Ultime notizie:

processo tributario telematico

    Giustizia, nel nuovo processo civile più spazio alla negoziazione

    Una negoziazione assistita più forte, all'interno della quale gli avvocati potranno acquisire prove prima che inizi il giudizio ma utilizzabili anche in tribunale e una mediazione depotenziata. E' così che il progetto di riforma messo a punto dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede (M5S) prova

    – di Valentina Maglione e Bianca Lucia Mazzei

    Processo tributario telematico, così le nuove procedure - Il dossier

    Da lunedì debutta il processo tributario telematico obbligatorio: notificazioni e depositi di atti e documenti avverranno solo con modalità telematiche. ... Per questi contribuenti, quindi, non sussiste l'obbligo del processo tributario telematico .

    – a cura di L. Ambrosi e A. Iorio

    Contributo di lite più salato se l'avvocato dimentica la Pec

    Nel processo tributario telematico la Pec acquisisce un ruolo fondamentale sia per le notifiche sia per le comunicazioni della commissione tributaria. ... E' opportuno che gli atti da notificare via Pec alla controparte, che di fatto avviano il processo tributario telematico, siano già completi in modo da non doverli ulteriormente modificare una volta firmati digitalmente.

    – di Laura Ambrosi e Antonio Iorio

    Attestazione di conformità per blindare la notifica

    Alcuni accorgimenti possono, poi, aiutare a blindare la notifica del processo tributario telematico. ...tributaria», processo tributario telematico (Ptt) – Sigit (come disposto dai Dl 98/2011, Dm 163/1993, decreto direttoriale 4 agosto 2015, Dm 30 giugno 2016), allegando al fascicolo elettronico, oltre ai documenti summenzionati: - ricevute di notifica a mezzo Pec (segnatura, attestazione di invio e attestazione di avvenuta consegna).

    – di Laura Ambrosi e Antonio Iorio

    Processo telematico d'obbligo solo per i ricorsi notificati da luglio

    Mancano pochi giorni al debutto del processo tributario telematico obbligatorio: dal 1° luglio, infatti, notificazioni e depositi di atti processuali, documenti e provvedimenti giurisdizionali dovranno avvenire esclusivamente con modalità telematiche. ... Il processo tributario telematico dovrà essere utilizzato da tutti i difensori per il deposito delle liti dinanzi alle commissioni tributarie. ... Sembrerebbe quindi, che solo per tali soggetti il processo tributario telematico rimarrà una facoltà.

    – di Laura Ambrosi e Antonio Iorio

    Prove di processo tributario telematico: un ricorso su cinque già online

    Il periodo di "riscaldamento" del processo tributario telematico (Ptt) sta per finire. ... Allargando però il campo di osservazione, il processo tributario telematico sembra aver già guadagnato altro terreno. ... Ma c'è un capitolo della relazione che lancia un segnale d'allarme anche in vista del debutto del processo tributario telematico.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Il processo tributario prepara l'obbligo di notifica online

    Sono in media 200mila l'anno i ricorsi in materia fiscale iscritti presso gli uffici giudiziari di primo e secondo grado. E la loro sorte, dal 1° luglio, sarà obbligatoriamente decisa con il processo telematico. Le notificazioni e i depositi di atti processuali, documenti e provvedimenti

    – di Laura ambrosi e Antonio Iorio

1-10 di 40 risultati