Ultime notizie:

Progettisti

    TOM SENZA JERRY

    Come si può evitare di individuare almeno un filo di malizia da parte dei progettisti di questo gatto Tom per bimbi, se lo si guarda in prospettive particolari?

    – Luca Boschi

    Resta (Politecnico): a Milano assumeremo 200 nuovi ricercatori

    E così come le applicazioni di Engineering possono svilupparsi in tempi rapidi grazie alla massa di oltre 400 progettisti e ricercatori del gruppo, altrettanto può fare la piccola Reithera, appena 83 addetti, che grazie al know-how bio-tech accumulato negli anni ha potuto costruire in tempi record un vaccino anti-Covid.

    – di Luca Orlando

    Reinventing cities, 61 candidature per riqualificare sette siti a Milano

    «E' un risultato molto importante - dichiara l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran - che dimostra come, nonostante il momento estremamente difficile per tutti, Milano continui ad essere una città attrattiva per architetti e progettisti che vogliono sperimentare idee innovative e per investitori internazionali.

    – di Paola Dezza

    Area Expo Milano: Mind al via, Lendlease ottiene la convenzione dal Comune

    Nei prossimi 6-9 mesi si farà tutto il lavoro per ottenere i titoli edilizi, ma la progettazione parte prima dell'estate con i progettisti dei primi lotti degli edifici, per uffici e residenziali che rappresentano l'investimento di Lendlease sull'area remunerato da potenziali tenant».

    – di Paola Dezza

    Dalla crisi al rilancio: in Val di Sole nasce Vela, un "film" più forte del Covid

    Una soluzione frutto di innovazione di processo e di prodotto, nata, in ottica contenimento Covid-19, da un giovane team di ingeneri, progettisti e tecnici locali, composto da Daniel Gionta, direttore tecnico e di produzione di Fucine Film, Silvio Plazzer, responsabile qualità e Francesco Mengon, addetto all'ufficio acquisti.

    – Barbara Ganz

    Professionisti del settore culturale, chi sopravviverà?

    Un dato significativo per il nostro Paese, dove spesso essere un freelance è sinonimo di precarietà più che di indipendenza, come suggerirebbe il termine; artisti, autori, registi, guide turistiche, tecnici, mediatori, curatori, operatori culturali, progettisti e molte altre professionalità che in questa crisi rischiano di essere totalmente travolti dalla mancanza di adeguate forme di previdenza e assistenza.

    – di Roberta Capozucca

1-10 di 1620 risultati