Aziende

PSA

PSA è un gruppo automobilistico francese che comprende i marchi Peugeot, Citroen e DS automobiles. Dal 6 marzo 2017 anche il marchio Opel e Vauxall entrano a far parte di PSA.

In questa data è stato infatti ufficializzato l’acquisto di Opel del costruttore tedesco che apparteneva a GM con un’operazione da 1,8 miliardi di euro. Con questa acquisizione PSA è diventato il secondo costruttore automobilistico europeo con una quota di mercato del 17% dopo Volkswagen.

Il Gruppo PSA produce, tra automobili e commerciali leggeri, circa 3 milioni di veicoli, di cui 2 milioni in Europa (1 milione in Francia, mezzo milione in Spagna, 300.000 in Slovacchia, 127.000 nella Repubblica Ceca, 108.000 in Italia) e 700.000 in Cina.

Il ceo del gruppo è da marzo 2014 il portoghese Carlos Tavarez.

Ultimo aggiornamento 06 marzo 2017

Ultime notizie su PSA

    Psa: mascherine e assistenza a tutti i bisognosi

    Il gruppo francese (a cui appartengono Peugeot, Citroën, Ds e Opel) ha scritto sulle pagine social delle attività che sta mettendo in atto per combattere l'espansione dell'epidemia. In primis, si legge nel post, sono state donate circa 350mila mascherine protettive agli ospedali di tutto il mondo.

    Il motorsport diventa più green: auto elettriche regine della pista

    Il costruttore francese Opel (gruppo Psa), dopo il lancio della nuova generazione del best seller Corsa anche in versione 100% alla spina, ha comunicato l'avvio di un campionato monomarca Adac Opel e-rally cup, il primo campionato elettrico riservato alla auto del brand che prenderà il via ad agosto 2020.

    – di Giulia Paganoni

    Ford, Bmw e Toyota, rating in caduta nell'automotive

    Moody's ha messo in revisione General Motors Co. insieme a Daimler AG, Jaguar Land Rover Automotive Plc, PSA, Renault SA, Volkswagen AG, Volvo Car AB e McLaren Holdings Ltd. ... Il produttore italo-americano affronta la stessa situazione scoraggiante dei concorrenti, ma la fusione pianificata con PSA potrebbe potenzialmente comportare una valutazione più elevata del gruppo combinato rispetto all'attuale valutazione indipendente di Fca.

    – di Mo.D.

    Nuova 500, così un'icona entra nell'era delle emissioni zero

    La citycar elettrica italiana nasce su una piattaforma progettata per le vetture a batteria - Punta su un mix di stile e tecnologie e rappresenta un elemento importante nella fusione Fca-Psa ... Infatti, è un modello che si colloca alla perfezione nella strategia che ha ispirato la fusione tra Fca e Psa che, come recentemente ha detto da Carlos Tavares che lo guiderà, sta procedendo sui binari giusti.

    – di Massimo Mambretti

    Psa alla transizione energetica con una miscela di tecnologie

    E il gruppo Psa sta reagendo da protagonista in questo lungo viaggio che porta alla transizione energetica. ... Alla luce di tutte queste novità e delle possibilità di business a disposizione del gruppo Psa (e Fca), nei prossimi mesi è prevedibile un continuo aumento dei volumi che lo porterebbe a diventare un gruppo proiettato verso la leadership mondiale.

    – di Giulia Paganoni

    Vendite su Fca, si allungano i tempi per la fusione con Psa

    Secondo gli operatori, sull'andamento di Fca pesano le indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore secondo cui, se l'operazione di fusione con Psa resta confermata nonostante le condizioni attuali dei mercati, i tempi potrebbero allungarsi vista l'emergenza coronavirus.

    – di Andrea Fontana

    Psa ferma gli stabilimenti di tutti i brand in Europa fino al 27 marzo

    Psa chiuderà entro la settimana tutti i siti produttivi in Europa a causa dell'accelerazione del contagio da Coronavirus a ridosso dei siti produttivi del Gruppo che controlla i marchi Peugeot, Citroen, Opel, Vauxhall e Ds e che rappresenta... Nel comunicato il Gruppo Psa riferisce anche dei problemi legati all'«interruzioni dell'approvvigionamento da parte dei principali fornitori» e dell'«improvviso calo dei mercati automobilistici».

    – di Filomena Greco

    Coronavirus, Fca si ferma in Europa, stop anche di Psa e Renault

    Stop anche alle fabbriche di Psa e Renault - Difficoltà in Europa per Volkswagen, mentre in Cina la produzione è ripresa ... A poche ore dall'annuncio del Lingotto arriva anche la decisione del Gruppo Psa che interrompe la produzione in Europa di tutti i suoi brand, da Opel a Citroen. ... Per Psa, la chiusura degli stabilimenti di Mulhouse (Francia) e Madrid (Spagna) è prevista a partire dal 16 marzo, mentre gli altri poli chiuderanno progressivamente nel corso della settimana «a causa...

1-10 di 1469 risultati