Per i contratti degli statali il 26% di spesa in più. La mappa degli stipendi pubblici
Per averne un'idea è possibile però applicare i tassi di incremento alle buste paga reali nei diversi comparti del pubblico impiego, misurate dall'Aran sulla base dei dati della Ragioneria generale.
Dagli sgravi alle assunzioni al contratto di espansione: così cambia il lavoro
Si riconosce alle amministrazioni pubbliche utilizzatrici di lavoratori socialmente utili la possibilità di assumere a tempo indeterminato i suddetti lavoratori da inquadrare nei profili professionali delle aree o categorie, per le quali non è richiesto il titolo di studio superiore a quello della scuola dell'obbligo, che abbiano la professionalità richiesta, in relazione all'esperienza effettivamente maturata, e i requisiti previsti per l'accesso al pubblico impiego.
Bestiario quotidiano dei guasti della burocrazia: ultima chiamata per riforme vere
Nel giorno dello sciopero del pubblico impiego il 9 dicembre, in cui per la stragrande maggioranza dei dipendenti lo smart working è solo un eufemismo giuridico, almeno pari alla virtualità dell'agitazione, è emerso evidente come diventa decisivo il merito delle innovazioni e non solo la quantità di risorse messe in campo.
Giudici di pace, assist della Consulta e lo Stato rischia di doverli risarcire
E deve trattarsi di un secondo lavoro, da svolgere per non più di due giorni la settimana, che non determina un rapporto di pubblico impiego.
Usa, brusca frenata nei nuovi impieghi mentre avanza la pandemia
In novembre il pubblico impiego è diminuito di 99.000 posti, risentendo della perdita di 93.000 impieghi a causa della fine del censimento.
Un nuovo welfare per rinascere europei e solidali
Anche parte dei secondi che si credevano "garantiti" negli interstizi del ceto medio da pubblico impiego hanno vissuto tale scivolamento verso il margine.
Manovra, nella Pa 52mila assunzioni: vince la scuola con il 60%
Ai 25mila prof di sostegno si sommano 4.500 bidelli e 2mila tra maestre e assistenti tecnici. La sanità incassa la proroga per 37mila contratti a tempo determinato anti-Covid
Coronavirus, gli ospedali chiudono le porte ai medici stranieri nonostante l'emergenza
In deroga quindi all'art. 38 del Testo unico del pubblico impiego che riserva i posti di lavoro agli stranieri con permesso a tempo indeterminato, alle norme che disciplinano le procedure per il riconoscimento delle qualifiche professionali sanitarie conseguite in uno Stato Ue o in Stati terzi, ma anche in deroga - per i medici del Ssn - rispetto al Dpcm 174/94 che riserva i ruoli di dirigenza in ambito pubblico ai soli cittadini italiani.
Nuovo Dpcm in vigore, la differenza tra lockdown di marzo e zone rosse di oggi
L'ultimo Dpcm prevede un ampio ricorso al lavoro agile per tutte le attività professionali e per il pubblico impiego un analogo ampiamento a eccezione delle attività considerate indifferibili e che richiedono una presenza in ufficio.
La cultura del merito via per il rilancio
La domanda è la seguente: è ipotizzabile che nel combinarsi di fattori a carattere straordinario, come il ricorso al lavoro agile che il ministro della Pubblica amministrazione Fabiana Dadone ha fissato ora ad almeno il 50% nel pubblico impiego,... Nella legge di Bilancio per il 2020 è stato abolito il vecchio tetto sulle spese relative alla formazione del pubblico impiego che risaliva al 2010, ma è solo un primo passo.
1-10 di 2579 risultati