Ultime notizie:

Rende

    Speranza come dimensione dell'anima

    "Se la paura angosciosa recide la continuità e la identità dell'io e del mondo in cui l'io si riflette - continua ancora Tonoli - la speranza assoluta le ristabilisce e le rende durature.

    – Giuliano Castigliego

    Hong Kong: le aste autunnali "sopravvivono" alle proteste antigovernative

    Per la prima volta in asta «Nu Rose Sur Tissus Chinois» (aggiudicato 49.904.000 HK $ rispetto a una stima compresa tra 35-45.000.000 HK $) è una delle opere classiche di Sanyu degli anni '30, in cui rende omaggio alla tradizione dei capolavori classici occidentali, ma con un proprio stile distintivo: l'esagerazione e la distorsione del corpo.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Morto Carlo Croccolo, principe dei caratteristi di cinema e tv

    Gli esordi con Totò e De Sica, il teatro con De Filippo: l'attore e doppiatore napoletano ha lavorato con i più grandi maestri del Novecento. Attivissimo fino a età inoltrata: tra le sue ultime apparizioni, la fiction «Capri». Ebbe un flirt con Marilyn Monroe

    – di Francesco Prisco

    Il nuovo ruolo sociale delle cattedrali dei consumi

    La familiarità ai grandi luoghi commerciali rende più attraente lavorarci ... La familiarità ai grandi luoghi commerciali rende più attraente anche lavorarvi.

    – di Carlo Carboni

    DINO BATTAGLIA A CITTÀ DI CASTELLO di Vittoria Ceriani

    Significativo è ciò che scrive Giulio C. Cuccolini: "Che cosa contraddistingue lo stile grafico-narrativo o, se si preferisce, la "poetica" iconica di Battaglia e che lo rende capace di coinvolgere non solo i meccanismi fisiologici della visione ma anche quelli emotivi della mente?...Il fatto che le sue efficaci ricostruzioni ambientali e che i suoi penetranti ritratti umani paiono immersi in un'incantata atmosfera, accentuata da un delicato e velato cromatismo dovuto alla sensibile mano...

    – Luca Boschi

    L'arte africana contemporanea da Londra a Milano

    La fiera, visitata da 18.000 persone, è certamente un luogo di scoperta di una scena poco nota e di nomi nuovi, anche se rimane molto caratterizzata da un'estetica prevalente - legata all'uso di materiali di recupero, al tessuto, così come al ritratto fotografico -, che la rende piuttosto simile di edizione in edizione.

    – di Silvia Anna Barrilà

1-10 di 21455 risultati