Ultime notizie:

Qatar

    Petrolio a picco, i fondi sovrani pronti a svendere bond e azioni

    I fondi sovrani dell'Arabia Saudita e degli altri Paesi del Golfo Persico – compresi gli Emirati arabi, il Kuwait e il Qatar, che hanno investito molto anche in Italia – quest'anno rischiano un'emorragia di 296 miliardi di dollari secondo l'Iif: 80 miliardi verranno monetizzati attraverso cessioni, per tappare le falle nei bilanci statali o per sorreggere valute agganciate al dollaro, il resto saranno minusvalenze.

    – di Sissi Bellomo

    Ritz Hotel, il simbolo del lusso di Londra passa a un fondo anonimo del Qatar

    A comprarlo, invece, sarebbe stato un fondo anonimo del Qatar che, con un'offerta valutata tra 900 milioni e un 1,2 miliardi di euro, ha battuto gli altri concorrenti, tra i quali Lvmh e Sidra Capital. ... Qatar Investment Authority possiede gli iconici magazzini Harrods e il distretto finanziario Canary Wharf, mentre Qatari Diar è proprietaria del Villaggio Olimpico e la Qatar National Bank, QInvest, Qatari Islamic Bank e l'impresa di costruzione Barwa Real Estate hanno finanziato lo Shard, il...

    – di Sara Magro

    Tra Cina e Russia: soft power, donazioni, paranoie e real politik

    Non dimentichiamoci di altri partner commerciali come il medio oriente: dal Qatar (che ha investito molto in Italia) dove si usano gli schiavi per costruire gli stadi, alla Arabia saudita che tortura gli Yemeniti e li bombarda allegramente (grazie a bombe made in Sardegna!).

    – Enrico Verga

    Emirates, Dubai pronto a intervenire per salvare la compagnia aerea

    Emirates Airways è uno dei principali vettori del Medio Oriente insieme al Qatar Airways e Ethiad Airways. La settimana scorsa il Qatar ha dichiarato di aver mantenuto circa un terzo del suo network, in parte perché la compagnia ha una flotta più diversificata che include anche aerei di dimensioni inferiori (narrow body).

    – di Mara Monti

    Coronavirus, la stagione F1 si ferma a poche ore dal debutto in Australia

    Passano pochissimi giorni, si arriva al primo marzo e viene annunciata la cancellazione della gara nella classe MotoGp in Qatar, dove effettivamente hanno corso solo Moto2 e Moto3, solo perché erano "già presenti" in loco: anche lì scattava la quarantena obbligatoria per chi proveniva dall'Italia, dove ha sede più di un team, che sarebbero stati discriminati.

    – di Alex D'Agosta

1-10 di 3644 risultati