Ultime notizie:

Renzi

    Tra litigi e riforme flop, così il Csm è diventato ostaggio delle sue correnti

    Un set di regole oltretutto messo alla prova in una stagione nella quale, per effetto della decisione del Governo Renzi di abbassare l'età pensionabile dei magistrati, il Csm si è trovato a effettuare un numero di nomine senza precedenti (oltre 1.000 tra direttivi e semidirettivi).

    – di Giovanni Negri

    Dal caso Consip allo scandalo nomine: tutti i nodi di Luca Lotti

    Lui, braccio destro di Matteo Renzi, è sotto processo nel caso Consip nella Capitale: ecco perché sembra quantomeno strano il suo interessamento per la nomina del nuovo procuratore di Roma. ... I suoi rapporti con il Partito democratico sono dovuti alle relazioni che Mineo sarebbe riuscito a creare attraverso personaggi che gravitavano attorno al Governo Renzi.

    – di Ivan Cimmarusti

    Italia regina del contante. Ecco le regioni che lo usano di più

    A partire dall'Italia, dove il dibattito sul tema è sempre acceso: il governo Renzi ha rialzato da mille a 3mila euro la soglia per il suo utilizzo nel 2016, con una scelta di cui l'allora ministro dell'Economia Padoan si è... Lo stesso governo Renzi discusse all'epoca di una possibile sanatoria del contante nascosto nelle cassette di sicurezza, tema tornato di stretta attualità in queste ore con la nuova proposta di condono lanciata dal leader della Lega Matteo...

    – di Marco Mobili e Gianni Trovati

    Scuola, pronta nuova sanatoria per i precari ma è boom di supplenze

    L'ultimo a provarci era stato Matteo Renzi con la Buona Scuola del 2015 che ha prodotto 86mila stabilizzazioni (con un costo di oltre 2 miliardi) senza riuscire però debellare il virus della "supplentite". Adesso tocca all'esecutivo gialloverde e al ministro Marco Bussetti cimentarsi con la loro versione di "salva-precari".

    – di Eugenio Bruno e Claudio Tucci

    Gabicce e la fuga degli stagionali: ecco quanto si guadagna nel turismo

    Il reddito di cittadinanza «uccide» l'accoglienza turistica sulla Riviera adriatica. Fatale fu la polemica lanciata da Domenico Pascuzzi, sindaco di Gabbicce Mare, sulle colonne del Resto del Carlino: «Molti giovani del Sud che l'anno scorso avevano fatto la stagione nei nostri alberghi -

    – di Francesco Prisco

1-10 di 17542 risultati