Ultime notizie:

Riad

    Petrolio, Saudi Aramco taglia anche posti di lavoro e investimenti

    La compagnia di Riad aveva già ridotto il budget per gli investimenti (capex) per il 2020 a 25-30 miliardi di dollari dai 40 miliardi previsti in precedenza. ... Ma non bastano a finanziare la prima tranche del superdividendo da 75 miliardi l'anno che Riad aveva promesso per incoraggiare l'adesione all'Ipo dello scorso dicembre.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio alla svolta, se il virus non torna a colpire

    Il recente aumento delle scorte Usa dipende infatti esclusivamente dal boom di importazioni di greggio dall'Arabia Saudita: petroliere che avevano iniziato il loro viaggio durante la guerra dei prezzi, prima che Riad ritrovasse l'intesa... In tutto, tra il 16 maggio e il 5 giugno, i raffinatori americani hanno importato 32 mb da Riad e nello stesso periodo le scorte di greggio Usa sono salite di 20 mb (a un record di 538,1 mb), fa notare John Kemp, analista di Reuters.

    – di Sissi Bellomo

    Fabiana Filippi riapre in sicurezza in Italia e debutta a Riyadh

    Ma dobbiamo essere altrettanto consapevoli che questo periodo necessariamente passerà e vogliamo trasmettere positività: il nostro brand ha aperto da pochi giorni il primo store a Riyadh, capitale dell'Arabia Saudita-

    – di Silvia Pieraccini

    Petrolio, Opec Plus verso la proroga dei tagli (con più disciplina)

    Il primo è che il taglio di produzione rimarrà invariato a 9,7 milioni di barili al giorno anche a luglio: una proroga di un mese è stata accettata da tutti, Russia compresa, anche se Riad potrebbe ancora insistere per prolungarla ulteriormente.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio, ora il vertice Opec Plus rischia di saltare (con parte dei tagli)

    Le trattative tra Riad e Mosca in vista del vertice Opec Plus, a quanto si dice, sono sfociate in un'intesa su tutta la linea: via libera a una proroga di un mese per il maxi-taglio da 9,7 mbg, ma solo se i due big otterranno il rispetto – anche retroattivo – delle quote produttive da parte di ogni Paese della coalizione.

    – di Sissi Bellomo

    Energia, il coronavirus minaccia il primato degli Usa

    In parte si tratta delle petroliere che l'Arabia Saudita aveva aveva spedito quando era ancora impegnata nella guerra dei prezzi: solo da Riad sono arrivati 1,6 mbg, quasi il triplo rispetto alla norma.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 1130 risultati