Persone

Remo Ruffini

Remo Ruffini è il presidente e amministratore delegato di Moncler S.p.A. Vive con la famiglia tra Milano e Como, sua città d'origine, dove è nato il 27 agosto 1961.

La formazione professionale di Remo Ruffini si sviluppa fra Italia e Stati Uniti, dove entra nell'azienda del padre, la Gianfranco Ruffini ltd. Rientrato in Italia nel 1984, a 23 anni fonda la New England, specializzata in camiceria maschile, di cui ben presto allarga la proposta a una linea completa di sportswear e nel 1993 alla collezione donna. Nel 2003 Ruffini rileva Moncler, storico marchio francoitaliano specializzato nella produzione di giacche sportive di piuma d’oca, di cui intraprende un vasto rilancio internazionale. Nel 2013 la società viene quotata in borsa sulla Piazza di Milano.

Ruffini ha trasformato Moncler rendendo i suoi prodotti globali. Nel 2006 lancia Moncler Gamme Rouge, l'Haute Couture del piumino, mentre nel l 2009 Moncler Gamme Bleu, la linea sportiva e maschile e Grenoble quella per gli amanti dello sci.

Ultimo aggiornamento 10 maggio 2017