Ultime notizie:

quarantena

    Come si misura il benessere mentale? Seconda parte

    I partecipanti allo studio verranno divisi in quattro gruppi, che comprenderanno in primo luogo le persone messa in quarantena ma non esposte direttamente al virus, coloro che invece sono stati esposti al virus e dunque isolati, il personale sanitario, e infine le persone che avevano già fatto ricorso a servizi sanitari relativi alla salute mentale.

    – Davide Mancino

    Natale, non sarà "liberi tutti". Spostamenti tra regioni limitati ai parenti stretti e quarantena per chi rientra...

    Ad una settimana dalla scadenza del Dpcm, il governo lavora al nuovo provvedimento che dovrà definire le regole per le feste bilanciando la necessità prioritaria di non far impennare nuovamente la curva epidemica con quella di dare respiro all'economia. Uno dei compromessi ai quali si sta lavorando è di consentire gli spostamenti solo per raggiungere parenti stretti e congiunti.

    Aerei, a Fiumicino voli dall'Italia agli Usa senza quarantena

    I test rapidi in aeroporto si estendono ai voli Alitalia e Delta tra Roma e gli Usa, cade l'obbligo di quarantena. ... I passeggeri che arrivano dagli Usa dovranno rifare il tampone anche a Fiumicino, ma non dovranno più fare la quarantena fiduciaria in Italia come avviene ora. ... United fa voli New York-Londra con il tampone rapido fatto a Jfk, ma questo è su base volontaria perché le autorità della Gran Bretagna non hanno dato l'esenzione dalla quarantena per chi sbarca a Londra...

    – di Gianni Dragoni

    L'ortofrutta viaggia sull'asse Italia-Spagna

    I numeri premiano questa strategia: «Nel 2019 abbiamo avuto una crescita del 45% rispetto al 2018 e nell'attuale 2020 stiamo avendo una crescita intorno al 20%; abbiamo, a oggi, già raggiunto il fatturato del 2019, e tutto ciò nonostante le mille difficoltà questo nonostante le enormi difficoltà che il nostro settore ha vissuto a causa della pandemia fra cancellazione di ordini a marzo, aumento dei costi di logistica, impossibilità di carichi dovuta alla quarantena imposta agli autisti...

    – di Barbara Ganz

    Coronavirus: «Si calcoli anche l'Rt delle carceri italiane»

    E anche se alla seconda ondata si è arrivati più attrezzati, con i colloqui dietro gli schermi di plastica o in collegamento video e gli arrestati in singola e quarantena prima di salire in sezione - spiega Alessio Scandurra, coordinatore dell'Osservatorio sulle condizioni di detenzione di Antigone - la situazione è preoccupante, nonostante fossimo più preparati, più attrezzati e consapevoli.

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 1659 risultati