:

Rinaldo Melucci

    Da ArcelorMittal polveri su Taranto

    Inchiesta della Procura, ispezione del ministro Costa ed esposto del sindaco Melucci ... Alla Procura si è rivolto anche il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, con un esposto firmato insieme agli assessori.

    – di Domenico Palmiotti

    La strada impervia dell'acciaio green all'idrogeno

    Il premier Giuseppe Conte ha annunciato intanto che il negoziato con ArcelorMittal relativamente al coinvestimento dello Stato attraverso Invitalia, è entrato nel vivo, ma il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, che ha stretto anche un'alleanza col... «Bisogna invece raccontare alle persone – prosegue Melucci – che ci si impegna, con un accordo di programma, per fermare le fonti inquinanti e prendersi in carico i lavoratori in esubero di questa riconversione.

    – di Domenico Palmiotti

    Il sindaco di Bari Decaro al top tra i primi cittadini, Appendino e Raggi ko

    A far loro compagnia a fondo classifica ci sono Salvo Pogliese a Catania, Giuseppe Falcomatà a Reggio Calabria, Rinaldo Melucci a Taranto e Luigi De Magistris a Napoli, in una lugubre cantilena di default comunali dichiarati ed ereditati, come a Catania e Taranto, o sospesi in battaglie eterne con la Consulta e la Corte dei conti come a Reggio Calabria e Napoli.

    – di Gianni Trovati

    Ex-Ilva, la trattativa Invitalia- ArcelorMittal è entrata nel vivo

    Dichiara il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci: «Mai più altiforni anche a Taranto, il Governo batta un colpo e non sottovaluti la crescente insofferenza dei cittadini». Melucci rammenta che già a marzo è stato chiesto al Governo che il Tavolo istituzionale Taranto, già insediato per il Contratto di sviluppo, «potesse fungere anche da cabina di regia della cosiddetta transizione giusta, all'interno della quale definire un accordo di programma sull'ex Ilva.

    – di Domenico Palmiotti

    Mobilità green,Taranto riparte dai bus elettrici

    «E' un bando di gara unico nel suo genere - dichiara il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci -. ... Si tratta di un bando, spiega il sindaco Rinaldo Melucci, per l'affidamento dei servizi di ingegneria e architettura relativi alla «redazione del progetto di fattibilità tecnico- economica e del progetto definitivo delle infrastrutture per la realizzazione delle linee portanti elettriche della rete Bus Rapid Transit (Brt) previste dal Pums», sigla, quest'ultima, di Piano urbano mobilità sostenibile.

    – di Domenico Palmiotti

    Tar Lecce: no al blocco degli impianti Ilva di Taranto

    Ilva in amministrazione straordinaria e ArcelorMittal non dovranno fermare gli impianti del siderurgico di Taranto nei prossimi giorni come stabilito da una ordinanza emessa dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, sulle fonti inquinanti. ... Quanto avvenuto ad agosto 2019 al camino E3212,il più alto del siderurgico, dal quale fuoriescono anche diossine, è infatti uno degli episodi di inquinamento richiamati dal sindaco Melucci nel suo provvedimento. ...sindaco di Taranto Melucci ha diffuso un...

    – di Domenico Palmiotti

    La Costa Favolosa a Taranto il 24 aprile, equipaggio in quarantena

    «Nessuno scenderà in città, nessuno andrà negli ospedali di Taranto, la nave rimarrà chiusa nel porto, in un'area anche lontana, e il personale in buone condizioni di salute, attraverso navette della compagnia, raggiungerà gli aeroporti di Bari e Brindisi per rientrare a casa» ha puntualizzato il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.

    – di Domenico Palmiotti

    Coronavirus e stop impianti, l'ex Ilva a Taranto torna nella bufera

    Torna nella bufera il siderurgico ArcelorMittal, ex Ilva, di Taranto, ora stretto tra due fuochi: il Coronavirus e l'ordinanza del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, contro le emissioni inquinanti che può causare la fermata degli impianti. ... Altro che minimo tecnico» dichiara il sindaco Melucci. ... Ma il sindaco Melucci va avanti e ad ArcelorMittal dichiara che "non avrà tregua.

    – di Domenico Palmiotti

1-10 di 94 risultati