Ultime notizie:

Qatar

    Libia, crocevia tra Africa e Mediterraneo

    Gli intrecci tra politica interna ed estera sono sempre più radicati: interessi degli Stati che si affacciano sul Mediterraneo si incrociano con un insolito attivismo dei Paesi del Golfo, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Qatar in primis e della Russia, il tutto sullo sfondo delle problematiche interne libiche.

    – di Leonardo Bellodi

    Un abbraccio mette fine all'embargo contro il Qatar. Ma chi ha vinto? Doha o Riad?

    I leader arabi del Golfo nel vertice in Arabia Saudita di martedì 5 gennaio metteranno fine all'isolamento del Qatar. ... E' sbarcato questa mattina ad Al-Ula, cittadina dell'Arabia Saudita nord-occidentale, il giovane emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad Al-Thani. ... Erano tre anni e mezzo che l'emiro del Qatar mancava all'appuntamento.

    – di Roberto Bongiorni

    Le compagnie più sicure e i consigli per prenotare un volo nel 2021

    Tra i vettori più affidabili al mondo sia per i servizi a bordo che negli aeroporti c'è Qantas seguita da Qatar e New Zealand Airways ... Alle spalle di Qantas si è piazzata Qatar Airways, fra le prime a fornire schermi e mascherine protettive ai propri passeggeri mentre al terzo posto del ranking c'è Air New Zealand, seguita da Singapore Airlines, Emirates (sua l'idea di una copertura assicurativa gratuita per le spese mediche e di quarantena sostenute da ogni passeggero in caso di...

    – di Gianni Rusconi

    Una svolta importante per le società negli Emirati

    In conclusione non vi è dubbio che la riforma societaria faccia il paio con l'oramai definitivo accesso degli Emirati nelle white lists finanziarie e societarie più pregiate ed è abbastanza evidente che gli Emirati stiano guardando le evoluzioni degli altri Paesi del Golfo (the GCC, Gulf Cooperation Council di cui gli Emirati sono parte con Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Oman e Bahrein), stabilendo degli standard avanzati in quel tipo di competizione (la cd.

    – di Giorgio Giorgi

    Juventus, rinnovata la sponsorizzazione con Jeep: 45 milioni annui fino al 2024

    A poco più di un anno dall'accordo per aumentare il corrispettivo previsto dalla sponsorizzazione con Jeep, la Juventus ha raggiunto una nuova intesa con FCA per prolungare la partnership con la parte correlata. Da 42 milioni annui si passa a 45 milioni a stagione per il triennio che partirà dal 2021/22. Un importo che aumenta dunque di tre milioni all'anno, ma fino alla stagione 2018/19 la base dell'intesa era di 17 milioni di euro. Un ulteriore passo in avanti per i ricavi da sponsor del club ...

    – Marco Bellinazzo

    «Gli chef all'avanguardia per una cucina più responsabile»

    Ducasse è un brand affermato da Parigi a Hong Kong e Tokio, passando per Londra, Montecarlo, New York, Las Vegas, Bangkok (sede dell'ultimo successo Michelin) e Doha, in Qatar, dove c'è il ristorante che, lasciatemi dire, preferisco.

    – di Vincenzo Chierchia

    La "soft Brexit" spinge Leonardo in Borsa

    La banca d'investimento ricorda anche che, nell'ultima seduta di Borsa prima di Natale, il gruppo Leonardo aveva annunciato i primi voli in Italia e Francia per gli elicotteri destinati alla Forza Aerea del Qatar del programma NH90 di cui Leonardo... Il programma prevede la consegna di 28 elicotteri entro il 2025 e l'accettazione dei primi da parte del Qatar entro fine 2021. Secondo Akros l'avanzamento del programma Qatar è rilevante per le importanti tranche di pagamento della commessa che i...

    – di Cheo Condina

    Gas, prezzi moltiplicati per otto dai minimi Covid. E' il canto del Cigno?

    ...improbabile che il Qatar rinunci all'espansione del North Field, per tutti gli altri resterebbero a disposizione progetti per appena 105 miliardi di mc, in caso di successo nella lotta al climate change. ... E l'offerta di Gnl fatica a tenere il passo: negli ultimi mesi ci sono state difficoltà produttive (in parte ancora irrisolte) in molti Paesi, compresi alcuni big come Australia e Qatar.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 3729 risultati