Ultime notizie:

Ricerca medica

    Frattali di comunità

    I governi di molti Paesi hanno ridotto gli investimenti in ricerca medica di base e ovunque si sono fatti risparmi che hanno penalizzato gravemente i sistemi sanitari pubblici.

    – di Guido Tonelli

    Idee per una nuova ospitalità

    Brand e aziende che oggi si comportando in modo etico, e mettono le persone davanti ai profitti, investendo nella ricerca medica o sostenendo le comunità locali stanno costruendo le loro relazioni con il consumatore di domani.

    – di Lucilla Incorvati

    Vaccini e brevetti, il dilemma della proprietà intellettuale

    Bisogna però che siano ben definiti i casi in cui è lecito farne uso: sia per tutelare e incentivare gli investimenti delle aziende nella ricerca medica, sia per non lasciare da sole imprese virtuose come quella del caso bresciano.

    – di Elena Cristofori Rapisardi

    Il Covid-19 e le possibilità della medicina narrativa

    Nello scenario più incoraggiante, la ricerca medica si mostrerebbe capace di produrre risultati tanto innovativi e con velocità senza precedenti da permettere di salvare vite umane senza creare una devastante miseria economica.

    – di Piero Formica

    I mercati finanziari saranno più vicini alla realtà dopo questa crisi?

    E' probabile (e auspicabile) che alla fine della pandemia la psicologia degli investitori sia cambiata e sia proiettata verso obiettivi di lungo termine, come per esempio avere la certezza di un'assicurazione sanitaria che possa coprire delle spese mediche, investire in fondi dedicati agli investimenti nella ricerca medica e nelle strutture sanitarie [4], oppure investire in imprese che attraverso progetti e investimenti (innovazione, sicurezza e prevenendo rischi ambientali) tenteranno di...

    – Econopoly

    Boris Johnson alla prova dell'uomo del destino

    L'indecisione politica e la confusione di idee sta compromettendo immeritatamente l'immagine del settore della scienza britannico, finora considerato, nella ricerca medica e farmacologia uno dei migliori del mondo.

    – Marco Niada

1-10 di 172 risultati