Ultime notizie:

PROGETTO

    Se il libro è filtrato, una conversazione con Maria Gabriella Ambrosioni, Giovanni Francesio, Lea Iandiorio, Ivan Ortenzi, Alessandro Zaccuri

    Come guida per orientarci in questo cammino abbiamo scelto la rilettura di tre testi visionari: uno del passato, Alice nel Paese delle meraviglie, il classico di Lewis Carroll, riprendendo alcune riflessioni sviluppate nell'ambito del progetto... Qui su NOVA100 abbiamo cominciato a scandagliarlo nella Conversazione Se il libro è condiviso e continueremo a percorrerlo anche nelle prossime del progetto #Librare, chiamando in causa qualcuno dei giovani autori che, dopo aver spopolato su...

    – Marco Minghetti

    Private banking cinghia di trasmissione tra risparmi, investimenti ed economia reale

    «Sulla parola bisogni mi voglio soffermare - precisa Legrenzi - perché l'evoluzione che osserviamo all'estero è quella che porta ad una migliore comprensione dei bisogni reali dei clienti, dei loro progetti futuri e quindi a proporre... Oggi più che mai è necessario affrontare con i clienti temi di pianificazione finanziaria legati ai progetti di vita e stimolarli su bisogni sia di breve sia di medio/lungo termine».

    – di Lucilla Incorvati

    Dopo il covid vogliamo più verde, svago e coworking «entro 15 minuti da casa»

    Tra i progetti che Arup segnala come storie di successo c'è il Queen Elizabeth Olympic Park, un progetto infrastrutturale su larga scala, l'eredità dei giochi olimpici, e fulcro di un piano di rigenerazione con ricadute dirette su economia, salute... Gli esempi includono divertenti fermate degli autobus, progetti di arte pubblica, ma anche "parchi tascabili" come l'Urban95 presentato in ottobre a Recife per la giornata nazionale dell'infanzia in Brasile.

    – di Paola Pierotti

    Cosa stiamo imparando sul giornalismo digitale dai lettori di 24+

    Questo progetto sta acquistando una valenza forte anche grazie a quattro insegnamenti che ci stanno dando i nostri lettori/abbonati. ... Molte migliaia di abbonamenti dopo, oltre qualsiasi previsione, davvero, questo progetto sta acquistando una valenza ancor più forte grazie a quattro insegnamenti che ci stanno dando, quotidianamente, i nostri lettori/abbonati. ... In modalità e formati anche differenti come podcast, audioversioni, progetti multimediali, data visualization.

    – di Marco Alfieri

    Padova, il premio Ometto per giovani laureati innovatori (e per la ricerca)

    Il premio vuole valorizzare i migliori progetti realizzati da giovani Alumni e Alumnae dell'Università di Padova grazie all'utilizzo di soluzioni e sistemi tecnologici innovativi e l'impiego di tecnologie abilitanti. ... Il Premio, nell'intento di mantenere vivo il ricordo di Luca, ha l'obiettivo di valorizzare e premiare i migliori progetti e tesi sperimentali sul tema Tecnologie abilitanti e innovazione. ...i migliori progetti di Enti di Ricerca, Fondazioni e Istituti.

    – Barbara Ganz

1-10 di 70490 risultati