Ultime notizie:

Raffaele Volpi

    Al Cdm il valzer di prefetti in attesa dei vice ai Servizi

    Per legge è il presidente del Consiglio a nominare direttori e vice dei servizi di informazione e sicurezza, informato il presidente del Copasir, oggi Raffaele Volpi (Lega), e «sentito» - termine non poco ambiguo - il Cisr (comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica).

    – di Marco Ludovico

    Parente, il generale che ha dato la carica all'intelligence economica

    Il Copasir guidato da Raffaele Volpi, del resto, continua a scavare sui rischi per l'economia nazionale: oltre ai vertici delle più grandi istituzioni economiche e finanziarie, banche in primis, ha già sentito e apprezzato nello scorso aprile Luciano Carta, allora direttore Aise e oggi presidente di Leonardo.

    – di Marco Ludovico

    Coronavirus, perchè il Copasir indaga sulla app Immuni

    Il comitato parlamentare presieduto da Raffaele Volpi (Lega) ha disposto una serie di audizioni, legate anche al tema di un documento secretato del ministero della Salute sull'allarme COVID-19.

    – di Marco Ludovico

    Corporate Italia a prezzi di saldo, si teme la scalata ostile

    Certi che gli attori preposti già stiano operando in tal senso, ci permettiamo comunque di sollecitare e sostenere qualsiasi azione di maggior vigilanza verso azioni, speculative o aggressive tendenti a modificare, in questo particolare momento, assetti di controllo e di governance di società quali quelle dei settori bancario-assicurativi, telecomunicazioni, energia e difesa che debbono rimanere nell'alveo dell'interesse nazionale», ha dichiarato il presidente, Raffaele Volpi.

    – di Laura Galvagni e Marigia Mangano

    «Con emergenza coronavirus sicurezza delle reti ancora più importante»

    L'intervista al presidente del Copasir, Raffaele Volpi ... Lo afferma, in un'intervista a DigitEconomy.24, il presidente del Copasir, Raffaele Volpi, che sottolinea come, alla base della relazione del Comitato che ritiene in gran parte fondate le preoccupazioni sull'ingresso delle aziende cinesi nelle attività di installazione, configurazione e mantenimento delle infrastrutture delle reti 5G, ci siano «evidenze chiare», «atti secretati». Inoltre, aggiunge Volpi, «questo non è il mio pensiero,...

    – di Simona Rossitto

1-10 di 34 risultati