Ultime notizie:

Rame

    Così il rally di petrolio e rame diventa causa ed effetto dell'allarme inflazione

    Corrono anche i prezzi dei metalli industriali e in particolare del rame, che vanta performance paragonabili a quella del petrolio: a Londra per la prima volta dal 2011 ha superato 9.600 dollari per tonnellata e per aggiornare il massimo storico ormai basta un ulteriore progresso di appena il 5-6%, che potrebbe avvenire anche nell'arco di una sola seduta visto il livello di speculazione sul mercato.

    – di Sissi Bellomo

    Powell non basta a rassicurare le Borse Ue, Wall Street recupera nel finale. Bitcoin sotto 48mila $

    Non si arresta il rialzo delle principali materie prime, con soprattutto petrolio e rame che continuano a beneficiare di un contesto fondamentale favorevole (deficit mondiale) e di attese di una maggiore domanda legata al venir meno a tendere delle... Il Brent è salito sopra i 66 dollari al barile, mentre il rame sta toccando nuovi massimi dal 2011 sopra i 9150 dollari.

    – di Stefania Arcudi ed Enrico Miele

    Rame record, con la svolta green i consumi non corrono solo in Cina

    La domanda si è risvegliata ovunque nel mondo e i prezzi (spinti anche dalla speculazione) continuano a salire: superati 9mila dollari per tonnellata al Lme, dove il rally oltre al rame coinvolge anche gli altri metalli industriali Se davvero il rame è Doctor Copper, allora l'economia mondiale scoppia di salute, perché le quotazioni del metallo rosso non smettono di apprezzarsi, bruciando un record dopo l'altro. ...Exchange, dove il rame scambia ai massimi da quasi...

    – di Sissi Bellomo

    Non basta un super-ministero a sciogliere i nodi della transizione ecologica

    Uno dei peggiori incidenti minerari degli ultimi decenni, invece, quello della miniera di rame di Ok Tedi, in Indonesia, ha comportato lo sversamento in mare di circa un miliardo di tonnellate di materiali tossici che, prima di arrivare all'Oceano... Perciò, nonostante siano i combustibili fossili ad essere sotto i riflettori, non dobbiamo illuderci che la filiera del litio, del rame o dell'alluminio siano più ecosostenibili, anzi.

    – Econopoly

    Serie A, ipotesi rinvio nella scelta fra Sky e Dazn

    I dati dell'ultimo Osservatorio trimestrale Agcom indicano che fra Fttc (fibra con rame nell'ultimo tratto), Ftth (fibra fino a casa) e Fwa (wireless e frequenze 5G nell'ultimo miglio) a settembre erano attivi 11,84 milioni di accessi (+18,3% su base annua) su un totale di 19,43 milioni di linee fisse.

    – di Andrea Biondi

    Materie prime e idrogeno, l'acciaio in Borsa ritorna attraente

    La corsa dei prezzi e le possibilità di recupero produtttivo spingono i titoli dei player siderurgici - Ex Ilva alla finestra, in attesa di mettere a terra il nuovo piano, mentre per ArcelorMittal gli analisti prevedono un Ebitda di 1,472 miliardi nel quarto trimestre

    – di Matteo Meneghello

    Cupra Formentor e-hybrid: è arrivata la versione Phev ibrida ricaricabile

    L'estetica è enfatizzata dai cerchi in lega da 19 pollici, terminali di scarico nascosti con appendici rettangolari e finiture color rame, volante sportivo, sedili avvolgenti e safe & driving Pack L (con Adaptive Cruise Control predittivo, Side Assist con funzione di rilevazione dell'angolo cieco, Exit Warning, Exit Assist, Traffic Sign Recognition).

    – di Giulia Paganoni

1-10 di 2543 risultati