Ultime notizie:

Reuters

    Google Australia pronto a lanciare un sito di notizie

    Google lancerà un suo sito di notizie in Australia nel giro di poche settimane. E' la risposta alla nuova legge per far pagare i contenuti dei media locali che compaiono nelle ricerche

    – di Redazione Esteri

    La coreana Lg potrebbe abbandonare la produzione di smartphone. Troppe perdite

    «Nel mercato globale, la concorrenza nel settore della telefonia mobile è diventata più agguerrita - ha detto LG, secondo quanto riporta Reuters online - abbiamo raggiunto il punto in cui dobbiamo prendere la decisione migliore sulla nostra attività di telefonia mobile, considerando la competitività attuale e futura».

    – di Luca Tremolada

    Perché lo yuan digitale non è una sfida alla supremazia del dollaro

    L'autrice di questo post è Paola Subacchi, professoressa di economia internazionale al Queen Mary Policy Institute dell'Università di Londra ed editorialista per Project Syndicate. Il suo ultimo libro, "The Cost of Free Money" (Yale University Press), è stato classificato tra i migliori libri del 2020 dal Financial Times -  Dopo quasi cinque anni di discussioni interne e documenti riservati, la Banca popolare cinese - la banca centrale della Cina - ha reso pubblico il programma per la creazione...

    – Econopoly

    Gazprom: possibile interruzione di Nord Stream 2 per le pressioni politiche

    «Mentre stiamo realizzando i nostri principali progetti internazionali - si legge nel documento ottenuto dall'agenzia Reuters - come il gasdotto Nord Stream 2, abbiamo affrontato e potremmo continuare ad affrontare rischi associati a cambiamenti nelle condizioni politiche in molte delle regioni coinvolte nel progetto.

    – di Redazione Esteri

    Italia-Europa, la prima crisi post-Covid provoca ansia da integrazione

    Le crisi politiche italiane si susseguono, ma non necessariamente si rassomigliano. Soprattutto la reazione europea non è sempre la stessa. In passato, la grande preoccupazione dei partner europei era legata all'enorme debito pubblico italiano, ai rischi di instabilità finanziaria, e alle possibili conseguenze per l'intera zona euro. Così fu nel 2011 quando Francia e Germania, nei fatti, indussero a un cambio di governo a Roma, e l'arrivo a Palazzo Chigi di Mario Monti in sostituzione di Silvio ...

    – Beda Romano

    Nord Stream 2, pronte nuove sanzioni Usa mentre Gazprom riavvia i lavori

    Dal dipartimento di Stato Usa, riferisce la Reuters, sono partite lettere di avvertimento per tutte le imprese che a qualsiasi titolo stiano collaborando con Gazprom al raddoppio del gasdotto tra Russia e Germania: un vero e proprio ultimatum, che intima di interrompere ogni attività e che mette a rischio non solo i cinque finanziatori dell'opera – Shell, Uniper, Wintershall Dea, Omv ed Engie – ma chiunque abbia assunto un ruolo utile alla sua messa in funzione.

    La Germania rilancia sulla web tax: è strategica, aspettiamo Biden

    Il ministro delle Finanze tedesco Olaf Scholz ha spiegato - in una conferenza organizzata dalla Reuters - che le trattative in corso all'Ocse di Parigi, l'organizzazione delle economie avanzate, sono fortemente sostenute dalla Germania, che sembra quindi considerare strategico questo tema.

    Due giraffe nane scoperte in Namibia e Uganda: alte la metà

    La displasia scheletrica colpisce gli esseri umani e gli animali domestici ma è raro da vedere negli animali selvatici, spiega la Reuters. ... (foto Emma Wells/Giraffe Conservation Foundation/Reuters)

    – Guido Minciotti

1-10 di 3953 risultati