Ultime notizie:

ricercatore

    Giustizia, servizi e industria: gli effetti delle riforme strutturali sul Pil

    Nuova sezione del blog chiamata Data Analysis che ospiterà interventi di ricercatori e docenti universitari e analisi di data journalist ed esperti su working paper, articoli scientifici e studi che parlano in modo più o meno diretto alla società e alle politiche data-driven.

    – Davide Colombo

    Se il libro è condiviso, una conversazione con Nello Barile, Marco Calabrò, Paolo Costa, Felice Limosani, Gino Roncaglia, Joseph Sassoon.

    Queste osservazioni sono abbastanza in linea con quanto rilevato dai ricercatori di Cardiff in merito al numero ormai fuori controllo delle pubblicazioni, che rende arduo agli esperti trovare un terreno stabile e comune di confronto. ... Detto in altri termini, come sostengono i ricercatori della Gartner, quando si potra?

    – Marco Minghetti

    Così il coronavirus circolava in Italia già a settembre 2019

    I ricercatori dell'Istituto dei tumori di Milano hanno dimostrato che il coronavirus mutato era già presente molti mesi prima della denuncia della Cina: in settembre, cioè in epoca teoricamente pre-pandemica, era positivo il 14% del totale delle... I ricercatori dell'Istituto dei tumori di Milano guidati da Gabriella Sozzi e Ugo Pastorino, con l'aiuto di Vismederi, azienda fondata da Emanuele Montomoli, ordinario di Igiene dell'Università di Siena, hanno infatti dimostrato che il...

    – di Francesca Cerati e Agnese Codignola

    IntesaSanpaolo, driver per la cultura

    Il digitale può diventare un elemento di integrazione della fruizione in presenza, valorizzato il prima, il durante e il dopo dell'evento dal vivo, completandolo e arricchendolo con contenuti extra, digitali, secondo i ricercatori di Ipsos.

    – di Marilena Pirrelli

    Coronavirus, il vaccino potrebbe non essere il proiettile d'argento e la lotta sarà ancora lunga

    Più che una doccia fredda è un bagno di realismo quello di tre ricercatori italiani che in un articolo pubblicato su Scienza in rete mettono in fila una serie di elementi basati su dati, fatti concreti, citazioni e studi non tanto con la finalità... Francesco Barone Adesi, professore di igiene e sanità pubblica all'Università del Piemonte Orientale (Upo) e collaboratore del Crimedim (il Centro di medicina dei disastri dell'Upo), Raffaele Palladino, ricercatore di igiene e sanità...

    – di Carlo Andrea Finotto

    Enea: il San Marzano potrà essere giallo o nero. Ma il Dop rimane fedele alla tradizione

    Nello specifico, i ricercatori hanno caratterizzato 18 linee della bacca San Marzano (con mutazioni singole o multiple) responsabili del contenuto di pigmenti quali carotenoidi, clorofilla, flavonoidi e del processo di maturazione. ... I ricercatori Enea, invece, si sono occupati della caratterizzazione chimica dei frutti di genotipi di San Marzano, «con particolare riferimento alle molecole associate a caratteristiche sensoriali quali colore e gusto».

    – di Davide Madeddu

1-10 di 4118 risultati