Ultime notizie:

Regioni

    Sostenibilità: come monitorare i monitoraggi?

    Nei giorni scorsi Istat ha diffuso il rapporto SDGs 2019, che fa il punto sulla situazione del nostro paese circa il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite da qui al 2030. I Sustainable Development Goals si riferiscono a diversi domini di analisi - sociali, economici, ambientali e istituzionali - e considerano quali elementi catalizzatori l'integrazione, l'universalita? e la partecipazione. Prima di inoltrarci nei contenuti, per capire dove stiamo procedendo bene ...

    – Infodata

    Le 10 «bandiere» del M5s: su quali punti è possibile un'intesa con il Pd

    Buona la convergenza anche sulla autonomia regionale differenziata nel segno della coesione nazionale con l'istituzione contemporanea di livelli essenziali di prestazione per tutte le altre regioni «per garantire a tutti gli stessi livelli di qualità dei servizi».

    – di Andrea Gagliardi

    Consultazioni, perché il centrodestra va diviso al Colle

    Se è vero che il centrodestra unito governa regioni importanti come la Lombardia, il Veneto o la Liguria, è anche vero che a livello nazionale Forza Italia e Fdi hanno fatto opposizione al governo gialloverde, pur convergendo su alcuni... Del resto se è vero che il centrodestra unito governa regioni importanti come la Lombardia, il Veneto o la Liguria, è anche vero che a livello nazionale Forza Italia e Fdi hanno fatto opposizione al governo gialloverde, pur convergendo su alcuni...

    – di Andrea Gagliardi

    Masi e Vespa alleati nel vino Terregiunte

    «Un vino si fa anche pensando ai gusti del mercato e questo è un vino simbolico che unisce due regioni e rappresenta l'Italia intera» aggiunge Vespa.

    – di Enrico Netti

    Come è andata la stagione influenzale? Tutti i numeri in Italia

    Da ottobre 2018 ad aprile 2019 sono stati segnalati ai vari sistemi di sorveglianza dell'influenza (casi gravi, Sismg, InfluWeb, InfluNet-Epi, InfluNet-Vir) 809 casi gravi provenienti da 19 regioni italiane di cui 8 in donne in stato di gravidanza. ... Le regioni con la percentuale maggiore di esiti fatali sono il Friuli Venezia Giulia (10 casi gravi tutti deceduti), l'Emilia Romagna (tre quarti dei casi gravi deceduti nel corso della stagione) e la Calabria (oltre la metà di casi deceduti).

    – Infodata

1-10 di 28634 risultati