Ultime notizie:

Progettisti

    Colosseo, al via il bando da 18,5 milioni per la nuova arena

    Il budget è quello annunciato già tempo fa, 18,5 milioni di euro, la mission adesso è trovare il progettista o il team di progettisti a cui affidare il compito di trasformare il sogno del ministro e l'indicazione degli archeologi in realtà. ... Di fatto una guida per gli aspiranti progettisti e un manuale di istruzioni dal quale non si potrà derogare. ... Nelle intenzioni dei primi progettisti lo spazio dell'arena in legno era pensato per essere allagato e permettere così l'organizzazione delle...

    – di Marilena Pirrelli

    Apre in Italia Smart Buildings Alliance

    Rispetto agli anni 2000, quando i produttori non avevano raggiunto nessun accordo su protocolli di comunicazione tra i devices della casa, proprio i progettisti e le industrie dell'elettronica scelsero un protocollo wireless per la casa smart molto molto intelligente, poco costoso, facile da installare, Z-Wave (nato in Europa tanto per cambiare…) e subito si formò la Z-Wave Alliance che riunì in una potente e comune azione operativa e comunicativa tutti i big mondiali del settore.

    – di Paola Guidi

    «Ripensare il dialogo con il pubblico»

    Il compito di un'organizzazione culturale è, oggi più che mai, quello di rafforzare la capacità di fare rete con le altre istituzioni, italiane e internazionali, di portare avanti il lavoro con gli artisti, i progettisti, i designer, e di ripensare il dialogo con il pubblico».

    – di Giovanna Mancini

    Enea: «L'appeal del Superbonus si limita (per ora) a villette e piccole unità»

    L'operazione - che ha preso il nome di "Teodosia110%" - vede in prima linea un team di progettisti, guidato da BOX Architetti e Onleco, con Proeco ed Eraldo Martinetto (l'autore del progetto originario), insieme all'impresa Secap. ... Se i benefici appaiono evidenti, non si può dire lo stesso per il percorso (a ostacoli) che si trovano ad affrontare i progettisti.

    – di Maria Chiara Voci

    Due proposte per ripartire con lo sviluppo

    ...molte imprese e progettisti più "artigianali" dalla gestione di processi così complessi sotto il profilo tecnico, finanziario ed amministrativo; che escluderà le famiglie meno equipaggiate per valutare e selezionare i soggetti più... ...nei confronti dei progettisti che degli istituti di credito.

    – di Marco Marcatili

1-10 di 1676 risultati