Ultime notizie:

Provincia di Cosenza

    L'istituto alberghiero che sforna Zelten per chi è in difficoltà

    E' un gesto al tempo stesso simbolico e concreto quello che l'Istituto alberghiero provinciale di Levico - assieme agli istituti dell'Enaip di Ossana, Riva del Garda, Tione e Tesero - si appresta a fare, per la notte di Natale: fare arrivare sulle tavole di chi è in difficoltà uno Zelten, il dolce tipico che si prepara in Trentino Alto Adige per queste festività. Il progetto è stato ribattezzato "Dolce Dono", e ha già raccolto l'adesione entusiastica della Rete Nazionale degli Istituti Alberg...

    – Barbara Ganz

    Rinvii e indecisioni, la Calabria ancora senza commissario alla sanità

    Nella lista dei papabili c'è chi sale e chi scende: scartata l'ipotesi Federico D'Andrea, originario di Cerchiara, in provincia di Cosenza - una brillante carriera nella Guardia di finanza come detective del pool Mani pulite, manager ai vertici di grandi aziende e ora consulente del sindaco di Milano Giuseppe Sala - sembrano tramontare anche le figure del prefetto Paolo Tronca, ex commissario della Città metropolitana di Roma, e della prefetta Luisa Latella, che da marzo è...

    – di Donata Marrazzo

    Caos sanità, la Calabria naviga a vista in attesa del commissario

    Si punta su Federico Maurizio D'Andrea, originario di Cerchiara, in provincia di Cosenza, ex finanziere e detective del pool Mani Pulite, manager ai vertici di grandi aziende (presidente di Sogei e poi di Olivetti), attualmente consulente del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

    – di Donata Marrazzo

    Calabria, la partita del nuovo commissario alla sanità: in lizza D'Andrea e Tronca

    Con Federico Maurizio D'Andrea, originario di Cerchiara, in provincia di Cosenza, ex finanziere e detective del pool Mani Pulite, manager ai vertici di grandi aziende (presidente di Sogei e poi di Olivetti), attualmente consulente del sindaco di Milano Giuseppe Sala, si dovrebbe mettere un punto fermo nella gestione della Sanità regionale.

    – di Donata Marrazzo

    La Brasilena calabrese che batte la Coca

    In quegli stessi anni, nel territorio lametino altri imprenditori si sono lanciati nella produzione di bibite gassate (De Sarro &Torchia, ad esempio), e così in provincia di Cosenza e di Reggio Calabria.

    – di Donata Marrazzo

1-10 di 235 risultati