Ultime notizie:

Produzione

    Le Borse peggiorano, sale tensione per guerra dazi. A Piazza Affari St ko

    Borse europee in calo a metà giornata, ancora penalizzate dalla delicata situazione internazionale. Piazza Affari è la peggiore, ma solo in apparenza visto che è penalizzata dallo stacco dividendi che pesa sul FTSE MIBper il 2,08%. Del resto ben 20 società su 40 staccano la cedola, oltre Fca che

    – di Eleonora Micheli

    Una "Settimana Veg": 7 giorni (guidati) senza carne e derivati animali

    Si tratta di avvicinarsi ad un'alimentazione che riduca, o ancor meglio eviti, il consumo di carne e derivati animali, la cui produzione comporta un'elevata emissione di gas serra, deforestazione, perdita di biodiversità, nonché spreco di terra e acqua necessari per allevare gli animali".

    – Guido Minciotti

    Auto e concessionari, come cambia la distribuzione con l'arrivo dei mega gruppi di dealer

    Fatto cento il prezzo di listino al cliente finale, oggi circa due terzi sono impegnati dalla produzione, fino al momento in cui l'auto esce dalla fabbrica. Nei prossimi anni, questa percentuale è destinata a crescere, a causa degli investimenti che l'industria europea sta pianificando per farsi trovare pronta con il prodotto di domani: sistemi di connessione e di assistenza alla guida, ma soprattutto l'elettrificazione, che costringe a notevoli trasformazioni in produzione.

    – di Pier Luigi del Viscovo

    Roberta

    Ho iniziato così, per poi crescere in questi sette anni, passando dall'advertising al mondo della produzione fino a diventare Account Director.» ... «Attualmente gestisco un team di 15 persone, il mio compito principale è quello di seguire e coordinare campagne marketing per un famoso brand internazionale - in settanta mercati - occupandomi principalmente di produzione e localizzazione di spot pubblicitari per TV, internet e social media.

    – Gloria Chiocci

    Val Camonica, una filiera solidale per ripartire dopo la distruzione della tempesta Vaia

    Marlegno, invece è una delle venti aziende che operano nel settore della trasformazione del legno – per la fabbricazione di case ma anche per la produzione di arredamento - che hanno scelto di stringere un'alleanza con le comunità... Marlegno, che lavora 5mila metri cubi all'anno, partirà per ora con una piccola quota di produzione, cominciando, contemporaneamente a sensibilizzare i propri clienti.

    – di Natascia Ronchetti

    Francesco e il patto per cambiare il mondo con 500 giovani futuri leader

    Se le questioni sociali trovano genesi e radice nelle visioni antropologiche, progressi in questa direzione, allora, ci aiuterebbero a guardare sotto una luce differente fenomeni come la disuguaglianza, la crescita senza lavoro, i beni comuni globali, il suicidio ambientale, le trasformazioni dei modi di produzione, le nuove forme di deprivazione e magari anche ad elaborare strumenti innovativi per affrontarli, e chissà, forse anche a fare passi nella direzione di nuove soluzioni.

    – di Vittorio Pelligra

1-10 di 50874 risultati