Ultime notizie:

Quasi

    La poesia in dodici capitoli

    D'altronde, nelle carte che ci testimoniano le fasi del processo creativo di Leopardi – piene di correzioni, varianti alternative, dubbi – quasi mai i titoli sono oggetto di ripensamenti.

    – di Matteo Motolese

    Ds Performance: tutti i segreti della monoposto elettrica e non solo

    Le scocche sono fornite da Spark Racing Technologies, i freni dalla Brembo, gli pneumatici sono all-weather Michelin Pilot Sport (monogomma) e le batterie da McLaren Applied Technologies (posizionate appena dietro la schiena del pilota) con una capacità quasi raddoppiata: da 28 kWh a 52 kWh mantenendo una massa di circa 385 kg, per un totale di circa 900 kg.

    – di Giulia Paganoni

    La cooperazione nel campo della fisica delle particelle: una storia di successo

    Il collider elettronico positivo e negativo di Pechino, costruito dall'Isti-tuto di fisica delle alte energie, è il primo acceleratore ad alta energia in Cina, realizzato dai quasi 500 scienziati provenienti da 62 Università e istituti di ricerca dei 14 paesi che partecipano al gruppo di cooperazione internazionale di Pechino Spectrometer III.

    – INFORMAZIONE PROMOZIONALE A CURA DI 24 ORE SYSTEM

    Auto, in arrivo la targa personale. Ecco cos'è e se vale la pena

    Il problema è che, se la novità era rimasta ferma per quasi un decennio, c'era un motivo concreto: ci si era resi conto che avrebbe portato pochi benefici, a fronte di varie complicazioni. ... La targa personale, teoricamente, esiste da quasi nove anni: la introdusse la "miniriforma" del Codice della strada (legge 120/2010), aggiungendo all'articolo 100 il comma 3-bis.

    – di Maurizio Caprino

    Sul minerale di ferro previsioni incerte dopo il disastro della diga in Brasile

    A quasi due mesi dal disastro della diga di Broumadinho, che ha ucciso circa 300 persone in Brasile, la mineraria Vale è stata costretta dalla magistratura a ridurre sensibilmente la capacità ... A quasi due mesi dal disastro della diga di Broumadinho, che ha ucciso circa 300 persone in Brasile, la mineraria Vale è stata costretta dalla magistratura a ridurre sensibilmente la capacità produttiva, al punto che alcuni analisti hanno ipotizzato che il mercato mondiale del ferro si sposterà in deficit...

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 102828 risultati