Ultime notizie:

Pubblica Amministrazione

    L'industria del Nord: riaprire per non spegnere il motore del Paese

    Realizzando un percorso chiaro e decisioni condivise con una interlocuzione costante tra Pubblica Amministrazione, Associazioni di rappresentanza delle imprese e Sindacati che indichi le tappe per condurre il sistema produttivo verso la piena operatività.

    – di Luca Orlando

    La grande corsa allo Spid: cos'è e come si ottiene in 7 domande e risposte

    L'identità digitale, nata nel marzo 2016 per consentire ai cittadini di accedere ai diversi servizi della pubblica amministrazione con una sola password, sta conoscendo in questi giorni di pandemia un rinnovato interesse. ... Consiste in un'unica password che consente l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione. ... Al momento sono circa 4mila le pubbliche amministrazioni accessibili con Spid e a gennaio scorso risultavano oltre 6,3 milioni le identità digitali rilasciate.

    – di Antonello Cherchi

    due proposte alla tedesca per ripartire

    Se agisse diversamente l'effetto sarebbe quello di riportare la Cdp S.p.A. nel perimetro della Pubblica amministrazione, con effetti devastanti.

    – di Giulio Tremonti

    Fisco, dalla prima casa al 730 tutte le proroghe e deroghe in arrivo

    Rimessione nei termini per tutti i versamenti verso le pubbliche amministrazioni fino al 16 aprile. ... Allo stesso tempo viene lanciata una ciambella di salvataggio a chi doveva effettuare qualsiasi tipo di versamento nei confronti delle pubbliche amministrazioni dopo la mini-moratoria generalizzata disposta dal 16 marzo al 20 marzo.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Lavoro nero: 3,7 milioni senza tutela

    E' una platea definita dagli economisti «non osservabile» perché non se ne trova traccia presso le imprese, le istituzioni e le fonti della Pubblica amministrazione.

    – di Valentina Melis

    Dati e coronavirus. Aiutateci a mappare chi condivide e cosa (aggiornato)

    Essa stabilisce che tutti i cittadini abbiano la possibilità di richiedere senza motivazione alla pubblica amministrazione italiana documenti e atti in suo possesso, tranne nei casi l'istanza abbia ad oggetto documenti coperti da segreto di Stato e limiti previsti da norme particolari, come nel caso di dati sensibili.

    – Cristina Da Rold

1-10 di 11073 risultati