Ultime notizie:

Questo

    Ristori, niente fondo perduto ai furbetti: il Fisco mette nel mirino le partite Iva fantasma

    In questo senso il contribuente che richiede l'indennizzo deve esercitare come attività prevalente alla data del 25 ottobre 2020 una di quelle riferibili ai codici Ateco indicati negli allegati 1 e 2 del decreto legge 149/2020 (il Ristori-bis... Indipendentemente dall'importo del contributo erogato, le Entrate effettuano anche verifiche mirate per prevenire fenomeni di infiltrazioni criminali: questi controlli sono rafforzati e disciplinati dal protocollo d'intesa...

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Tirrenia taglia le linee con la sardegna da dicembre

    «Siano fortemente preoccupati per la riduzione delle possibilità di movimento dei passeggeri e delle merci in Sardegna con questa contrazione delle rotte - osserva Zonca - ed esprimiamo molta preoccupazione per i quasi cinquecento marittimi i cui... La questione però non può essere gestita e governata in questo modo» sostiene il segretario generale Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu in merito all'annuncio di Tirrenia di fermare alcune tratte in convenzione dall'1 dicembre.

    – di R.E.

    Manovra, l'Ania chiede due anni in più per il superbonus del 110%

    Sabatini, inoltre, oltre a chiedere il potenziamento di queste misure ha inviato il legislatore a «valutare con attenzione il passaggio dell'operatività a sostegno delle medie imprese, dal fondo di garanzia per le piccole e medie imprese alla Sace,... Con 1,5 miliardi di euro a regime si riuscirebbe a coprire solo metà di questa singola misura, figuriamoci impostare una riforma generale del sistema fiscale, o anche solo dell'Irpef, finalizzata alla riduzione della pressione fiscale».

    – di Marco Mobili

    Due chiamate in dieci punti

    Il consiglio è di utilizzare Spid-Sistema di identità digitale o TS/Cns –Tessera sanitaria e Carta nazionale dei servizi per l'accesso a bandi online poiché in questo modo non occorre firmare digitalmente la domanda ... In totale 40,5 milioni di euro sono riservati alle microimprese che operano in questi settori, in base al loro codice Ateco: ... Questo requisito non è richiesto alle imprese costituite a partire dal 1° gennaio del 2019.L'importo del contributo è di 1.000 o 1.500...

    Cybersecurity, le nuove sfide per le aziende che cambiano

    Mentre i piccoli reati diminuiscono, anche grazie all'effetto lockdown, le frodi informatiche e gli attacchi cyber quest'anno in Italia sono aumentati del 250% nel secondo trimestre rispetto ai primi tre mesi del 2020, e a giugno si è raggiunto un... In quest'ottica la cybersecurity è un pilastro fondamentale per costruire, solidificare e proteggere i prodotti, processi e servizi aziendali. ...Covid-19 anche in questo ambito.

    Ripensare l'organizzazione delle città mettendo l'umano al centro

    All'esplorazione di queste tematiche è dedicato l'ultimo appuntamento dell'anno di Gioin 2020 Digital Edition, il ciclo di eventi digitali organizzato da Digital Magics in collaborazione con il Gruppo 24 Ore, in programma il 26 novembre a partire dalle 15.30.

1-10 di 305872 risultati