Ultime notizie:

Ricerca

    Riassetto azionario di Unogas, Rothschild valuta opzioni strategiche

    Secondo indiscrezioni infatti sarebbe stato affidato un mandato a Rothschild con un ampio ventaglio di esplorazione: si va dalla possibile quotazione dell'azienda, fino alla ricerca di partnership con operatori del settore fino alla possibile cessione del portafoglio retail gas ed elettrico.

    – Carlo Festa

    Produttività, serve un comitato che parli europeo

    La Fondazione economia dell'Università di Roma Tor Vergata, di cui crediamo siano note le attività in materia di ricerca applicata e le proposte di policy sulle questioni europee e internazionali, ha da tempo concentrato l'attenzione... ...attività e ricerche anche attraverso accordi informali con istituzioni come la stessa Ocse, l'Fmi, la Banca d'Italia e l'Istat.

    – di Gloria Bartoli e Luigi Paganetto

    Focolai, epidemie o pandemie? Cosa sta accadendo in Cina e nel mondo

    La ricerca però continua, dal momento che l'obiettivo è sviluppare vaccini di seconda e di terza generazione, e a questo proposito sono sette le molecole sono in fase di sperimentazione per offrire un'immunità a lungo termine.

    – di Cristina Da Rold

    Virus cinese, scienziati scettici sul contagio da serpenti

    All'indomani della pubblicazione della ricerca dell'università di Pechino che individua i serpenti come serbatoio del virus, diversi virologi, intervistati da Nature, hanno mostrato dubbi e perplessità, sostenendo che questo virus può trasmettersi solo tramite mammiferi e uccelli, e non ci sono prove che possa infettare altre specie animali.

    – di Francesca Cerati

    Dagli italiani 445 miliardi alle imprese, 125 arrivano dal private banking

    Ad analizzare i mille rivoli con cui i risparmi degli italiani finiscono alle imprese del Paese è l'ultimo «Quaderno di ricerca Intermonte», che sarà presentato oggi, realizzato in collaborazione con la School of management del Politecnico di... Ma due sono i punti fermi della ricerca: da un lato le famiglie italiane in generale stanno riducendo il sostegno all'economia reale (negli ultimi 18 mesi il saldo è negativo per 136 miliardi), dall'altro le famiglie più benestanti...

    – di Morya Longo

    Il Consiglio di Stato sospende la sperimentazione sui macachi

    IN CODA LE REAZIONI DI ANIMALISTI E RICERCATORI +++ Il Consiglio di Stato ha disposto la sospensione provvisoria della sperimentazione in corso su sei macachi nell'ambito di un progetto delle Università di Torino e Parma sui deficit visivi umani chiamato Light Up. "E' l'Ente che sperimenta a dover provare che non esistono alternative a una sperimentazione invasiva sugli animali e foriera di sofferenze che la normativa europea e nazionale sul benessere animale, anche nelle sedi di sperimentazio...

    – Guido Minciotti

1-10 di 63650 risultati