Ultime notizie:

Richard Nixon

    Richard Nixon, 50 anni fa la presidenza più contestata

    La spuntò il repubblicano Richard Nixon nella corsa a tre contro il democratico Hubert H. Humphrey e l'indipendentista George Wallace, governatore dell'Alabama. ... Nixon, californiano, puntò sul voto del ceto medio, della cosiddetta “maggioranza silenziosa” che si sentiva schiacciata e messa all'angolo da chi riempiva le piazze.

    – di E.D.C.

    Cannabis, cosa possono insegnare al mondo gli olandesi

    Poi si arrivò alla “guerra alle droghe” di Richard Nixon, che prese di mira l’erba, l’eroina, e qualsiasi altro stupefacente. ... Nel 1970 il presidente Nixon istituì la Shafer Commission, incaricata di consigliare le azioni da intraprendere. ... Nixon si limitò a ignorare la Shafer: firmò leggi e predispose un apparato burocratico per contrastare il consumo di cannabis. ... (Nixon stesso era un forte bevitore e si autosomministrava il farmaco antiepilettico Dilantin come...

    – di Simon Kuper

    Boccia: nella manovra più risorse per la crescita

    «E' evidente che sia la lettera della Commissione europea che il declassamento erano nelle cose. La sfida che il governo deve fare propria è sulla crescita, spiegare l'analisi di impatto di questa manovra, evidentemente correggerla, postando più risorse sulla crescita». Lo ha detto il presidente di

    Icone del Novecento

    Da Che Guevara a Marlene Dietrich, da Marilyn Monroe a Richard Nixon, da Jackie Kennedy a Nikita Khrushchev: sono 70 le immagini di Elliott Erwitt che si possono ammirare a Pavia, nella mostra che si è appena aperta alle Scuderie del Castello Visconteo e che andrà avanti fino al 27 gennaio.

    – di Eliana Di Caro

    Dazi, la Cina risponde a Trump svalutando: yuan -8% in 90 giorni

    Nel 1972 a calmare le acque fu la politica del ping pong (così chiamata dopo che uno scambio di visite tra giocatori di ping pong di Stati Uniti e Repubblica Popolare Cinese segnò l’abbrivo di una distensione diplomatica, confermata poi dalla storica visita in Cina dell’allora presidente Richard Nixon).

    – di Vito Lops

1-10 di 245 risultati