Ultime notizie:

Pubblica Amministrazione

    La Società Iperconnessa e Ipercomplessa e l'illusione della cittadinanza**

    Altrimenti, serviranno a poco anche processi inclusivi, piattaforme e dinamiche attivate e (concretamente) costruite nella logica della partecipazione, attivate da una Pubblica Amministrazione - questa la speranza e l'auspicio - divenuta, nel... Di seguito il link all'articolo pubblicato su Cantieri PA nel gennaio del 2016: http://www.forumpa.it/riforma-pa/i-rischi-di-una-cittadinanza-senza-cittadini ... Pubbliche Amministrazioni e società dell'informazione, Giappichelli, Torino.

    – Piero Dominici

    Ok alla fiducia su decreto fiscale e ddl anticorruzione

    Il Ddl, approvato in prima lettura dalla Camera, detta misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, norme in materia di prescrizione e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici.

    Il decreto semplificazioni diventa «leggero». Restano fuori blockchain e startup

    Restano invece le misure per semplificare la vita dei piccoli imprenditori alle prese con i ritardati pagamenti della Pubblica amministrazione così come è confermata l’eliminazione dal 2019 del Sistri, il sistema di tracciabilità dei rifiuti che dovrà essere sostituito da un modello di gestione “in house” affidato al ministero dell’Ambiente.

    – di Carmine Fotina

    Nuove rotte digitali: il caso Marsiglia e le opportunità da cogliere in Italia

    Il polo di Palermo rappresenta oggi la prima sede tecnologica neutrale e carrier-independent nel Sud Mediterraneo per l'alloggiamento di apparati tecnologici di operatori, Ott, imprese e pubblica amministrazione, ed è frutto della volontà dei soci fondatori che hanno dato vita al consorzio: Eolo, Equinix Italia, Fastweb, In-Site, Interoute, Italtel, MIX (Milan Internet Exchange), Retelit, SUPERNAP Italia, VueTel Italia e XMED.

    – Enrico Verga

    La Corte dei conti - col Team digitale - per la modernizzazione della pubblica amministrazione

    Ed è soltanto una delle mille lentezze del processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione italiana. ... «La Corte dei Conti può intervenire» dice Luca Attias Commissario Straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale: «I suoi compiti istituzionali consentono alla Corte di intervenire sulla spesa e l'efficienza delle pubbliche amministrazioni nazionali e locali anche dal punto di vista della tecnologia informatica. ...digitale della pubblica amministrazione.

    – Luca De Biase

1-10 di 10376 risultati