Ultime notizie:

Quasi

    Nations League: Schick stende Hamsik, la Repubblica Ceca batte 2-1 la Slovacchia

    A rischiare grosso, ora, è proprio la Slovacchia di Hamsik: servono due vittorie ed un mancato successo della Repubblica Ceca contro l'Ucraina per blindare almeno il secondo posto, visto che il primo è quasi irraggiungibile (all'Ucraina basta un pareggio per mantenere almeno il secondo posto).

    – a cura di Datasport

    Perché le elezioni in Baviera sono così importanti per l'Ue (e Merkel)

    La Csu, uscita dalle elezioni del 2013 con quasi il 48% dei voti, è colata a picco nei sondaggi fino a previsioni del 33%, incalzata su fronti opposti dall’ascesa dell’ultradestra di Alternative für Deutscheland (oggi data intorno al... ...era al potere da quasi 60 anni - fa notare Piero Ignazi, ordinario di Scienza politica a Bologna -E la Csu, che non può allearsi con l’Afd, dovrà trovare una soluzione, come un’intesa con i verdi».

    – di Alberto Magnani

    Borse e bond, Dimon ha ragione: in un mese già persi 4mila miliardi

    Ecco perché in questa fase di elevata volatilità sui mercati finanziari (l’indice Vix, che la misura è balzato in poche sedute dai 12 punti - che indicano propensione al rischio - a quota 23, segnando uno scatto di quasi il 100%) gli investitori stanno vendendo sia bond che azioni.

    – di Vito Lops

    Una volta il reddito di cittadinanza era la pensione

    Per ritornare al metodo di calcolo contributivo e ai 65 anni di età per il pensionamento del 1919, ci sono voluti quasi 100 anni; e ne occorreranno altri, 20 almeno, per ridurre le distorsioni prodotte in questo lungo periodo".

    – Maurizio Sgroi

    Made in Italy, per sarti e orafi il lavoro è assicurato

    Per accogliere un aumentato interesse, la Scuola Orafa Ambrosiana fondata nel 1995 a novembre inaugurerà un’altra sede a Milano, in via Tortona 26; sempre nel settore orafo, negli ultimi quattro anni il placement dei diplomati al Lao di Firenze ha toccato quasi il 100%.

    – di Chiara Beghelli

    Il conto dello spread arriva anche alle imprese

    Quasi tutte le banche si sono mosse nello stesso modo, e questo in prospettiva mi preoccupa: se ora si riesce a negoziare, scaglionando nel tempo il rientro, cosa accadrebbe a gennaio alla mia azienda se i rubinetti si chiudessero del tutto?».

    – di Luca Orlando

    IL MAGNUS DAY 2018!

    Tradizionalemnte, il Magnus Day è uno, ma questa volta (e non solo questa volta) la festa quasi raddoppia, perché un po' di eventi si svolgono oggi stesso.

    – Luca Boschi

    Dalla Spagna, Messi potrebbe lasciare il Barça a 0

    Questa postilla del contratto del 10 potrebbe permettere a Leo di lasciare il Barcellona dopo quasi 20 anni dal suo arrivo in Catalogna, ma il presidente dei blaugrana Josep Maria Bartomeu non vuole fare la stessa fine di Florentino Perez con l'affaire Cristiano Ronaldo, e sembra pronto a stipulare un nuovo accordo con Messi prolungandone la durata di altri due anni, fino al 2022 con un'opzione per l'anno successivo.

    – a cura di Datasport

1-10 di 99608 risultati