Superbonus 110%, quando viene tassato l'onorario del professionista
Tutte queste criticità operative non si verificano qualora si applichi la modalità di gestione delle spese dei professionisti riferibile al mandato senza rappresentanza da conferire all'impresa/general contractor, sulla quale sono attesi chiarimenti.
Camorra orfana di Raffaele Cutolo? Ma quando mai! Fa presa perfino in Tanzania
Nel tempo è cresciuto un tessuto di imprese che corrisponde a logiche di espansione affaristica del crimine organizzato, capace, oltre che di generare grandi profitti, di espandersi, generando consenso sociale e la formazione di nuove forme di rappresentanza e tutela politica e tecnica degli interessi criminali sottostanti».
L'industria della moda si compatta per rilanciare il settore
E' il senso dell'incontro che si è tenuto tra il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, e la delegazione in rappresentanza del Comitato strategico di Camera nazionale della Moda, alla quale aderiscono 234 grandi brand, ai quali è riconducibile il 90% del fatturato del settore.
Un bilancio della riforma Brunetta della PA ora che è tornato ministro
La Commissione per la valutazione, trasparenza e integrità delle amministrazioni pubbliche (CiVit) (3) nacque come authority finalizzata ad accompagnare delle PA definendo standard e requisiti metodologici per la valutazione delle amministrazioni, utilizzati dagli Organismi Interni di Valutazione (OIV), che si dovevano invece occupare della valutazione dei singoli dirigenti prevedendo opportune proposte di premialità economica, da delineare in dialogo con l'Agenzia per la rappresentanza...
Telecom, la Cassa entra in cda. In lista Gorno Tempini e De Meo
La candidatura - che ha soddisfatto i grillini che volevano una rappresentanza di Cdp nel cda Telecom - si regge su una tesi legale.
Università, lauree Stem: iscrizioni in crescita (ma troppo lentamente)
A giudicare anche dalla sua recente esperienza da rettrice della Bicocca di Milano e da componente sia del Comitato scientifico Stem del Progetto 100 esperte, promosso dalla Fondazione Bracco e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, sia dell'Advisory board del Progetto Steamiamoci di Assolombarda.
Serve una sferzata sull'occupazione femminile
Per questo parità di genere nella rappresentanza non è solo una misura democratica, ma la presenza delle donne con le loro competenze, visioni e soluzioni è l'opportunità che il nostro Paese si è precluso fino a oggi.
Ministri e sottosegretari, ecco l'identikit di chi ha governato l'Italia
Il governo con la maggiore rappresentanza femminile è quello che si è appena dimesso, che aveva un 33,8% di ministre e sottosegretarie.
Responsabilità penale, per condannare i sindaci bisogna accertare la «colpa»
Onori e oneri per il primo cittadino, a cui l'ordinamento attribuisce non solo la rappresentanza del Comune, ma ampi poteri, anche di natura straordinaria, a tutela della salvaguardia e incolumità dei cittadini, il cui mancato uso può comportare responsabilità non solo contabile ma anche penale.
Torniamo a formare la classe dirigente
Allo stesso modo, il potere esecutivo, puntuale espressione delle distorsioni dell'organo della rappresentanza diretta, è, non di meno, nelle mani di uomini e donne che non possono essere ritenuti portatori della intelligenza e delle specifiche competenze esistenti nel nostro Paese.
1-10 di 8380 risultati