Ultime notizie:

Produzione

    Se il valore dell'arte dipendesse dal colore?

    Così i periodi di produzione artistica più quotati sono quelli in cui Rothko ha dato maggiore importanza agli attributi della colorazione.

    – di Giuditta Giardini

    Il modello da seguire? Quello dell'export

    Tutto il resto – dalla produzione di reddito agli investimenti, passando per la qualità occupazionale – sta ancora molto peggio di dieci anni fa e, in pratica, agli stessi livelli di 20 anni fa.

    – di Luigi Marattin

    Dba guarda ai profitti oltre il Mose e l'Ilva

    Nel primo semestre 2019, Dba Group il valore della produzione è salito del 7,8% a 26,3 milioni (grazie però alla variazione dei lavori in corso su ordinazione, passati da 1,7 a 4,2 milioni, mentre i ricavi veri e propri sono rimasti pressoché... Recentemente è stato presentato il Piano Industriale 2019 – 2023, che prevede per Dba Group a fine 2019 un valore della produzione pari a 58,3 milioni (75 milioni su base pro-forma includendo Unistar per l'intero esercizio) e un...

    – di Novellini Valeria

    Pmi innovative, continua la crescita ma dominano le «piccole»

    Un'azienda milanese specializzata nell'analisi spettroscopica per il controllo di qualità in produzione, uno spinoff dell'Università di Salerno attivo nella genomica strutturale e una società piemontese che opera nella... ...sulle linee di produzione, rilevando agenti contaminanti e difetti.

    Dazi Usa-Cina, dove si è incagliata la trattativa

    Nel Paese sudamericano, vengono coltivate superfici record, meteorologicamente più al riparo anche da nevicate o eventi atmosferici che possono condizionarne qualità e produzione (quest'anno negli Usa prevista ai minimi da 4 anni).

    – di Laura Cavestri

    Erg, margini in crescita e aumento degli investimenti. Utile in calo

    Questi effetti, ha aggiunto, «tuttavia hanno risentito di una marcata minore idraulicità rispetto alla straordinaria produzione dello scorso anno e di una ventosità particolarmente debole nei mesi estivi in Italia, in un contesto di prezzi medi unitari dell'energia complessivamente inferiori, ancorché mitigati da azioni di copertura».

    – di Raoul de Forcade

    Cementir lancia la svolta verde: piano da 100 milioni in tre anni

    ...nel processo di produzione del cemento, dalle attuali 36mila a 50mila famiglie. ...la stampa 3D, e la produzione di nuovi tipi di cemento basati sulla tecnologia Futurecem, sviluppata e brevettata da Cementir, che consente di abbattere le emissioni di Co2».

    – di Celestina Dominelli

    Spread sfiora 180, massimi da inizio Conte bis. Borse in stallo con dubbi dazi

    Borse europee in calo, con un peggioramento nel finale. Ha pesato lo stop rispetto all'eventuale riduzione dei dazi commerciali tra Cina e Stati Uniti. Ignorato dai mercati il Pil tedesco migliore delle attese: +0,1% non basta a scaldare i listini. In discesa anche Piazza Affare, nonostante lo spunto di Azimut e Prysmian. Diasorin in corsa con le società di diagnostica e ricerca genetica in Europa, le auto penalizzate dal calo di Daimler

    – di Chiara Di Cristofaro e Stefania Arcudi

1-10 di 52905 risultati