Ultime notizie:

proscioglimento

    Ultras, il proscioglimento dal reato non cancella il Daspo

    Il proscioglimento dai fatti -reato che hanno fatto scattare il Daspo, non determina in automatico la decadenza del provvedimento. ... Ed è del tutto irrilevante che il proscioglimento sia stato disposto con la formula «perché il fatto non sussiste» o «perché l'imputato non lo ha commesso». ... Daspo e proscioglimento

    – di Patrizia Maciocchi

    Prescrizione: che cos'è e quali sono gli interessi in conflitto

    E va anche detto come un'interruzione (definitiva) del corso della prescrizione durante il processo deve essere accompagnata da misure per contenere la durata dei giudizi e contemplare una qualche forma di rimedio alternativo al proscioglimento, a ristoro del pregiudizio subito dall'imputato per l'irragionevole durata del processo.

    – di Simone Lonati e Carlo Melzi d'Eril

    I giudici: «In Mps nessuna banda, nessuna truffa, nessun danno»

    L'assoluzione di Gian Luca Baldassarri e Alessandro Toccafondi, rispettivamente ex capo area finanza Mps e suo responsabile trading oltre che di Maurizio Fabris, Fabrizio Cerasani e David Ionni, fondatori del broker italo inglese Enigma era stata la più ampia possibile: proscioglimento perché il fatto non sussiste.

    – di Stefano Elli

    Svolta al processo Ilva, assolto Fabio Riva

    La conseguente richiesta di revisione del processo portò al proscioglimento della figlia dell'ingegnere (nel frattempo scomparso) e alla conseguenze cancellazione della precedente condanna patteggiata con i pm torinesi.

    – di Domenico Palmiotti

    Abuso d'ufficio, da Fontana a Raggi i politici indagati (ma anche assolti)

    L'assoluzione per Iorio e il proscioglimento per Sala ... Giuseppe Sala sindaco Pd di Milano ed ex commissario unico di Expo, è stato prosciolto in udienza preliminare dall'accusa di abuso d'ufficio contestata in un filone dell'indagine sull'appalto per la Piastra dei servizi Expo, e il proscioglimento è stato confermato dalla Corte d'appello.

    – di Ivan Cimmarusti

    L'Europa vola a Prato (e non più in Cina) per comprare il pronto moda cinese

    L'operazione Cian Liu ("Fiume di denaro") - finita nell'aprile 2018 con il proscioglimento di oltre 200 imputati perché i reati loro contestati, in gran parte fiscali, si sono prescritti - aveva individuato, invece, a Prato l'esistenza di un'organizzazione dedita al trasferimento e riciclaggio dei proventi di presunti reati, tra cui contrabbando di merci e contraffazione di marchi, sfruttamento

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

1-10 di 272 risultati