Ultime notizie:

Primo ministro

    Il Governo Conte e gli altri premier: scopri chi sono i più populisti?

    La ricerca si basa sull'analisi di 728 discorsi pubblici di primi ministri, presidenti e cancellieri in 40 paesi. ... Nella spiegazione si legge come "l'attuale primo ministro è Giuseppe Conte. Un ex professore di legge nominato per rappresentare la coalizione populista tra il Movimento a cinque stelle e la Lega, Conte è effettivamente un equilibrio tecnocratico tra i vice primi ministri Luigi Di Maio e Matteo Salvini." ... Dopo le recenti elezioni, i primi ministri o presidenti uscenti hanno...

    – Filippo Mastroianni

    In Islanda celebrato il funerale del primo ghiacciaio estinto

    Alla cerimonia hanno partecipato il primo ministro Katrin Jacobsdottir e l'ex Alto commissario dell'Onu per i diritti umani Mary Robinson, insieme ai ricercatori islandesi e ai colleghi americani della Rice University che da tempo seguono l'evoluzione del ghiacciaio.

    Japan Week a Venezia tra cultura ed economia

    Dovrebbe anche essere l'occasione per annunciare la prima vera co-produzione cinematografica tra Italia e Giappone, nel contesto di un approfondimento delle discussioni per arrivare a varare un accordo-quadro per le co-produzioni, per il quale il supporto a livello politico è stato annunciato alcune settimane fa durante la visita a Palazzo Chigi del primo ministro Shinzo Abe.

    – di Stefano Carrer

    Argentina, Macrì perde le primarie presidenziali: tracollano Borsa e peso

    Il presidente liberale argentino Mauricio Macri ha subito una pesante battuta d'arresto domenica contro il peronista di centrosinistra ed ex primo ministro Alberto Fernandez nelle elezioni primarie, viste come una prova generale per le elezioni presidenziali di ottobre in cui Macri vuole candidarsi per un secondo mandato.

    India, l'economia rallenta? New Delhi fa leva sul nazionalismo

    Quando lo scorso maggio il Bharatiya Janata Party (Bjp) del primo ministro Narendra Modi è uscito letteralmente trionfatore dalle elezioni, l'India degli affari ha alzato al cielo i suoi tumbler di whisky e, sull'onda dell'euforia, nel giro di pochi giorni il Sensex ha sfondato il tetto dei 40mila punti.

    – di Marco Masciaga

1-10 di 7377 risultati