Ultime notizie:

Pubblica Amministrazione

    Nilde Iotti: discorso di insediamento della prima presidente della Camera

    Ognuno di noi ha avvertito - io credo - negli anni appena trascorsi, malgrado la mole sempre più ingente di lavoro svolto e l'abnegazione dei parlamentari, la difficoltà per le assemblee di vivere e operare col paese, per rispondere ai mille e drammatici problemi dell'economia e dei lavoratori, nelle fabbriche e nelle campagne, dei giovani, delle donne, della pubblica amministrazione, della scuola, della magistratura, delle forze armate e delle forze dell'ordine, dei pensionati.

    Furbetto del cartellino a spasso in paese danneggia l'immagine del Comune

    E c'è anche un pregiudizio significativo all'immagine della pubblica amministrazione, visto che in un piccolo paese, come nel caso esaminato, i cittadini non faticano a qualificare come assenteisti i pubblici impiegati, quando li incrociano a spasso «o peggio in pubblici locali in orari lavorativi».

    – di Patrizia Maciocchi

    Più energia rinnovabile, più sicurezza

    Secondo Tofalo "l'approccio virtuoso della Difesa può e deve essere un esempio per gli altri settori della Pubblica Amministrazione nell'ambito della ‘national security strategy'".

    – di Marco Ludovico

    Il Mef di Tria puntuale nei pagamenti (in euro), il Viminale di Salvini no

    L'analisi firmata da Edoardo Frattola e Carlo Valdes rielabora i numeri dell'ultimo "Cruscotto dei pagamenti", il censimento sulle abitudini delle pubbliche amministrazioni realizzato dal ministero dell'Economia. ... Problema grave, ma differenziato, con il risultato di trasformare il lavoro delle imprese con la Pubblica amministrazione in un terno al lotto: se fornisci beni e servizi a Tria la cassa corre.

    – di Gianni Trovati

    Tre gravi conseguenze dalla sanatoria nella scuola

    In primo luogo, si viola il principio - ribadito con enfasi pochi mesi fa dallo stesso ministro - che alla scuola, come a ogni pubblica amministrazione, si accede con un concorso uguale per tutti.

    – di Andrea Gavosto

    Tria: mini-Bot non allo studio, «illegali e aumenterebbero il debito»

    «Non sono allo studio misure finalizzate alla loro emissione poiché non sussistono motivi per liquidare i debiti della Pa con mezzi diversi dal denaro avente corso legale». Dice così il ministro dell'Economia Giovanni Tria al question time alla Camera spiegando che i mini-Bot «comporterebbero un

    – di Nicola Barone

    Il Ddl concretezza è legge: via libera alle impronte digitali contro i furbetti del cartellino

    L'Aula del Senato ha dato disco verde definitivo con 135 sì, 104 no e tre astenuti al Ddl concretezza nella Pubblica amministrazione. ... L'articolo 2 contiene misure per contrastare l'assenteismo, con l'introduzione di sistemi di verifica biometrica dell'identità e di videosorveglianza degli accessi per i dipendenti delle amministrazioni pubbliche per la verifica dell'osservanza degli orari di lavoro. ...di mobilità tra le pubbliche amministrazioni anche a...

    – di Al.Tr.

    Dal piano B di Savona ai mini-BoT, quanto ci costa il fantasma «Italexit»

    Il vero spettro per i mercati si chiama «Italexit». E' un fantasma che conosciamo. Già durante la crisi del 2011-2012, quando lo spread toccò i suoi massimi storici, l'Italia rischiò un clamoroso ritorno alla lira. Un rischio correlato alla speculazione di mercato sulla fine della moneta unica. Una

    – di Andrea Franceschi

1-10 di 10610 risultati