Ultime notizie:

Renzi

    Le unioni monetarie servono a evitare le guerre

    In altri termini, se si sente dire che il governo Renzi o Gentiloni aveva fissato il deficit, per esempio, a X+2, mentre il governo "Di Maio-Salvini", avendolo fissato X+3, non ha fatto alcunché di sbagliato e differente, allora si deve fare un passo indietro e studiare come le variabili esogene abbiano condizionato quelle endogene.

    – Francesco Mercadante

    Fondi e frequenze, l'autunno caldo delle tv locali (con un occhio alla Rai)

    La Lega ha dichiarato che ovvierà al problema dei tagli alle tv locali derivante da «una decisione presa tre anni fa dal governo Renzi e il ministro Tria si è semplicemente limitato a constatare lo stato dell'arte», per dirla con le parole dei... Pronta la replica dell'ex sottosegretario Antonello Giacomelli: «E' con legge di bilancio del governo Renzi che abbiamo garantito nei tre anni di applicazione del canone in bolletta un contributo certo al fondo per le tv locali.

    – Andrea Biondi

    Tap, fermare il gasdotto costerebbe troppo caro. L'ammissione del M5S

    E se il sindaco Potì, tenace oppositore al gasdotto insieme ad un’altra pattuglia di sindaci salentini, continua a chiedere l’altolà, sollecitando il Governo giallo-verde a manifestare «un clima politico ostile a Tap, non favorevole come quello di Letta, Renzi e Gentiloni», il ministro Lezzi ammette: «Nelle prossime 24-36 ore prenderemo una decisione, tuttavia il sentiero è molto stretto.

    – di Domenico Palmiotti

    Il Pd alla prova del dopo Renzi

    ...strategia del dopo Renzi. ... Perché il Pd da solo non basta più - è il ragionamento di Gentiloni, ormai condiviso da tutti i dirigenti dem compreso Matteo Renzi che il prossimo week end lancerà dalla Leopolda a Firenze i suoi comitati di resistenza civica che guardano al...

    – di Emilia Patta

    Stangata Mps: con la corsa dello spread il Tesoro ha perso 5,5 miliardi su 6,9 investiti

    La nazionalizzazione di Mps, decisa a fine 2016 come primo atto del Governo di centrosinistra guidato da Paolo Gentiloni subentrato da pochi giorni a quello di Matteo Renzi, è stata uno dei cavalli di battaglia delle recenti campagne elettorali di Lega-M5s per le elezioni politiche e amministrative culminate con la vittoria a Siena.

    – di Alessandro Graziani

    Scontro nel Governo su Alitalia. Salvini: «Tria rispetti il contratto»

    Nelle ore, frenetiche, in cui il governo M5s-Lega cerca di trovare la quadra sulle misure che entreranno nel decreto fiscale che lunedì approderà sul tavolo del Consiglio dei ministri, si configura un'altra occasione di scontro all'interno dell'esecutivo. Al centro dell'ennesimo braccio di ferro

    Pensioni, quota 100 con tre finestre. Si parte ad aprile

    Come anticipato dal Sole 24 Ore, si va verso un rifinanziamento di opzione donna (uscita anticipata con il ricalcolo contributivo) e Ape social, concepita dai governi Renzi e Gentiloni, che però potrebbe essere agganciata al fondo esuberi per agevolare i pensionamenti nei casi di crisi aziendale.

    – di Marco Rogari

    Salvataggi Alitalia, per lo Stato un conto da 8,6 miliardi

    Dopo la Lai fondata nel 1946 sotto l’Iri, la Cai del 2008 dei Capitani coraggiosi lanciati da Silvio Berlusconi, la Sai decollata nel 2015 con gli arabi di Etihad e sotto l’occhio benevolo di Matteo Renzi e Luca Cordero di Montezemolo,... All’ultimo posto Enrico Letta e Renzi, 75 milioni ciascuno.

    – di Gianni Dragoni

1-10 di 17177 risultati