Ultime notizie:

Produzione

    I conti della crisi: il peggior trimestre di sempre per la produzione industriale veneta

    «Nel trimestre aprile-giugno 2020 - sottolinea Mario Pozza, presidente di Unioncamere del Veneto - si palesa il collasso della produzione industriale a seguito dell'emergenza sanitaria. ... Ci si augura che l'allentamento delle misure restrittive e il rilancio della domanda interna possano aumentare la produzione e i nuovi ordini. ...l'andamento della produzione industriale nelle imprese di piccole dimensioni (10-49 addetti, -22,7%) e in quelle medio-grandi (50 addetti e più; -22,2%).

    – Barbara Ganz

    Pechino, i rischi geopolitici di un rimbalzo breve

    A sua volta, l'industria delle costruzioni ha incrementato la produzione di acciaio che, in altre parti del mondo come in Europa, si è contratta per mancanza di domanda. Gli incentivi fiscali hanno accelerato la produzione industriale che, a luglio, è crescita al tasso più rapido degli ultimi nove anni.

    – di Adriana Castagnoli

    Nintendo batte tutte le stime, balzo prodigioso dell'utile operativo

    La società con sede a Kyoto ha dichiarato che, sebbene ci sia ancora un ritardo nel rifornimento degli scaffali dei negozi, il collo di bottiglia della produzione per Switch verrà presto risolto. La società ha aggiunto che prevede di aumentare la produzione all'approssimarsi della stagione dello shopping natalizio per garantire una fornitura adeguata.

    Pil 2020, il rimbalzo del terzo trimestre non eviterà la flessione del -10/11%

    La produzione industriale a giugno è salita dell'8,2% rispetto a maggio. ... La ripresa della produzione appare comunque generalizzata tra i settori. A giugno 9 settori su 10 sono risultati in espansione ma i livelli di produzione raggiunti rimangono, in molti settori, comunque inferiori a quelli di febbraio.

    – di Dino Pesole

    Ecco i due vaccini italiani al test sull'uomo e lo Stato potrà diventare azionista

    «Il vaccino è innovativo perché, a differenza di altri attualmente in sperimentazione, non utilizza per la produzione di anticorpi un vettore virale, per esempio un adenovirus inattivato, ma è costituito da un frammento di DNA che, una volta iniettato nel muscolo stimola una reazione immunitaria (sia di tipo anticorpale che cellulare) che previene l'infezione.

    – di Marzio Bartoloni

    Al lavoro anche sotto gli alberi: Rotas inaugura lo spazio verde aziendale

    Un esempio di come gestire la situazione è quello della Rotas Italia, azienda trevigiana attiva dal 1967 nella produzione di etichette "intelligenti" (e ora anche dispositivi di protezione sanitaria), con oltre 150 collaboratori, sedi anche a... Al tempo stesso, per i collaboratori impegnati in produzione il nuovo parco sarà un'area di relax e pausa. ...etichetta nella produzione di nuovi materiali, anziché destinarli alla discarica.

    – Barbara Ganz

    Incentivi auto, Citycar compatte / Kia Picanto

    Ampia la gamma di abbinamenti cromatici sia per l'esterno (sono 11 le colorazioni disponibili), sia per gli interni di questa cittadina che include tutte le doti della attuale produzione Kia, compresa la garanzia di 7 anni.

    Noto cerca il rilancio con il Parco dell'Anima

    La costruzione in quello che fu il Val di Noto di una flliera per la produzione di grani antichi cui hanno già aderito una quindicina di aziende nucleo base di un consorzio.

    – di Nino Amadore

1-10 di 56426 risultati