Ultime notizie:

Propaganda

    Cucina e salotto: la storia dell'arredamento

    Ripreso e rilanciato dalla tv, l'incontro fu l'incruento campo di battaglia di una propaganda che investiva di significati sociali uno dei luoghi più emblematici dello spazio domestico, dove comfort e tecnologia significavano la promessa di una vita migliore, sotto qualunque latitudine politica e nazionale.

    – di Fulvio Irace

    Primo via libera della Camera alla legge sull'omofobia: ecco cosa prevede

    La legge modifica la cosiddetta Legge Mancino ("Misure urgenti in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa") e, quindi, l'articolo 604 bis del codice penale, aggiungendo tra i reati di propaganda e istigazione a... Il reato di omofobia è punito, come gli altri reati di discriminazione, in base all'articolo 604 bis del codice penale, con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro per chi propaganda idee fondate sulla...

    Usa, cattolici divisi al voto. L'opposizione dei vescovi a Francesco e il tema divisivo dell'aborto

    E' un cattolico pro-choice (libera scelta in tema di aborto, che si contrappongono al più rigido e sedicente pro-life) e quindi la propaganda tradizionalista lo può attaccare addirittura come un traditore. ... L'obiettivo è la propaganda e anche consolidare quel blocco conservatore che possa incidere sull'agenda nazionale dei prossimi anni, intrisa di valori "America First" e niente diritti civili.

    – di Carlo Marroni

    Per chi tifa il Cremlino

    Una frase rivelatoria anche di una certa ingenuità nella visione del mondo dei russi, da fortezza assediata, che però è utile per capire perché l'antiamericanismo feroce della propaganda ufficiale di Mosca – diventato ormai da quasi dieci anni il perno principale della retorica – non si estenda anche al presidente degli Stati Uniti.

    – di Anna Zafesova

    Se il libro diventa uno schermo, una conversazione con Daniele Bigi, Mauro Carbone,Vanni Codeluppi, Alice Di Stefano e Martino Ferro.

    L'editoria popolare, la pubblicità, la propaganda veicolata su giornali e riviste anche attraverso l'utilizzo di vignette e illustrazioni, ha portato ad allargare la base dei lettori e fruitori di messaggi in genere, che hanno avuto un ruolo... L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica, il celebre saggio di Walter Benjamin, fu scritto non a caso in un momento delicato della nostra Storia in cui la riflessione sulla propaganda a fini politici si intrecciava a nuove...

    – Marco Minghetti

1-10 di 3020 risultati