Ultime notizie:

Privacy

    Amazon dà 10 dollari agli utenti che acconsentono di condividere la loro cronologia web

    Vendereste parte della vostra privacy in cambio di un buono acquisto da 10 dollari da spendere su Amazon? ... «La fiducia dei clienti è fondamentale per Amazon, e prendiamo molto seriamente la privacy dei clienti», ha detto un portavoce del colosso di Seattle alla Reuters, sottolineando come l'utilizzo dell'assistente sia conforme all'informativa sulla privacy accettata dagli utenti.

    – di Biagio Simonetta

    Camera Usa: «Le big tech non siano società finanziarie»

    «La Fed sostiene l'innovazione finanziaria», tuttavia la moneta virtuale del social network pone sul tavolo una serie di «preoccupazioni in merito alla tutela della privacy, al riciclaggio di denaro, alla protezione dei consumatori e alla stabilità finanziaria».

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    La Libra di Facebook al vaglio del G7. Bankitalia: tanti i rischi da valutare

    L'annuncio di Fb e i timori di una represione sulle criptovalute - il presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti, Jerome Powell, ha chiesto una sospensione del progetto fino a quando non sono stati affrontati i problemi della privacy e del riciclaggio di denaro - ha avuto un impatto anche sul valore del Bitcoin, crollato di oltre il 10% nel corso del weekend a un minimo di due settimane.

    – di Davide Colombo

    Privacy e videosorveglianza: cosa dice il Garante europeo.

    Principio non del tutto scontato poiché, pur avendo diverse Autorità nazionali, prima fra tutti quella italiana, di fatto adottato nel corso degli anni provvedimenti in materia di protezione dei dati e videosorveglianza, vi era chi aveva messo in dubbio che i trattamenti video potessero rientrare nel concetto di "privacy informatica", piuttosto che nel concetto generale i riservatezza dell'individuo, a prescindere da qualsivoglia trattamento informatizzato dei dati.

    – Fulvio Sarzana

    Uno Stato troppo protagonista, come negli anni 70

    La ricetta populista prevede un maggiore ruolo dello Stato nella vita delle imprese attraverso regole, e vincoli; imponendo loro compiti sociali come la tutela di occupazione, privacy, o ambiente; intervenendo direttamente nel loro capitale; alzando barriere contro lo straniero e le multinazionali.

    – di Alessandro Penati

    Ecco perché la maxi multa di 5 miliardi non spaventa Facebook

    I fatti accertati dalla Federal Trade Commission intanto dicono che Facebook ha violato i dati personali di 87 milioni di utenti, contravvenendo a un accordo del 2011 tra Facebook e la stessa Ftc sulla protezione della privacy. Si tratta della sanzione più elevata mai decisa dall'amministrazione contro un gigante della Silicon Valley, oltre duecento volte l'ultima multa di 22,5 milioni di dollari pagata da Google nel 2012 per violazione delle regole sulla privacy.

    – di Riccardo Barlaam

    Come l'intelligenza artificiale sta cambiando i viaggi in aereo

    "Tutte le nuove tecnologie sono già presenti in molte compagnie aeree senza che i passeggeri se ne accorgano! Lo affferma Andrea Marazzi, Head of Accenture Strategic Alliance in Amadeus, piattaforma che contribuisce a gestire ogni anno il boarding di 1,3 miliardi di persone

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 5831 risultati