Ultime notizie:

Problemi

    E la star del Web Summit di Lisbona è ...

    Stimolano la crescita economica e lo sviluppo e ci consentono di essere molto più efficaci nell'affrontare i problemi del mondo di oggi". ... Non si può incolpare il web di ciò, ma è vero che la rete sta amplificando questi problemi e abbiamo bisogno di mobilitare governi, società civili, mondo accademico e scienziati per evitare manipolazioni digitali, delle elezioni, per esempio, e creare filtri per impedire che i discorsi d'odio si diffondano e diventino un fattore d'instabilità delle società".

    – Guiomar Parada

    Tria: ulteriore rallentamento del Pil 2018 rafforza le ragioni della manovra

    «Rispetto alle stime della Nadef di settembre si registra un ulteriore rallentamento» dell'economia e «la stima Flash di Istat e le prime evidenze del terzo trimestre mostrano un ulteriore peggioramento, e questo rafforza ulteriormente gli obiettivi della manovra: contrastare il rallentamento della

    – di Vittorio Nuti

    Alzheimer, come si fa una buona prevenzione generica

    Prima la brutta notizia. Cure e misure farmacologiche preventive dell'Alzheimer non esistono. Le placche e tau sono presenti nel cervello senza che, per tutta la vita, si manifesti il minimo danno cognitivo, per cui la loro diagnosi, precoce o tardiva, con PET, risonanze ed altro, non serve a

    – di Arnaldo Benini

    Addio teoria: ecco «l'università-brainstorming» (che piace alle imprese)

    Si chiama “Problem-based Learning” (PBL), “apprendimento basato sulla soluzione dei problemi”, ed è un metodo pedagogico nato in Canada negli anni Sessanta nelle facoltà universitarie mediche. Si basa sul “problem solving”: gli studenti si dividono in piccoli gruppi, ciascuno con il suo ruolo, e cercano di risolvere concretamente i problemi che vengono loro posti dal docente, che di fatto risulta una specie di tutor. ...concreta di problemi reali.

    – di Enrico Marro

    I prodotti finanziari oscillano tra debito e capitale

    Su questo argomento è stato da tempo chiesto allo Iasb di intervenire anche per risolvere alcuni problemi applicativi che possono riscontrarsi anche nel bilancio d’esercizio nel quale, diversamente dal bilancio consolidato, non v’è traccia del capitale riservato alle minoranze.

    – di Paolo Gnes*

1-10 di 45017 risultati