Ultime notizie:

Privacy

    Troppe falle nella e-fattura: per il Garante privacy è da ripensare

    La fattura elettronica, che si prepara a debuttare dal primo gennaio prossimo anche nei rapporti tra fornitori e tra questi e i consumatori, per il Garante della privacy presenta diversi punti di forte criticità, che possono mettere a repentaglio i... La fattura elettronica, che si prepara a debuttare dal primo gennaio prossimo anche nei rapporti tra fornitori e tra questi e i consumatori, per il Garante della privacy presenta diversi punti di forte criticità, che possono mettere a repentaglio...

    – di Antonello Cherchi

    Quasi 1,5 milioni di opportunità di lavoro: difficile da reperire il 30% di posizioni

    Sono quasi 354mila le posizioni lavorative disponibili a novembre, mentre sono oltre 1.1 milioni i contratti previsti entro gennaio 2019: per effetto delle nuove norme sulla Privacy e dell'obbligo di fatturazione elettronica che scatterà da gennaio... E' l'effetto dell'entrata in vigore del nuovo regolamento sulla Privacy che spinge le imprese a dotarsi di figure professionali specifiche per il trattamento e la protezione dei dati personali, anche di supporto alle figure amministrative.

    – di Giorgio Pogliotti

    Gli studi legali esplorano l'esito delle sentenze con l'intelligenza artificiale

    Il più recente sistema di intelligenza artificiale messo a punto da Dla Piper è un chatbot (Prisca) basato su Ibm Watson e disponibile gratuitamente su Telegram messenger, per rispondere ai quesiti in materia di privacy e segreto industriale: uno strumento che supporta e non sostituisce l’assistenza legale.

    – di Dario Aquaro

    L'e-commerce compra algoritmi

    Da risolvere ci sono non pochi nodi in termini di privacy e di maturità degli algoritmi di computer vision.

    – di Luca Tremolada

    Ecco come la blockchain cambierà il modo di fare business per le aziende

    ...preoccupato per la privacy policy, il 59% per la sicurezza della transazione. ... Non mancano certo le criticità che rendono difficile l’espansione di un mondo oggi percepito come poco trasparente: dal consumo di energia elettrica ai tempi eccessivi per le transazioni, dai fattori legati alla privacy a quelli di sicurezza.

    – di Pierangelo Soldavini

    E la star del Web Summit di Lisbona è ...

    Il secondo rischio è che internet, che collega già metà della popolazione mondiale e ha dato voce a molte persone emarginate dalla storia, ora sta trasmettendo anche discorsi di incitamento all'odio, viola la privacy e, in alcune situazioni, permette ai governi e altre istituzioni di opprimere, censurare e controllare, ha aggiunto.

    – Guiomar Parada

1-10 di 5458 risultati