Ultime notizie:

Radici

    Dai saldi al Black Friday, come l'ecommerce ha cambiato le abitudini di acquisto

    Il Black Friday - occasione in cui si stima verranno spesi 3mila miliardi di dollari a livello mondiale - è il giorno in cui gli americani, per tradizione, fanno shopping a prezzi ribassati: chiamato così perché i negozi non avrebbero mai potuto chiudere la cassa in passivo, affonda le radici nella storia a stelle e strisce, tra file chilometriche davanti ai department store e, in molti Stati, code notturne davanti ai Walmart.

    – di Marta Casadei

    Sicurezza, Cortina investe sulle campane anti valanghe a gas

    Grazie alla lunga tradizione di sport che affonda le radici nei Giochi Olimpici del 1956, Cortina d'Ampezzo, in tandem con Milano, ha ottenuto l'assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026: porteranno fra i Monti Pallidi, oltre allo sci alpino femminile, anche le discipline nelle quali Cortina conta numerosi atleti, tra le quali curling, bob, slittino e skeleton.

    – di Barbara Ganz

    Se le identità uniscono, anziché dividere

    La calunnia tipica rivolta contro i cosmopoliti, ai nostri giorni, è che siamo «senza radici». ... I cosmopoliti degni di questo nome hanno rizomi che si spandono orizzontalmente e radici che scavano in profondità: sono tutto il contrario di individui senza radici.

    – di KwameAnthony Appiah

    Eberhard presente alla 32esima edizione della Winter Marathon

    Eberhard e le competizioni automobilistiche Il suo legame consolidato con l'affascinante mondo della velocità e degli eventi motoristici ha radici già negli anni Novanta, quando l'azienda ha dedicato a uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, una speciale collezione di cronografi realizzata con forti richiami allo stile automobilistico e alla strumentazione delle corse dell'epoca.

    – di Giulia Paganoni

    Praga oltre la Città Vecchia: itinerari per curiosi e gourmand

    Lo chef Jiří Hrachov valorizza le proprie radici in Valacchia, con una caratterizzazione incisiva nei piatti che sono allo stesso tempo ricercati e tradizionali, abbinandoli a vini cechi o alle birre di Dalešice, ma anche ai distillati.

    – di Giambattista Marchetto

    «Vitalina Varela» scuote il Torino Film Festival

    Gli spunti socio-politici proposti in questo lungometraggio, tra l'altro ricco di citazioni alla Nouvele Vague francese, sono senza dubbio attuali e rilevanti così come è ben tracciato il percorso del giovane Yoav (l'ottimo Tom Mercier) che vuole abbandonare le sue radici e trovare una nuova identità.

    – di Andrea Chimento

1-10 di 5993 risultati