Ultime notizie:

Privacy

    Il piano Ue per diventare una potenza digitale in concorrenza con Usa e Cina

    La tabella di marcia di Palazzo Berlaymont va dalla regolamentazione della privacy nell'era dell'intelligenza artificiale allo sviluppo di un «mercato unico dei dati» che riproduca online la libera circolazione già attiva nel Continente. ...sensibile della privacy e della diffusione di fake news (Facebook).

    – di Alberto Magnani

    Dalla generazione digitale alla generazione vocale

    E' dedicato al potere della voce il nuovo IL in edicola da venerdì 21 febbraio con il Sole24 Ore: un'indagine a 360 gradi che parte dall'invasione degli smart speaker passando per i cloud dove finiscono le informazioni che la rete ascolta (e che tanto mettono in gioco la nostra privacy), per arrivare al nuovo "instagram per le orecchie".

    – di Nicoletta Polla Mattiot

    Soros contro Zuckerberg: «Aiuta Trump»

    Ma precisa che «ogni giorno piattaforme come Facebook devono effettuare uno scambio tra importanti valori sociali, tra libera espressione e sicurezza, privacy e norme di polizia e tra la creazione di un sistema aperto e il blocco dei dati». ... Per questo, aggiunge, «l'anno scorso ho chiesto regole in quattro aree: elezioni, contenuto dannoso, privacy e portabilità dei dati».

    – di Marco Valsania

    La via europea al digitale passa dai dati non personali

    Dobbiamo assicurare che i nostri diritti, la nostra privacy e le nostre tutele siano gli stessi online e offline, che ognuno di noi possa avere il controllo della propria vita e di che cosa succede ai suoi dati personali, di poter affidare alla tecnologia ciò che diciamo e facciamo e che le nuove tecnologie non comportino nuovi valori.

    – di Ursula von der Leyen *

    Cloud e 5G guidano le soluzioni del futuro

    Il "limite" finora è stato semmai quello di capire come gestire il Tco di un veicolo oltre alle classiche voci di costo come l'assicurazione, rispettando al tempo stesso la privacy del driver.

    – di Claudia La Via

    La Ue striglia Zuckerberg: «Più controlli o interveniamo noi»

    Il confronto è giunto in un momento in cui crescono le preoccupazioni in Europa per l'influenza negativa, se non nefasta, che Facebook può avere sulla vita democratica di un Paese, sul rispetto della privacy, e più in generale sulla... Parlando a un gruppo di giornali europei, tra cui Il Sole 24 Ore, Mark Zuckerberg ha definito la sua conversazione con Thierry Breton «molto ampia», incentrata su vari argomenti tra cui «la comunicazione e la privacy».

    – di Beda Romano

    Overtourism, Venezia si difende con il tracciamento dei turisti

    Rigorosamente anonimo, perché il rispetto della privacy è qualcosa di sacro oltre che un diritto tutelato per legge: il provvedimento deciso dall'amministrazione lagunare è però uno di quelli che fa sicuramente notizia, per lo meno nell'ambito... Il tutto, assicurano i portavoce dell'amministrazione locale, "nell'assoluto rispetto della privacy".

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 6163 risultati