Ultime notizie:

Regioni

    Vaccini, a Milano l'immunità di gregge non è stata raggiunta

    Vaccini Lombardia - Il Sole 24 Ore - Cristina Da Rold Infogram Coperture vaccinali in Lombardia: bene ma non benissimo. Molte delle ATS (Agenzie di Tutela della Salute) della Regione Lombardia hanno raggiunto e superato la soglia di copertura vaccinale del 95% raccomandata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per raggiungere la cosiddetta immunità di gregge per la maggior parte delle vaccinazioni sia nel 2017 che nel 2018. Ma nel complesso la regione, non raggiunge quota 95% per ness...

    – Infodata

    Medici e infermieri, assunzioni sbloccate. Ma le risorse non bastano

    La notizia è di quelle che fanno rumore nel mondo della sanità: Mef, ministero della Salute e Regioni hanno trovato la "quadra" che dovrebbe ridare ossigeno alle assunzioni nel servizio sanitario nazionale pubblico. ... Il nuovo meccanismo prevede che a decorrere dal 2019 la spesa per il personale degli enti Ssn di tutte le Regioni «non possa superare il valore della spesa sostenuta nell'anno 2018». ... Non solo: sulla base di accordi con Salute e Mef, le Regioni potranno alzare...

    – di Barbara Gobbi

    Pensioni, "quota 100", superate le 100mila domande. Molte dal Sud, statali in testa

    Inps ha comunicato in tarda serata che si è arrivati a 100.016, con un superamento delle domande da parte dei dipendenti pubblici (35.228) sui dipendenti privati (35.117), e con un elevata frequenza dal Sud, visto che dalle regioni meridionali sono arrivate 35.301 domande, cui si devono aggiungere le 3.138 del Lazio.

    – di Davide Colombo

    Fai: appuntamento con la bellezza per le «Giornate di Primavera»

    L'edizione 2019 vedrà protagonisti 1.100 luoghi aperti in 430 località in tutte le nostre regioni, grazie alla spinta organizzativa dei 325 gruppi di delegati sparsi in tutto il territorio (Delegazioni regionali, provinciali e Gruppi Giovani) e grazie ai 40mila Apprendisti Ciceroni.

    – di Marco Carminati

    Viaggio a fumetti nelle baraccopoli di Nairobi

    Nei prossimi vent'anni, prevede lo Slum almanac 2015-2016, la popolazione urbana delle due regioni più povere del Pianeta, l'Asia meridionale e l'Africa subsahariana, raddoppierà, con un drammatico aumento delle baraccopoli e della loro densità.

    – di Lara Ricci

    I cinesi in Italia: 300mila residenti e 50mila imprese

    Quanto alla distribuzione territoriale delle imprese partecipate sono concentrate per i quattro quinti del totale nelle regioni settentrionali. ... La Lombardia guida anche la graduatoria relativa al numero di dipendenti (8.357, pari al 32,1% del totale), seguita da Emilia-Romagna (3.846), Piemonte (3.801), Veneto (3.094) e Liguria (2.932); queste cinque regioni pesano da sole per quasi l'85% del totale.

    – di Rita Fatiguso

    Una Corte costituzionale più interventista

    Si sono poi stabilizzati i conflitti Stato-Regioni sulle rispettive sfere di competenza, dopo il boom del biennio 2012 e 2013, frutto di una riforma non brillantissima del Titolo V Parte II della Costituzione.

    – di Giovanni Negri

1-10 di 27797 risultati