Ultime notizie:

PROROGA

    Pensioni, le sette vie d'uscita dal lavoro nel 2021

    Proroga di opzione donna e Ape sociale, ampliamento del contratto di espansione alle aziende con 500 dipendenti (non più mille) e conferma dell'accompagnamento all'uscita dei lavoratori per sette anni (non solo 4) con... La proroga di opzione donna, che diverrà accessibile a chi matura i requisiti di età e di 35 anni di contributi entro il 2020, va nella stessa direzione: un ingresso a pensione che, finestra inclusa, consente alle lavoratrici di accedere non...

    – di Valentina Melis e Antonello Orlando

    L'equo compenso torna nell'agenda della politica

    Proroga degli ammortizzatori Covid per far fronte al protrarsi dell'epidemia, lavorando al contempo a una loro riforma; impegno affinché l'equo compenso per i professionisti diventi realtà; proroga della presentazione del 770; possibile revisione dei protocolli di sicurezza anti Covid-19.

    – di Matteo Prioschi

    Ristorazione, spettacolo, turismo e sport: verso un decreto ristori da 5 miliardi

    Lo scenario che si è andato delineando in queste ore, lo schema su cui si starebbe muovendo il governo, è quello di un unico decreto con ristori per le attività colpite dal nuovo dpcm e proroga della Cig Covid fino alla fine dell'anno, e più avanti un ulteriore decreto "novembre" che disciplinerà l'utilizzo degli "avanzi" delle misure messe in campo finora.

    Cassa integrazione Covid, dote da 5-7 miliardi per la proroga al 31 gennaio

    Nel decreto "Novembre" o "Risparmio" a cui stanno lavorando i tecnici in questi giorni, la dote per la nuova proroga fino al 31 gennaio della cassa integrazione d'emergenza e per gli indennizzi a fondo perduto oscilla, al momento, tra i 5 e i 7 miliardi.

    – di Marco Mobili e Claudio Tucci

    Telefisco Superbonus, al via dalle 9 la diretta web su 110%

    Mentre nel documento programmatico di bilancio inviato alla Commissione Ue si prevede la proroga di un anno – quindi per il 2021 – delle altre detrazioni fiscali in scadenza: bonus edilizio "standard" del 50%, ecobonus del 65% e bonus facciate del 90 per cento.

1-10 di 8762 risultati