Ultime notizie:

Riad

    Adesso persino i sauditi faticano a vendere petrolio

    ...auspicando che Riad torni sui suoi passi per «offrire un supporto costruttivo alla stabilizzazione dei mercati petroliferi». ... Riad non riesce a piazzare i barili extra ... Colpa anche dell'impennata dei noli delle petroliere che la stessa Riad ha provocato con un boom di prenotazioni di Vlcc.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio, gli Usa trattano con Riad (sognando di affossare l'Opec)

    Ma c'è anche la tentazione di creare un asse alternativo all'Opec o quanto meno all'alleanza energetica tra Mosca e Riad, già compromessa – forse irrimediabilmente – dal fallimento dell'ultimo vertice Opec Plus. ... Anche Donald Trump aveva promesso di scendere in campo «al momento appropriato» nella sfida tra Mosca e Riad. ...di stanza a Riad per parecchi mesi.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio sotto 30 dollari, ma Aramco difende la supercedola

    Nelle stesse ore in cui il Brent scendeva sotto 30 dollari al barile, Riad ha confermato che manterrà la promessa di versare agli azionisti privati 75 miliardi di dollari di dividendi nel 2020. ... Negli ultimi dieci giorni la crisi sul mercato del petrolio, acuita dalla guerra dei prezzi tra Mosca e Riad, è già costata 140 miliardi di capitalizzazione alla compagnia saudita, quotata in Borsa lo scorso dicembre: una perdita virtuale, certo, ma di dimensioni immense, pari al Pil del Kuwait.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio, nella guerra dei prezzi Riad combatte anche in mare

    ore – con una punta di 299mila dollari al giorno tra Golfo Persico e Asia, segnala Lloyd's List - a causa di un boom di prenotazioni da parte di Riad: un'azione forse deliberata, che ha fatto salire a livelli record il... Sul mercato del petrolio Riad sta ormai sfidando apertamente l'ex alleato: le forniture extra previste per aprile – ben 2,6 milioni di barili in più rispetto a questo mese – sono state offerte soprattutto a clienti europei...

    – di Sissi Bellomo

    Crisi da shale oil, il 50% delle società Usa rischia il crack entro due anni

    Usa obiettivo del conflitto tra Mosca e Riad? L'impatto è tale che il sospetto esplicito a Washington e non solo è che il conflitto tra Mosca e Riad abbia in realtà quale obiettivo proprio gli Stati Uniti, o più precisamente un colpo alla loro nuova supremazia nell'oro nero.

    – di Marco Valsania

    L'Italia, il virus e il mondo

    L'Italia si ricorderà dei paesi che l'hanno aiutata in questo momento difficile, prometteva Luigi Di Maio. Nelle parole del nostro ministro degli Esteri era implicita la messa all'indice di quelli che invece non l'hanno fatto. Non siamo un paese che si può permettere di minacciare: non ne abbiamo la fama, ci mancano la cattiveria e la forza per spaventare qualcuno. Tuttavia, veloce quanto la diffusione mondiale del virus, in pochi giorni il paese fino a ieri untore, è diventato un modello di vi...

    – Ugo Tramballi

1-10 di 1096 risultati